mercoledì 20 marzo 2013

Want-to-Read: Episode #1


Quella di postare, a scansione settimanale, parte della nostra personalissima wish-list non è certo un'idea mia, dal momento che ci sono molti blog carinissimi, italiani e anche stranieri fra l'altro, che propongono ad esempio l'interessante rubrica "On my WhishList" (ideata dal blog Book Chick City).
Uno "spazietto" che, fra parentesi, a me piace molto perché permette di scoprire titoli di cui non si era mai sentito parlare, e nello stesso tempo di tenere "sott'occhio" :D alcune delle più appetitose novità!

Quello che vi proporrò io, invece, sarà in sostanza lo stesso tipo di "lista", la serie dei miei "avvistamenti" libreschi dell'ultimo periodo... ma non la posterò una volta alla settimana, niente affatto, bensì... ehm, ehm, diciamo pure: ogni volta che me ne salterà il ghiribizzo nella testolina?! :P

Anyway, bando alle ciance, amici!! :D

Questi sono per ora gli ultimissimi romanzi, adocchiati in libreria oppure in rete, che mi hanno fatto esclamare, a voce alta, chiara e forte: "Lo voglio leggereeeeeeeeee!!!!" XD


La regina - Daniel O'Malley

"Il corpo che abiti una volta era mio". Inizia con queste parole la lettera che la ragazza si ritrova in tasca quando si sveglia in un parco di Londra. Completamente priva di memoria, coperta di lividi e circondata da corpi che giacciono a terra immobili con indosso guanti di lattice. La lettera la informa che il corpo in cui si ritrova si chiama Myfanwy Alice Thomas, e che ereditarlo comporta una serie di problemi, responsabilità e poteri, come quello di interagire con il pensiero sui sensi di altri esseri umani. Non è costretta a vivere quella vita: se sceglie una delle due chiavi contenute nella busta, può aprire una cassetta di sicurezza dove troverà tutto il necessario per partire e cambiare identità. Ma se sceglie l'altra chiave, ricostruirà e vivrà passo passo la vita di Myfanwy Thomas, membro di un'organizzazione segreta chiamata "Scacchiere", che tiene sotto controllo tutti i fenomeni paranormali. Un'organizzazione che rischia di essere scossa alle fondamenta da un tradimento, e dove qualcuno vuole la morte dell'agente Myfanwy Thomas.



Deathless - catherynne Valente (disponibile in inglese!)




"Koschei l'Immortale è per il folklore russo quello che i diavoli o le streghe cattive sono per la cultura europea; una figura minacciosa, malvagia; il cattivo di infinite storie che è passato attraverso storie e testi per intere generazioni. Ma Koschei non era mai stato visto prima attraverso gli occhi di Catheryne Valente. La sua interpretazione modernizzata e trasformata della leggenda sposta l'azione in tempi moderni, abbracciando molti dei più grandi sviluppi della storia russa del ventesimo secolo."






The Hunger Pains: A Parody -  The Harvard Lampoon (disponibile in inglese)


"Quando Kantkiss Neverclean rimpiazza sua sorella come concorrente per gli Hunger Games, - il secondo reality show più seguito a Peaceland, dopo Extreme Home Makeover - non ha idea di quello che la aspetta. Avendo vissuto la sua intera vita nel distretto col peggior telemarketing dell'intero vicinato, Kantkiss si sente impreparata a combattere contro la morte mentre nello stesso tempo ammicca e si mostra adorabile davanti alle telecamere. Ma quando la sua sopravvivenza comincia a poggiare sulla scelta fra il fusto sognatore di casa, Carol Handsomestein, e lo scemotto mollaccione Pita Melarkey, Kantkiss scopre che il più arduo dei conflitti potrebbe svolgersi non sul campo di battaglia ma nel proprio cuore... che si trova, sfortunatamente, su un campo di battaglia!"




I vivi i morti e gli altri - Claudio Vergnani (disponibile dal 21 marzo)

"Oprandi, ex militare di mezza età, stanco dalla vita e alcolizzato, senza certezze né speranze, viene assoldato per dare la morte definitiva a coloro che, nel pieno dell’Apocalisse, si sono risvegliati dal sonno eterno e premono per uscire dai loro sepolcri. Vorrebbe rifiutarsi, lasciare tutto e fuggire lontano, ma come?
Deciso a giocarsi il tutto per tutto per salvare la propria vita – e la propria anima –, Oprandi escogita un piano al limite del possibile: propone alla facoltosa signorina Ursini di recuperare la bara con il corpo del padre, sepolto nella cappella di famiglia in una sperduta località montana, e di portarla in un luogo sicuro. In cambio chiede alla donna un passaggio in Svizzera, ultimo avamposto di paradiso in questa bolgia infernale. L’impresa, com’è prevedibile, si rivela tutt’altro che semplice.
Tra cadaveri in putrefazione, stuoli di zombi assetati di sangue, gruppi armati allo sbando, sacche di resistenza e riti voodoo, il protagonista, in compagnia di una stramba combriccola, sarà costretto ad affrontare i propri spettri interiori e a lottare per impedire alla propria parte mostruosa di prendere il sopravvento. L’incontro fortuito con una bambina, tra gli altri, sarà l’occasione per riscattarsi e per ristabilire valori assoluti quali la responsabilità e la solidarietà."
(libro "avvistato" per la prima volta sul blog Il giardino delle rose!!)


La notte degli zombie - Jonathan Maberry


"Il medico di una prigione inietta nelle vene di un condannato a morte una sostanza progettata per mantenere sveglia la sua coscienza mentre il corpo marcisce nella tomba. Ma come tutte le droghe, anche questa ha un effetto indesiderato: prima che possa essere sepolto, il detenuto si sveglia. 
L’agente di polizia Desdemona “Dex” Fox risponde alla chiamata che l’avverte di un’effrazione proveniente dall’interno della camera mortuaria della prigione. Quando arriva scopre una scia di sangue, corpi mutilati e gli evidenti segni di morsi umani protagonisti della carneficina. E poi i cadaveri cominciano a muoversi…
Famelici. Deliranti. Contagiati. Ecco come finirà il mondo:  non con un bang… ma con un morso."




La parodia di "Hunger Games" mi sembra abbastanza demenziale, ma tutto considerato, secondo me, potrebbe essere anche assai divertente :D... soprattutto considerando quando ho amato la trilogia originale!! *__*
"La notte degli zombie", invece, è quello dotato della trama capace di intrigarmi di più, mentre dalla Valente ormai sono arrivata ad aspettarmi poco meno della perfezione! :D

E voi, ragazzi? Avete letto qualcuno di questi romanzi? Ce n'è qualcuno che vi ispira?
Un saluto e appuntamento a domani per la recensione (finalmente!! XD) di "Splintered"! ^^



6 commenti:

  1. Una bella lista di letture XD Ovviamente i due sugli zombie sono quelli che mi attirano di più ma anche i primi due sembrerebbero interessanti... Nn li conoscevo. La parodia di HG potrebbe essere esilarante ma lascio andare te in avanscoperta per scoprire com'è ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà fatto, cercherò assolutamente di andare in avanscoperta quanto prima! :D Spero anche che, di "La notte degli zombie", esca l'edizione in ebook in contemporanea con la cartacea... teniamo le dita incrociate!! ;)

      Elimina
  2. "La regina" sembra davvero molto interessante! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ha una trama davvero fuori dal comune, molto intrigante! :D

      Elimina
  3. Nooo xD The Hunger Pains: A Parody! Qst proprio non lo conoscevo! Ahaha XD Chissà com'è!
    Concordo con Camilla! La regina mi attira tantissmo anche a me! :)

    RispondiElimina
  4. The Hunger Pains sembra divertente :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...