mercoledì 25 settembre 2013

Prossimamente in arrivo: "I centomila regni"

Buon dì, ragazzi!! ^^
Come state?
Eccomi qui di ritorno, come promesso... Il mio viaggio è andato più che bene, per fortuna, e, fra tutte le cose che ho fatto, cito qui il mio sospiratissimo acquisto del film "Hunger Games" in blu-ray (edizione speciale), che volevo da tantiiiiissimo tempo!! *___*

Ma ora, bando alle mie solite ciance, parliamo di una futura uscita in libreria, che mi alletta particolarmente...

Infatti, se già ero innamorata persa della Gargoyle, che ha portato sugli scaffali delle nostre librerie Joe Abercrombie (e sta per pubblicare, fra gli altri, Jo Walton e Sara Ash....), da oggi sono ancora più pazza di gioia ed entusiasmo nei confronti di questa attivissima casa editrice: prossimamente arriverà infatti il romanzo fantasy epico "I centomila regni" di Nora K Jemisin, opera candidata al World Fantasy Award nel 2011, che aspetto personalmente da una vita e che ha riscosso oltreoceano le più eclatanti e calorose buone recensioni da parte di critica e pubblico! ^^



"Yeine Darr è un'emarginata proveniente dal barbarico nord. Ma quando sua madre muore in circostanze misteriose, viene convocata presso la maestosa città di Sky. Lì, con suo shock, Yeine viene nominata erede del re. Ma il trono dei "Centomila Regni" non viene mai vinto facilmente, e Yeine viene gettata in una crudele lotta per il potere contro un paio di cugini che non aveva mai saputo di avere. Mentre lotta per la sua vita, arriva sempre più vicina ai segreti della morte di sua madre e della storia insanguinata della sua famiglia. 
Mentre il fato del mondo pende in equilibrio, Yeine dovrà imparare quanto può arrivare a essere pericoloso quando l'amore e l'odio - e gli dei e i mortali - sono legati indissolubilmente."

"Lush and evocative."
Naomi Novik

…N. K. Jemisin has created a smart, passionate heroine and an extraordinary world. Marvelous work from a marvelous storyteller!” 
Carol Berg

…the provocative and exciting debut novel by a writer whose work I hope to be reading for a long time to come.” 
Kate Elliott

"Debut fantasy features an intriguing, well-drawn mythology. At first glance, the basic plot may seem standard: A young woman, narrator/protagonist Yeine Darr, is named heir to the Hundred Thousand Kingdoms, which plunges her into a power struggle with two rival cousins. But Jemisin’s world-building and attention to detail raise this story to another level."
 Kirkus


"I centomila regni" è il primo libro pubblicato dall'autrice afroamericana Nora K. Jemisin, anche se non, stando a quanto dichiarato da lei stessa, il primo che le sia capitato di scrivere XD; negli Usa, ad ogni modo, il romanzo ha esordito nel 2009, inaugurando una trilogia chiamata "Inheritance Trilogy". I successivi due libri della serie sono "The Broken Kingdoms" e " The Kingdom of Gods".
Successivamente, l'autrice ha cominciato a lavorare su una nuova serie, "Dreamblood"; il primo volume, "The Killing Moon", ha visto la luce delle stampe nel corso del 2012 e ha già guadagnato alla sua autrice un'altra candidatura al World Fantasy Award: quest'anno la Jemisin si "scontrerà" infatti con gli altri candidati Graham Joyce (Some Kind of Fairy Tale), Caitlín R. Kiernan (The Drowning Girl), Anna Tambour (Crandolin) e G. Willow Wilson (Alif the Unseen).

La Jemisin, che si dichiara una fanatica appassionata del genere fantasy e fantastico da tutta la vita, cita fra gli autori che l'hanno maggiormente ispirata nomi illustri del calibro di Tanith Lee, Storm Constantine, Carol Berg, Lynn Flewelling, C. S. Friedman e Stephen King.
Se fate un salto sul popolare sito inglese Fantasy Book Review, potrete come vedere come la redazione ha ritenuto opportuno classificare il suo "The Hundred Thousand Kingdoms" al ventesimo posto nella lista stilata dei 100 migliori libri fantasy di sempre; oltre ad essersi aggiudicato un bel 10/10 tondo tondo in "sede di recensione", ovviamente!
Niente male, insomma, per un libro d'esordio, decisamente niente male! ;D


10 commenti:

  1. Risposte
    1. Concordo in pieno... questo lo comprerò appena esce!! *__*

      Elimina
  2. Risposte
    1. PS. Sai che ti tengo sempre aggiornata :P
      Ho visto il pilot di Hostages, la nuova serie Tv con Toni Collette: consigliatissimo. Poi, con mio fratello, ho guardato Facciamola finita: una commedia fuori di testa, con grandi attori e grandi effetti speciali, che mi è decisamente piaciuta. Anche se avrei potuto trovarla anche orrenda, effettivamente. Inoltre, ho visto la commedia romantica francese con Diane Kruger, Un piano perfetto: ADORABILE :)

      Elimina
    2. Uuuuh, il primo episodio di "Hostages" l'ho visto anch'io, giusto ieri sera: mi ispira per il momento, ho proprio voglia di assistere a questa sfida Collette VS MacDermott! :P Le due commedie che mi hai consigliato invece non le conoscevo: ora mi segno i titoli, anche perché è da un bel po' che non ne guardo, grazie!!! :))) Già che ci sono, allora, ti raccomando "Agents of Shield": era in fondo il pilot che aspettavo di più... e per fortuna non sono rimasta delusa!! *___*

      Elimina
  3. Non nominarmi Hunger games, non ho visto ne i film, ne letto i libri!!! SOno una vergogna!
    Mi segno questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma no, Mary: c'è sempre tempo per recuperare "Hunger Games"... e manca ancora un po' anche per l'uscita del secondo film! ;D

      Elimina
  4. urca urca
    non potevi ke scovarlo tu un titolo così invitante....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto, molto promettente quest'uscita particolare, vero? ^^ Prossimamente, proprio grazie a uno spunto preso da questo romanzo, vorrei cercare di approfondire un po' di più la storia del premio World Fantasy... chissà se riuscirò a scovare un po' di tempo per riuscirci! :P

      Elimina
  5. Sono felice che il viaggio sia andato bene! :)
    Aww Hunger games in edizione speciale! <3

    I centomila regni mi attira troppo! *---*
    Speriamo arrivi presto! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...