venerdì 10 maggio 2013

In arrivo: "Il segno del destino"


Parliamo anche quest'oggi di una novità annunciata dalla Fanucci, amici: nel corso di maggio (o giù di lì... ma speriamo che non sia dicembre! XD) dovrebbe infatti arrivare nelle librerie di tutta Italia "Il segno del destino", romanzo fantasy per "young adults" della scrittrice americana Robin LaFevers! :)


"Perché essere la pecora, quando puoi essere il lupo?"


"Ismae, diciassette anni, fugge via dalle brutalità di un matrimonio combinato e si rifugia nel santuario San Mortain, dove le suore ancora servono gli dei antichi. Qui scopre che il Dio della Morte l'ha benedetta con doni pericolosi e un destino violento. Se sceglie di rimanere lì dovrà diventare un'assassina e servire la morte come un'ancella. Per entrare nella sua nuova vita, deve distruggere la vita degli altri. Per svolgere uno dei suoi incarichi più difficili ed importanti Ismae arriva alla corte di Brittany, dove la attende una situazione molto complicata, non solo per gli intrighi mortali che la circondano ma anche per le decisioni impossibili che sarà costretta a prendere. Come può uccidere qualcuno che, contro la sua volontà, le ha rubato il cuore?"


"Il segno del destino", traduzione italiana di "Grave Mercy", segna l'esordio della serie "His Fair Assassin". Il secondo volume, "Dark Triumph", è disponibile in lingua inglese sin da aprile 2013.

Questo libro "di suore assassine, ambientato nella Francia medievale", come lo definisce la sua stessa autrice XD, non sarà la prima opera della scrittrice californiana ad essere edita nel nostro Paese, dal momento che, nel 2009, la Piemme aveva già portato in Italia il misconosciuto romanzo per bambini "Thea e i serpenti del caos".

Attraverso il sito personale della LaFevers è possibile leggere un estratto di "Grave Mercy"; se masticate un po' d'inglese e siete curiosi di dare una prima sbirciatina, vi basta cliccare qua e sarete accontentati! :)

Vi lascio dunque alle immagini del book-trailer dell'edizione originale di "Grave Mercy - Il segno del destino"! ^^




9 commenti:

  1. Stai scherzando? *W* Speravo proprio arrivasse in Italia! Spero mantengano la cover perché l'adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me la copertina piace moltissimo... speriamo davvero!! ^^ E anche che la data d'uscita non slitti a qualche mese imprecisato dell'inverno: preferirei senz'altro leggerlo entro l'estate! ;D

      Elimina
  2. Speriamo bene :) la trama non è proprio originalissima, ma dovrebbe essere interessante *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo davvero... per ora promette bene assai, non c'è dubbio!! *__*

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno sa se è gia disponibile o quando uscirà in Italia il secondo volume?

      Elimina
    2. Io non ho sentito ancora nulla al riguardo, purtroppo, Mari! :( Cercherò di aggiornarvi tempestivamente in caso dovessi leggere qualcosa in proposito, però, promesso! ^___^ Teniamo le dita incrociate, e speriamo che la Fanucci non abbia stabilito un'interruzione della saga...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...