martedì 1 gennaio 2013

In uscita negli USA: "Splintered"


Buon anno, amici! ^^

Qui da noi, le case editrici continueranno a tenere bottega chiusa ancora per qualche giorno, aspettando che le feste dicembrine-di inizio anno finiscano...
Non così negli USA: proprio ad oggi è stata fissata infatti la data d'uscita di diversi titoli fantastici, fra cui questo golosissimo "Splintered" di H. G Howard, che fra tutti ha immediatamente attirato la mia attenzione per i suoi riferimenti all'immortale opera di Lewis Carroll! :)



"Benvenuti nel vero Wonderland!"

"Questo sorprendente debutto cattura la grottesca follia di una mistica terra-di-sotto, così come i primi aneliti d' amore e indipendenza di una ragazza. 
Alyssa Gardener sente i sussurri degli insetti e dei fiori, precisamente il genere di malattia che ha condotto sua madre in un istituto per malattie mentali anni prima. Questa maledizione di famiglia risale ad Alice Liddell, l'inspirazione vivente per "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" di Lewis Carrol. Alyssa potrebbe essere pazza, ma riesce ancora a tenere insieme tutti i pezzi. Per ora.
Quando la salute mentale di sua madre prende una brusca svolta verso il peggio, Alyssa impara che ciò che lei pensava fosse finzione, in realtà è basato su una terrificante realtà. 
Il vero Wonderland è un posto molto più oscuro e più cortorto di quello che Lewis Carroll ha fatto trapelare. Lì, Alyssa deve passare una serie di test, incluso asciugare un oceano di lacrime di Alice, risvegliare l'addormentato tea party, e placare un mostro crudele, per riparare agli errori di Alice e salvare la sua famiglia..."


"Splintered" sarà il romanzo d'esordio della scrittrice Anita Grace Howard!
La Howard spiega, in un'intervista riportata per intero sul suo sito personale (cliccate qui, se siete curiosi anche voi di dare una sbirciatina :D), che l'idea per "Splintered" nacque il giorno in cui andò al cinema a vedere l'"Alice in Wonderland" della Disney (per la regia di Tim Burton), che riferisce di aver trovato così cinematograficamente "vivido" ed "evocativo" da far nascere in lei il desiderio di mettersi a sua volta a giocare con gli scenari (così originali e assolutamente sbalorditivi, aggiungerei io) del magico mondo di Wonderland!

E ora leggiamo un po' cosa hanno commentato, dunque, a proposito di questo originale debutto di inizio 2013 :D, alcune altre apprezzate autrici di fantasy per young adults d'oltreoceano:


- "Madder than the Hatter’s tea party and way more fun, A.G. Howard’s Splintered is a beautifully-evoked, lush, wild tale of illusions, hysteria, magic and love." Lauren Oliver


- "Splintered is a delicious, mad, wonderful read. I can't recommend it highly enough." Melissa Marr


- "Weaving magic and mystery, danger and duality, self-discovery and romance, this is one for the keeper shelf. I am officially a fan!"  Tera Lynn Childs


Ed ecco a voi anche uno dei due book-trailer di "Splintered":




:)

4 commenti:

  1. Sono passata per augurarti buon anno!! :DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ma che carina, grazie mille!!! ^^ Tantissimi auguri di felice anno anche a te, moltiplicati per mille!!! :D:D:D Che il 2013 possa essere un anno ricco e meraviglioso, per tutti noi! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...