domenica 8 luglio 2012

In uscita: Caccia alle fate

Uscirà il prossimo 25 di luglio il secondo volume della fortunata trilogia di Kiersten White, inaugurata proprio l'anno scorso con "Paranormalmente" (mi ci sono quattro tentativi per riuscire a digitare questo parolone sulla tastiera, ragazzi: mi sa che il caldo continua a farmi un brutto effetto! XD)! 
Il nuovo romanzo si chiamerà "Caccia alle fate", e a pubblicarlo sarà, ancora una volta, la Giunty Y! :)





"È difficile avere una vita normale quando si ha il dono di riconoscere gli esseri sovrannaturali al primo sguardo. Ma Evie, dopo tante bizzarre avventure, vuole provare a vivere davvero come ogni ragazza della sua età. Questa nuova esperienza però si rivela da subito noiosissima e così, quando l’Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale le offre di tornare a lavorare, Evie coglie l’occasione al volo.  Ma dopo una serie di missioni disastrose, non è più sicura di aver fatto la scelta giusta.  A sciogliere ogni dubbio e a scombussolare il suo cuore tormentato arriva Reth, che riappare dal nulla in tutta la sua sfavillante bellezza fatata. Il suo ex, perfido e insidioso, è tornato per portarle devastanti rivelazioni sul suo passato e  l’inquietante notizia di un’imminente battaglia fra le corti delle fate. Una guerra che può far precipitare nel caos l’intero mondo del sovrannaturale, e in cui Evie sembra avere un ruolo  fondamentale: lei è davvero troppo speciale per essere normale. La divertentissima trilogia iniziata con Paranormalmente continua con questo romanzo brillante, originale, romantico e pieno di colpi di scena. Impossibile non innamorarsene."


Dunque... credo di essere stata affetta, nel caso di "Paranormalmente", da un tipico caso di "infatuazione da copertina": nel senso che l'immagine mi fa pensare a tante cose belle e mi fa venir voglia di correre a comprare il libro, mentre la trama poi, effettivamente, mi lascia un po' così - così, diciamo non troppo convinta!
Mi pare di intuire la presenza di una certa componente ironico-umoristica amalgamata nell'intreccio, e questo può essere un bene; mi sembra di avvertire però pure il chiaro richiamo ad una qual certa componente romantico-sentimentale piuttosto accentuata (lo so: ci son delle volte in cui le potenzialità deduttive del mio infallibile istinto sorprendono anche me! XD), e questo, dal mio punto di vista, promette decisamente meno bene! XD
Dal momento che ho letto parecchi commenti positivi a proposito del primo romanzo della White, però, può sempre darsi che alla fine le ragioni della mia infatuazione da copertina prevalgano sulle mie vaghe ritrosie di lettrice storicamente piuttosto "avversa" alle letture fantastiche di tipo troppo- troppo sentimentale... 
Dopotutto, se esiste un modo per spezzare l'incantesimo che una copertina particolarmente ben riuscita e ispirata è in grado di tessere attorno all'immaginazione di un/una lettore/lettrice di fantasy, io ancora non ne ho mai sentito parlare! ^^






A "Caccia alle fate" farà seguito, ad ogni modo, un terzo romanzo, che uscirà negli USA proprio in questo mese e che si chiamerà "Endlessy"!
Kiersten White, nel frattempo, si è già messa a lavorare su una nuova serie, che debutterà entro il 2013 e si intitolerà "Mind games!" :)



2 commenti:

  1. Non credo lo prenderò, anzi ne sono certa, paranormalmente non mi era affatto piaciuto (non so dirti perché xD) D:

    RispondiElimina
  2. Neanch'io lo so ancora! ^^ Infatti, almeno per il momento, credo che darò la priorità ad altre letture! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...