domenica 23 giugno 2013

Torna la serie "Wild Cards", con "L'assalto"!

Riprende finalmente in Italia la traduzione dei libri appartenenti alla serie "Wild Cards", ormai giunta al suo terzo volume... "L'assalto" sarà disponibile in libreria dal 25 giugno, direttamente in brossura, per la collana Oscar bestsellers della Mondadori! :)



"15 settembre 1986. New York si prepara a celebrare il quarantesimo Wild Card Day in memoria del giorno in cui il virus alieno wild card è stato liberato sulla città, condizionando per sempre la vita dei suoi abitanti, ai quali ha causato mutazioni genetiche per lo più letali. Tra i sopravvissuti, solo in pochi, gli assi che hanno ottenuto poteri da supereroi, hanno qualcosa da festeggiare. Per tutti gli altri, i deformi joker, è un giorno disgraziato. Ma qualcosa di ancora più pericoloso del virus distoglie gli uni e gli altri dalle celebrazioni: la vendetta dell'Astronomo. Nei sotterranei della città il folle criminale, che già aveva cercato di sterminare la Terra con lo Sciame, ha raccolto tutto il potere delle tenebre per colpire gli assi che lo avevano sconfitto. E ora è pronto a rilasciarlo... Racconti di: Edward Bryant, Leanne C. Harper, George R. R. Martin, John J. Miller, Melinda M. Snodgrass, Walton Simons, Lewis Shiner."


"Wild Cards" è una serie di libri mooooolto particolare... frutto della cooperazione di un gruppo assai nutrito di scrittori ( di fantasy, horror, sci fi...) molto amati dal grande pubblico (da Roger Zelazny a John J. Miller), ciascun volume racchiude al suo interno svariati racconti.
Ogni breve storia contenuta nella raccolta porta la firma di un diverso autore, ma è sempre ambientata nello stesso, ucronico universo, e basata sulle medesime premesse narrative: un potentissimo e pericoloso virus alieno, chiamato per l'appunto "wild cards", in grado di riscrivere il dna umano, è stato rilasciato nell'aria, e adesso la popolazione (o meglio, la parte di popolazione sopravvissuta alla terribile immissione) si ritrova a dover fare i conti con le più sorprendenti mutazioni genetiche, portatrici di virtù straordinarie in alcuni casi...ma anche di strazianti e letali conseguenze in altri.

George Martin, l'acclamato autore delle seguitissime "Cronache del ghiaccio e del fuoco", oltre ad aver contribuito alla serie con molti suoi racconti, è stato l'editor responsabile della coordinazione artistica di quasi tutti i volumi inerenti al progetto.
Inutile dire che il suo nome è sicuramente in grado di accendere l'entusiasmo di migliaia e migliaia di lettori nel mondo: anche se, a dire il vero, ciò che incuriosisce tantissimo me, è soprattutto la natura così particolare della trama, con i suoi supereroi mutanti e l'ambientazione potenzialmente da urlo! :D

Sempre a partire dal 25 giugno, potremo inoltre trovare sugli scaffali delle librerie i primi due libri della serie, "L'origine" e "L'invasione", in edizione economica e corredati da una nuova e secondo me più accattivante immagine di copertina... Seguirà presto la pubblicazione de "La missione", il quarto volume, a quanto pare prevista sempre per questa estate! ;D


"New York, 1946. Nell'immediato dopoguerra la città è fatta oggetto di un esperimento batteriologico alieno: i takisiani hanno sviluppato una potente arma biologica, il virus wild card, in grado di mutare il DNA di chi vi entra in contatto, e hanno deciso di testarlo sui terrestri, geneticamente identici a loro. L'impatto sulla popolazione newyorkese, e poi in tutto il mondo, è devastante; due sono le possibilità per chi viene contagiato: la trasformazione e la morte. E non è detto che la morte sia la peggiore... La grande maggioranza degli infettati, infatti, subisce mutazioni genetiche letali. Ancora più tremenda è però la sorte dei joker, deformati orribilmente ma ancora vivi. Solo pochi si trasformano nei cosiddetti assi e ottengono superpoteri. Alcune di queste facoltà sono inutili o ridicole, come far levitare le monetine o cambiare colore della pelle; altre sono dei veri e propri doni da supereroe. Ma non tutti, in particolare tra i nat, i non contagiati, apprezzano i superpoteri. E così per joker e assi l'esistenza diventa una dura lotta... Racconti di: Edward Bryant, Michael Casutt, Leanne C. Harper, Stephen Leigh, Davide D. Devine, George R. R. Martin, Victor Milán, John J. Miller, Lewis Shiner, Melinda M. Snodgrass, Carrie Vaughn, Howard Waldrop, Walter Jon Williams, Roger Zelazny."


"1979. Diffusosi sulla Terra da ormai tre decenni, il virus alieno wild card ne ha quasi sterminato la popolazione umana, i pochi superstiti sono stati colpiti da mutazioni genetiche che li hanno trasformati in mostri, chiamati joker. Solo una ristretta minoranza, invece, ha subito mutazioni positive, acquisendo facoltà straordinarie, degne dei supereroi dei fumetti: sono i cosiddetti assi. Nel corso degli anni la diffidenza dei nat, i non contagiati, ha costretto i due gruppi di mutanti a vivere isolati, in una zona di Manhattan chiamata Jokertown. Ma le minacce dallo spazio non sono finite: dopo il virus, ecco che la Terra sta per essere invasa dallo Sciame, una creatura cosmica tanto misteriosa quanto devastante. Per combatterla, assi e joker dovranno formare un'alleanza tutt'altro che scontata e prepararsi per una battaglia che nessuno può permettersi di perdere... Racconti di: Pat Cadigan, George R. R. Martin, Victor Milán, John J. Miller, Lewis Shiner, Melinda M. Snodgrass, Walter Jon Williams, Walton Simons, Roger Zelazny."

14 commenti:

  1. Non conoscevo questa collana! Penso che li inserirò nella lunga lista di libri da leggere. :P
    P.s. la grafica del blog mi piace tanto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono felicissima di sentire che la nuova grafica piace anche a te!! ^^ Io la adoro!!! *__* :D:D

      Elimina
  2. Edizione decisamente migliore della prima, che mi aveva spinta a cercare i volumi in lingua originale. Speriamo abbiano corretto gli infiniti refusi :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohi ohi, speriamo proprio di sì... la Mondadori non scherza, in quanto a refusi, ho notato: per essere la prima casa editrice del Paese, alle volte combina più strafalcioni dell'editore più scombinato e mai sentito nominare della nazione! :P

      Elimina
    2. Oggi li ho presi, per adesso la traduzione non è male: non ho notato refusi, e da quello che mi ricordo l'adattamento è buono.
      Sono cmq a pagina 40 su 500 o quasi, quindi possono ancora mandare tutto in malora.

      Elimina
  3. Non sapevo nemmeno di questa serie *^* DEVO AVERLA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me incuriosisce tantissimo!!! *__* E poi queste nuove edizioni fanno ancora più gola, secondo me! ;D

      Elimina
    2. Ho visto che su Libraccio ci sono già usate! ^^

      Elimina
    3. Di già?!? Urca, che bello... e che velocità!! ^^

      Elimina
  4. Martin è decisamente una garanzia ormai!
    sarei curiosa di dare un'occhiata a questa serie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io!! ^^ Anche se prima devo tassativamente finire le Cronache: ci metterò di sicuro ancora un po', ma pian piano, mi rimetterò in pari! ;D

      Elimina
    2. Anche io devo completare la lettura delle cronache! Assolutamente!!!
      Credo che mi terranno compagnia tutto l'anno :-D

      Elimina
  5. Non la conoscevo anchio questa serie!!!
    Ma non posso farmela scappare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, promette proprio bene!!! Non possiamo farcela sfuggire!! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...