mercoledì 26 settembre 2012

In arrivo a ottobre: "Il Cerchio"

In arrivo in libreria il 4 ottobre il romanzo fantasy YA "Il Cerchio", dei due autori svedesi Mats Strandberg e Sara Bergmark Elfgren!! Traduce la casa editrice Salani! ^^


Una piccola città industriale in miseria, circondata da boschi profondi dove la persone si perdono e scompaiono. Sei ragazze hanno appena iniziato le superiori. Non hanno nulla in comune. E appena cominciato l'autunno quando uno studente viene trovato morto in uno dei bagni della scuola. Tutti sospettano il suicidio. Tutti tranne loro. Una notte, quando una misteriosa luna rossa riempie il cielo, le ragazze si incontrano nel parco, attratte da una forza misteriosa. Non sanno come o perché, ma hanno bisogno luna dell'altra per sopravvivere. Un'antica profezia rivela loro che sono le Elette, un gruppo di streghe legate insieme da un potere che potrebbe distruggere ogni cosa. Da questo giorno in poi, il liceo è una questione di vita o di morte. Devono imparare a convivere nonostante le differenze e dominare le forze die si sono risvegliate al loro interno. Il tempo sta scadendo. Qualcosa dà loro la caccia e se non lo troveranno per prime, la cosa lo farà.

"Il Cerchio" rappresenta l'inizio di una nuova trilogia, e, lo scorso anno, è stato candidato all' August Price in patria!
Fino a qualche tempo fa, era in fase di realizzazione anche un adattamento cinematografico del libro; Sara Bergmark Elfgren avrebbe dovuto scriverne la sceneggiatura, ma, a quanto pare, il progetto è entrato in una fase di stallo, a causa di alcune divergenze fra i due autori!

Devo dire che, benché la trama de "Il Cerchio" non sembri proprio proprio l'intreccio più originale che abbia mai sentito (ha ricordato anche a voi il film "Giovani streghe"? Che nostalgia, ragazzi!! :D), sono abbastanza incuriosita... e voi, cosa ne pensate? :)

4 commenti:

  1. Sì sì, l'ho puntato anch'io, mi incuriosisce molto! :) Però è vero, non sembra nulla di nuovo... ma staremo a vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero!! :) Speriamo in bene... E' un mio possibile candidato per le letture di ottobre, magari lo leggo proprio durante la sfida di lettura a tema che hai organizzato! ^^

      Elimina
  2. Voglio anche questo! E che te lo dico a fare :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi hi hi, come ti capisco!! :P Ho un elenco dei libri che mi piacerebbe leggere che in pratica non finisce mai!! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...