mercoledì 11 luglio 2012

In trappola al Gil's Diner

In estate, il numero delle nuove uscite in libreria si dirada alquanto, ma qualche cosa di promettente e/o vagamente curioso ancora si può trovare, in attesa dell'arrivo del ben più ricco e abbondante autunno! ^^
Come questo "In trappola al Gil's Diner", di A. Lee Martinez, per esempio!
Romanzo di zombie (ma non solo, a giudicare da quanto accennato nella trama), è uscito in realtà già da un po' (ma io solo ora me ne sto accorgendo! XD), edito dalla Delos Books!




"Benvenuti al Gil's All Fright Diner, dove gli attacchi zombie sono frequenti e nessuno sa cosa si nasconde nel freezer...
Duke ed Earl sono solo di passaggio nella Contea di Rockwood, quando sostano al Gil's Diner per mangiare un boccone. I ragazzi non hanno intenzione di restare, almeno fino a quando Loretta, la corpulenta titolare del ristorante, non offre loro 100 dollari per sbarazzarsi degli zombie che ogni notte tentano di entrare nel suo locale. E dato che Duke è un licantropo ed Earl un vampiro, per i due squattrinati viaggiatori la proposta sembra una ghiotta opportunità di fare cassa.
Ma i morti viventi sono solo la punta dell'Iceberg. Qualcuno infatti pare voglia mandare via Loretta dal Diner, con la chiara intenzione di aprire le porte dell'inferno. Prima che Earl e Duke arrivino in fondo al mistero, dovranno vedersela con un'infinità di 'complicazioni' sovrannaturali, tra i quali: bovini zombie, un fantasma innamorato, una strega minorenne e il terrificante potere occulto del Pig-Latin.
E forse – solo forse – anche la fine del mondo.
Scabroso, emozionante ed esilarante, In trappola al Gil's Diner vi solleticherà le braccia... prima di strapparvele via di dosso."

"In trappola al Gil's Diner" è l'opera prima di un romanziere texano piuttosto apprezzato, i cui diritti per un possibile adattamento cinematografico sono stati "opzionati" qualche tempo fa dalla Dreamworks!
Il libro è uscito in inglese nel 2005: da allora, il signor Martinez ha pubblicato circa altri 8 romanzi, tutti più o meno in bilico fra fantasy, horror e sci-fi; l'ultimo,  "Emperor Mollusk Versus The Sinister Brain", ha visto la luce proprio nel corso di questo 2012!
Dando una rapida scorsa alle trame, sono rimasta incuriosita, oltre che da "In trappola al Gil's Diner", anche da "A nameless witch", un racconto definito "una storia di vendetta, amore vero, e cannibalismo" (XD), che narra di una strega non-morta dall'immutabile bellezza sovrannaturale e dei suoi bizzarri alleati: un troll e una specie di papera demoniaca (XD!!) Poi però, un giorno, un Paladino Bianco arriva nel paesino in cui la strega dimora, e da quel giorno ogni cosa, un po' per tutti quanti (papera compresa, credo! XD) sarà destinata a cambiare...







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...