giovedì 8 novembre 2012

In uscita: "La leggenda del vento"


Arriverà in libreria a partire dal 13 novembre l'attesissimo, nuovo volume della più elaborata serie fantastica mai messa in cantiere da Stephen King... finalmente potremo leggere "La leggenda del vento", edito dalla Sperling and Kupfer! *__*


"L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì."


"Roland Deschain, l'ultimo pistolero del post apocalittico Medio-Mondo, ha perso la madre in una battaglia contro le forze del male, e crede di non aver fatto tutto il possibile per salvarla. Si mette allora sulle tracce dell'assassino, un feroce mutante chiamato skin-man, accompagnato da Bill, il ragazzino rimasto unico testimone della strage perpetrata dal mostro. Nonostante sia poco più grande di Bill, Roland sente di doverlo proteggere, e comincia a leggergli il Libro di Eld. Quello che sua madre gli raccontava quand'era bambino."


La serie de "La Torre Nera", titanica, maestosa e assolutamente imperdibile, era teoricamente già arrivata alla sua conclusione nel 2004, con l'uscita del settimo e ultimo volume!
King ha però deciso di sbirciare ancora una volta, per se stesso e per i suoi lettori, attraverso la serratura di quella porticina affacciata sul suo sbalorditivo e inquietante, agonizzante Medio-Mondo; di fare un passo indietro e di riprendere uno dei suoi personaggi più controversi e amati di sempre, Roland Deschain, l'ultimo pistolero, per regalarci ancora un'avventura!
Approfitto al volo dell'occasione per consigliare di cuore, a tutti coloro che non l'avessero ancora fatto, di recuperare anche tutti gli altri romanzi che compongono questa mastodontica serie: si tratta di un'opera che difficilmente si potrebbe classificare entro il novero di un genere particolare, in quanto "ibrida" brillantemente fantasy, sci fi, horror, western, avventura, dramma, umorismo, amore e azione; in un tripudio di mondi paralleli e piani temporali che si intersecano e si scombinano l'un l'altro, di personaggi inediti e assolutamente spettacolari (Susannah, Eddie, Jake... il bimbolo Oy!!!) e di "ritorni in scena" inaspettati (vi siete mai chiesti, ad esempio, che fine avesse fatto Padre Callahan, il prete dannato, dopo la fine degli eventi narrati in "La notti di Salem?" Sì? Bé... leggete i libri de "La Torre Nera" e lo scoprirete, ragazzi! :D)


"Io non miro con la mano; colei che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre. Io miro con l'occhio. Io non sparo con la mano; colei che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre. Io sparo con la mente. Io non uccido con la pistola; colei che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre. Io uccido con il cuore." (Susannah Dean).




I libri della serie "La Torre Nera":

1. L'ultimo cavaliere
2. La chiamata dei Tre
3. Terre desolate
4. La sfera del buio
5. I lupi del Calla
6. La canzone di Susannah
7. La Torre Nera
8. La Leggenda del Vento


4 commenti:

  1. Io sono una fifona, e Stephen King diciamo che mi sa far prendere degli spaventi mica da ridere xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha non posso certo darti torto!! :D Il Maestro alle volte è capace di terrorizzare anche me, che pure leggo horror da quando avevo 10 anni!! :P Però è un genio assoluto, alcuni dei suoi romanzi, molti, sono autentici capolavori!! *__*

      Elimina
  2. Non è un romanzo de paura... tranquilli tutti. E il Re è sempre il Re e si legge sempre tutto d'un fiato. Maestro delle descrizioni riesce a intrappolarti anche con una storia in realtà inesistente. A mio giudizio si può leggere anche senza aver letto gli altri, anche se con la lettura dei precedenti non ti perdi certi richiami e ritrovare Roland e Susannah è stato un vcero piacere. Bella anche la suddivisione dela narrazione in 3 parti. Least but not last: rileggere il nome del traduttore che ci ha accompagnato in tutti qusti anni, una garanzia e una gioia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, bene, leggere le tue opinioni positive è decisamente incoraggiante! :) Sono finalmente riuscita a comprare il libro, non vedo l'ora di leggerlo! *__*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...