mercoledì 18 luglio 2012

Consigli d'Autore: Kelley Armstrong raccomanda...

Dietro ogni scrittore, si nasconde sempre e prima di tutto un grande lettore! ^^
Ho deciso in questo periodo di proporvi una serie di libri consigliati da vari e celebri autori di narrativa fantasy, urban fantasy, sci-fi o horror (cercherò di spaziare quanto più possibile fra questi vari generi), un po' per soddisfare la curiosità di sapere quali opere hanno intrigato e incantato quegli stessi scrittori che poi, a loro volta, coi loro lavori si sono rivelati spesso così dannatamente bravi a intrigare e catturare noi XD, e un po' per cercare qualche ulteriore buono spunto di lettura in questi caldissimi e torridi pomeriggi di metà estate! :)

Cominciamo, quest'oggi, con il vedere insieme cosa ci consiglia Kelley Armstrong, scrittrice canadese di cui la Fazi in Italia ha pubblicato per ora 4 libri: "The summoning",  "The awakening",  "Bitten"  e "Stolen"!


1: Karen Chance - Toccata dalle tenebre

"Cassandra Palmer ha un dono: riesce a leggere il futuro e a comunicare con gli spiriti. Ma tutto ciò la rende un bersaglio appetibile sia per i vivi che per i morti, e di conseguenza vulnerabile. Di solito i fantasmi non sono pericolosi, parlano molto e hanno voglia di sfogarsi, ma tutto qui. Il problema si pone quando un vivo si interessa a lei e ai suoi poteri... Cassandra ha sempre cercato di evitare i vampiri, ma quando il mafioso dal quale è fuggita ormai da tre anni si mette sulle sue tracce gridando vendetta, è costretta ad allearsi con un essere pericoloso e dannatamente seducente. E se decide di aiutarla non è certo per compassione. Il tempo stringe, e l’ombra dei vampiri incombe di nuovo su di lei, inesorabile. È ora di comprendere appieno la natura dei poteri occulti che tanto influiscono sulla sua vita. Sarà disposta a scendere a compromessi e ad arrivare fino in fondo nel disperato tentativo di salvare sé stessa?"
Cosa ha scritto la Armostrong al riguardo: "A wonderfully entertaining romp with an engaging heroine. Here's hoping there's a sequel in the works!"
Pubblicato in Italia: sì, dalla Fazi, nel 2010!




2: Melissa De La Cruz - Le streghe di East End

"È settembre e le Beauchamp si sono da poco trasferite a Hampton. Sulla cittadina sembra regnare la calma, ma presto una guerra fra forze antagoniste sconvolgerà per sempre equilibri millenari. Freya, Ingrid e la madre Joanna, hanno trovato un impiego normale e fanno di tutto per non usare i loro antichissimi poteri: se rompessero il patto potrebbero scatenare l’ira del consiglio degli stregoni. Freya lavora in biblioteca, mentre Ingrid fa la cameriera in un pub, ma limitarsi è difficile e a poco a poco le donne sentono rinascere in loro l’impulso della magia. Al principio la usano per risollevare la sorte di amici o clienti, ma presto la situazione sfugge al loro controllo. Una ragazza scompare nel nulla, e una serie di eventi insoliti sconvolge la cittadina. Tutti gli indizi portano alle Beauchamp e i superiori che le tengono d’occhio non tarderanno a manifestarsi per ristabilire l’ordine. Ma qualcosa di molto più oscuro si nasconde nelle strade di Hampton, fino ad avvicinarsi inesorabilmente alle tre donne."
Cosa ha scritto la Armstrong al riguardo: "A sexy, magical romp, sure to bring de la Cruz a legion of new fans."
Pubblicato in Italia: sì, da Leggereditore, nel 2011!


3: Nancy Holder - The evil within ("Possessions" vol. 2)


"In questo sequel di "Possessions", Linsday scopre che anche lei è stata posseduta dagli spiriti, e deve ritornare alla spaventosa Marlowood Academy per potersi liberare. Linsday è terrorizzata da ciò che lo spirito sta cercando di convincerla a fare: uccidere Mandy! Ma i segreti di Marlwood si spingono molto più in profondità di quello che Linsday pensa. Certe volte, le ragazze che ti appaiono come nemiche sono pronte in realtà a schierarsi al tuo fianco. E le voci di cui ti fidi di più, sono anche quelle che che ti vogliono morta."
Cosa ha scritto la Armstrong al riguardo: "Hip, modern gothic!"
Pubblicato in Italia: attualmente inedito!






4. Claudia Gray - Fateful

"Alec e Tess stanno per imbarcarsi sul maestoso transatlantico Titanic, ma ancora non sanno che il viaggio da sogno si trasformerà in un incubo. Tess ha diciotto anni e viaggia in terza classe, al servizio della famiglia Lisle. Spera di incontrare un grande amore, ma è sicura che per una cameriera come lei questo rimarrà sempre e soltanto un miraggio. Eppure, non aspetta altro che iniziare una nuova vita e ha già programmato tutto fin nel minimo dettaglio: una volta raggiunta New York, si darà alla fuga. Quando i suoi occhi incrociano per un istante quelli di Alec, però, scatta una scintilla che cambierà le loro vite per sempre. Presto Tess scoprirà il tremendo segreto che si nasconde dietro lo sguardo di questo ragazzo misterioso. Figlio di uno degli uomini più ricchi e potenti degli Stati Uniti, Alec sta scappando dall'Europa, per sfuggire a una setta di potenti licantropi che lo insegue, e che ora insegue anche Tess. Intrappolati sul Titanic, dovranno lottare per sopravvivere."
Cosa ha scritto la Armstrong al riguardo"A rich historical tale with an engaging heroine and an action packed plot."
Pubblicato in Italia: sì, dalla Mondadori, nel 2012!


5. Jenna Black - The devil inside

"L'esorcismo non è un lavoro, è una vocazione... e una maledizione. Provate a chiederlo a Morgan Kingsley, una donna che ha un'aura più forte di qualsiasi demone.
O così lei aveva sempre pensato...ma, di ritorno a Philadelphia dopo un piccolo, sgradevole esorcismo, scoprirà che la sua vita sta per essere completamente stravolta... da un demone che è affatto come tutti gli altri. Perché, mentre alcuni umani disprezzano i demoni e altri li idolatrano, il demone di Morgan sta conducendo una guerra di secessione che nessun mortale avrebbe mai immaginato..."
Cosa ha scritto la Armstrong al riguardoAn exorcist with an attitude, Morgan Kingsley is sure to win Black a legion of fans!
Pubblicato in Italia: attualmente inedito!





6 commenti:

  1. A dire il vero non mi ispira nemmeno uno :/ ma quello del Titanic mi ha fatto morire dalle risate XD a parte che "licantropi" e "nave" non mi sembra un'accoppiata vincente (Werewolves on a ship?), mi ha fatto venire in mente due cose: la sessione a vampiri di un mio amico, dove il master riuscì a far salire tutto il gruppo sul Titanic a tradimento, e questo http://www.youtube.com/watch?v=dJxj1mou03M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma come sei riuscita a scovare questo video?! L'ultima frontiera del 3d, non c'è che dire! XD Però è un film che si dovrebbe fare, sarebbe un successone, bisogna farlo sapere a Lucas, Bay e gli altri ahaha! XD

      Elimina
    2. Se è una stronzata e sta su youtube ci sono buone probabilità che io l'abbia vista XD cmq i film davvero da vedere sono Titanic 2 (http://www.youtube.com/watch?v=vD4OnHCRd_4) e Avatar 2 (http://www.youtube.com/watch?v=6dIOw2sffHI) U_U

      Elimina
    3. Oh mio Dio, il "trailer" di Avatar 2 è stupendo!! Ahahah! XD E la cosa più bella è che ha una trama più intrigante di quella del film vero!! XD Un giorno organizzerò una petizione di livello internazionale per chiedere ai magnati del cinema di non far uscire mai più un film che non comprenda il personaggio di Darth Fener nel cast ahaha! XD

      Elimina
  2. Ho letto Fateful e mi è piaciuto moltissimo, l'ho adorato in modo assoluta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo conoscevo, ma la premessa della storia sembra molto originale e Claudia Gray ho scoperto di recente che è un'autrice piuttosto amata anche da qui da noi! ^^ Messo "Fateful" nella mia personalissima lista delle letture che verranno! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...