martedì 16 ottobre 2012

Il primo teaser trailer di "Carrie", il remake in arrivo nel 2013!


Se state anche voi aspettando con una certa trepidazione di scoprire cosa  Kimberly Peirce, regista di "Boys don't cry", abbia combinato con il prossimo e imminente remake di "Carrie - Lo sguardo di Satana"... potreste essere interessati quanto me a dare un'occhiata al primo, breve teaser trailer rilasciato proprio in questi giorni dalla casa di produzione! ^^



"Tratto dal romanzo di Stephen King, il film è il remake di Carrie, lo sguardo di Satana diretto nel 1976 da Brian De Palma con protagonista Sissy Spacek. Protagonista della storia è Carrie White, un'adolescente complessata per l'educazione sbagliata ricevuta dalla madre nonché zimbello della scuola dove viene ridicolizzata di continuo. Quando Carrie scopre di avere dei misteriosi poteri telecinetici inizierà ad usarli per vendicarsi."
(trama tratta da: www.comingsoon.it)







Per chi non lo sapesse, ricordo che "Carrie" (uscita designata nei cinema statunitensi: marzo 2013), oltre ad essere il remake dichiarato del glorioso, vecchio film di DePalma, è anche tratto da un romanzo di Stephen King; il suo primo libro, per la precisione! :)
Una lettura scorrevole, ricca di pecche e non esente da qualche piccola ingenuità stilistica, certo... ma anche intrigante, ricca di spunti di riflessione ed emotivamente coinvolgente, da buttare giù tutta d'un fiato!
Il Maestro King è sempre il Maestro, dopotutto!! :D
Per quanto riguarda il nuovo "Carrie" cinematografico, invece, vi segnalo senz'altro un nome: quello di Julianne Moore, la rossa, brillante attrice hollywoodiana che si calerà nei panni della madre, fanatica religiosa e assolutamente psicopatica, della giovane protagonista.
Il ruolo di Carrie sarà invece interpretato da Chloë Moretz, nuova promessa del cinema già vista di recente (e con ottimi risultati, secondo me) nei film "Blood story - Let me in" e "Dark Shadows"!

:)

5 commenti:

  1. *____* Non vedo l'ora! E' troppo breveee. Non sono un fan dell'originale - anzi, tutt'altro.. - quindi ho alte aspettative. Trovo Chloe semplicemente strepitosa, anche se è troppo bella per intimorire :P In "Let me in" è stata davvero eccellente.
    Ps. Hai visto il bootleg della Casa - Evil Dead? :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, adesso ci vuole il trailer vero: chissà quanto ancora ci faranno sospirare!! XD A me il film di DePalma non è dispiaciuto: è molto attempato, però! :D ormai, quando lo si guarda, non si può fare a meno di pensare a quanto tempo sia passato! Nooooo, il bootleg de "La Casa" me lo sono perso!!! :( Oddio, a dire il vero non sapevo nemmeno che ne stessero facendo un remake!! XD Come ti è sembrato il video? :)

      Elimina
    2. Credo sia ripreso con un cellulare, quindi la qualità è pessima, ma promette bene! Molto splatter! Anche Raimi ne ha parlato benissimo :)

      Elimina
  2. Speriamo siameglio del vecchio film, quando lo vidi ci rimasi malissimo :/
    Chloë Moretz è bravissima, imho uno dei suoi film migliori è Kick-Ass (dove, strano a dire, anche Nicholas Cage è bravo °-°)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, anche a me è piaciuta molto in "Kick-Ass", non so come ho fatto a dimenticarmene!!! *__* Il suo personaggio e quello di Nicholas Cage erano i migliori del film: praticamente, quelli per cui valeva la pena pagare il prezzo del biglietto, oppure del dvd! :D Anch'io rimasi un po' delusa dal vecchio film su Carrie, anche se non mi dispiacque proprio del tutto: in pratica, anni dopo ho letto che, per questioni di budget, il regista era stato costretto a tagliare tutta la parte legata alla devastazione apocalittica che Carrie decide di seminare in città nel finale, una cosa che mi fece rimanere piuttosto male, perché penso che, anche ai fini della storia, oltre che da un punto di vista prettamente spettacolare, fosse una parte piuttosto importante!! Da quanto si può dedurre dal trailer, con il nuovo film almeno non avremo di questi problemi! XD Speriamo bene, davvero! :P Cloe Moretz sarà bravissima e non ci darà motivo di rimpiangere Sissi Spacek, almeno di questo mi sento abbastanza sicura! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...