domenica 5 agosto 2012

In arrivo: "Seraphina" di Rachel Hartman

Parliamo oggi di un altro libro che arriverà sugli scaffali delle nostre librerie prossimamente, tradotto e pubblicato dalla Sperling and Kupfer, e che negli USA è uscito giusto un mesetto fa, nel pieno di questa nostra torridissima estate... Un libro il cui lancio è stato accompagnato dalla diffusione di un booktrailer veramente favoloso, degno quasi di una produzione cinematografica, si potrebbe dire...

Stiamo parlando,  ladies and gentlemen, di "Seraphina" di Rachel Hartman, libro primo di una nuova serie fantasy YA incentrata sulla più classica, eppure sempre affascinantissima, creatura mitologica di ogni tempo, cosmo e spazio: i draghi! ^^



"Regno di Goredd, oggi. Dopo una sanguinosa guerra durata quarant'anni, uomini e draghi tentano di dimenticare gli antichi rancori e convivere pacificamente. In realtà gli uomini non riescono ancora a fidarsi dei vecchi nemici e guardano con sospetto i draghi che, sotto sembianze umane, frequentano la corte e l'università. Per questo, ogni unione tra le due specie continua a essere severamente vietata. Seraphina - nata dall'amore illecito tra un uomo e un drago con sembianze femminili - è quindi costretta a nascondere a tutti la sua vera natura e a coltivare in gran segreto l'amore che nutre per l'affascinante principe Lucian. Quando l'instabile pace tra i due mondi viene minacciata, Seraphina deve però scegliere da che parte stare. E la scelta sarà molto dolorosa."


"Seraphina" dovrebbe (ripeto, dovrebbe: il condizionale in questi casi è sempre d'obbligo..) uscire nel mese di ottobre!
Rachel Hartman è una scrittrice che vive e lavora a Vancouver, in Canada; ha già messo in cantiere la stesura di "Dracomachia", il sequel di "Seraphina", che uscirà se tutto procederà bene nel 2013!

Numerosi commenti positivi sono stati riportati sul suo primo romanzo, fra cui  spiccano senz'altro quelli di diversi autori famosi, che hanno scritto su "Seraphina" cose molto lusinghiere: fra di loro, vale la pena di citare Naomi Novik, Tamora Pierce e Ellen Kushner (tre autrici di cui prossimamente dovremo parlare qui sul "Laumes' journey", a proposito! XD)

"A book worth hoarding, as glittering and silver-bright as dragon scales, with a heroine who insists on carving herself a place in your mind.” Naomi Novik

“Seraphina is strong, complex, talented — she makes mistakes and struggles to trust, with good reason, and she fights to survive in a world that would tear her apart. I love this book!” Tamora Pierce

"Just when you thought there was nothing new to say about dragons, it turns out there is, and plenty! Rachel Hartman’s rich invention never fails to impress — and to convince. It’s smart and funny and original, and has characters I will follow to the ends of the earth.”  Ellen Kushner


Vi lascio ora alla visione del book-trailer, che come scrivevo poco fa secondo me è davvero bellissimo!




:)


5 commenti:

  1. Ma che notizia meravigliosa mi dai! *___* Avevo notato subito questo libro nei blog stranieri e non avrei mai sperato in una pubblicazione italiana, invece... Evviva evviva :)

    (Perdonami il commento da schizzata, ma son proprio contenta - speriamo che tutte queste aspettative siano ripagate ^__^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi hi hi, sono contentissima anch'io che esca! ^^ La storia sembra interessante, e la protagonista promette di fare scintille... e poi, ho sempre adorato i draghi!! :)

      Elimina
    2. Ti capisco, anche io li adoro! :D

      Elimina
  2. ti dispiace se condivido sul mio blog letterario (ovviamente metterò il link del tuo blog)? fammi sapere Desy
    http://viaggiandoleggendo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Desy! ^^ Certo che non mi dispiace, anzi, mi farebbe molto piacere! Farò un salto sul tuo blog al più presto, allora! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...