venerdì 19 ottobre 2012

In uscita fra pochi giorni: "The Heroes"!

Ne avevamo già accennato qualche tempo fa ma, poiché avevo promesso di tornare sull'argomento quando fosse venuto il tempo, e ogni promessa è debito :D, eccoci qui ad annunciare la data d'uscita di un libro fantasy moooolto promettente! ^^
A partire dal prossimo 25 ottobre, potremo trovare infatti in libreria "The Heroes", un romanzo del quotatissimo scrittore britannico Joe Abercrombie! :)



"Raccontano che Nero abbia ucciso più uomini che l’inverno, e si sia fatto strada per conquistare il trono del Nord su un cumulo di teschi. Raccontano che il Re dell’Alleanza non se ne sia rimasto a guardare sorridendo mentre l’altro avanzava con furia crescente. Gli ordini sono stati dati e gli eserciti dei due opposti schieramenti sono alle prese con le terre fangose del Nord. È verso una collina dimenticata da tutti, conosciuta come Gli Eroi, che stanno convergendo migliaia di soldati. Con loro hanno un sacco di metallo affilato…
Tre sanguinosi giorni di battaglia decideranno il destino del Nord. Intrighi, debolezze, ostilità e meschine gelosie piagheranno gli eserciti nemici – da una parte l’irreggimentata Alleanza, e dall’altra gli astuti guerrieri del Nord – sfiancandoli ogni giorno di più, ed è improbabile che, alla fine, saranno i cuori più nobili e le armi più potenti a prevalere."

Un romanzo che promette di raccontare una potente, sofferta e coinvolgente storia corale, dunque, offrendoci il punto di vista di svariati personaggi e intrecciando molteplici destini.
Inutile dire, ascoltate queste premesse, a quale altra, celebrissima saga stia correndo la mente di tutti: ci sarà qualche affinità fra "The Heroes" e le popolarissime "Cronache del ghiaccio e del fuoco" del grande Martin?
Lo stesso Martin, fra l'altro, ha dichiarato più volte di apprezzare molto il lavoro del buon Abercrombie, un autore che è stato premiato in patria sia dal riscontro del pubblico, che dal consenso pressoché unanime della critica!
La sua prima trilogia, "The first law", iniziata nel 2006 con "The blade itself", ha suscitato enorme interesse negli appassionati di fantasy provenienti da mezzo mondo; nel 2007 e 2008 sono seguiti "Before they are hanged" e "Last argument of kings"!
Oltre a "The Heroes", altri romanzi auto-conclusivi di Abercrombie sono "Best served cold" e il recentissimo "Red country"!
La casa editrice Gargoyle tradurrà, nel corso dei prossimi mesi, anche altre opere, fra cui, si spera, anche la "First Law Trilogy"!

:)



2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere qualcosa di Abercrombie, ne sento parlare solo bene! Grazie per la bella news :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono curiosissima!! Peccato che la Gargoyle non pubblichi anche in ebook... per una volta, vorrà dire che tornerò al cartaceo, potrebbe valerne la pena!! :D Grazie a te per aver letto!! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...