lunedì 9 settembre 2013

"The Screaming Staircase", il nuovo romanzo di Jonathan Stroud

Il post di oggi è dedicato a tutti coloro che, come me, si stavano giusto chiedendo cosa stesse combinando l'autore britannico Jonathan Stroud, dopo la conclusione della sua popolarissima - nonché geniale - "Trilogia di Bartimeus": il prossimo 17 settembre debutterà infatti negli USA il suo nuovo romanzo fantasy, "The Screaming Staircase", l'inizio di una nuova e promettente serie! ^^



"Un sinistro Problema si è materializzato a Londra: ogni genere di fantasma, spettro e spirito sta facendo la sua comparsa in città, e queste creature non sono esattamente amichevoli.
Soltanto i più giovani hanno le abilità psichiche richieste per vedere-e-sradicare questi nemici sovrannaturali.
Molte Agenzie di Investigazione Psichica diverse sono saltate fuori per gestire questo pericoloso lavoro, e sono in fiera competizione d'affari fra di loro.
In 'The Screaming Staircase', l'audace e talentuosa Lucy Carlyle fa squadra con Anthony Lockwood, il carismatico leader della Lockwood and Co, una piccola agenzia indipendente dalla supervisione di qualsiasi adulto.
Dopo che un incarico conduce nello stesso tempo a una macabra scoperta e a una conclusione disastrosa, Lucy, Anthony e il loro sarcastico collega, George, sono costretti a prendere parte alla pericolosa indagine su  Combe Carey Hall, una delle case più infestate di Inghilterra."



"Stroud is a genius at inventing an utterly believable world which is very much like ours, but so creepily different. Put The Screaming Staircase on your 'need to read' list!"
Rick Riordan


"The Screaming Staircase" inaugurerà la serie, etichettata dai più come "paranormal thiller", chiamata "Lockwood & Co."; in Nord America, come dicevamo, questo primo romanzo sarà disponibile a partire da metà settembre, mentre ricordiamo che per il momento il libro ha già debuttato in Gran Bretagna e in Germania, rispettivamente a fine agosto e inizio settembre.
La casa di produzione cinematografica Illumination Entertainment e la ben nota Universal hanno prontamente acquistato i diritti del libro; nel 2014 dovrebbe inoltre approdare in libreria il primo sequel, il cui titolo provvisorio sembrerebbe essere, per il momento, " The Whispering Skull"!

Approfitto dell'occasione (già che siamo in tema! :D) per tornare a consigliare, a chiunque non avesse ancora avuto il piacere e la gioia di leggere un fantasy firmato Jonathan Stroud, di correre a recuperare senza esitazione la brillante e divertentissima "Trilogia di Bartimeus" (cliccate pure QUI per avere ulteriori ragguagli, se vi va! :P), una serie che è stata a sua volta opzionata dalla Miramax e che in molti ci auguriamo possa presto o tardi trasformarsi in uno splendido film!

Ora, quindi, direi che l'unica domanda rimasta in sospeso sia: quando uscirà "The Screaming Staircase"
in Italia?
La sola risposta possibile?
Mai troppo presto, ragazzi, decisamente mai troppo presto! ;D

8 commenti:

  1. Carino! :)
    Ps. Sophie, tu lo conosci Dean Koontz? A me è sempre piaciuto un casino e recentemente di uno dei suoi libri più famosi, Il posto delle ombre (che non ho letto u.u), hanno fatto un film ignorato da tutti, Odd Thomas. Te lo consiglio: mi sono divertito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, certo che conosco Kootnz: di suo adoro il libro "Intensity"! :) Davvero il film è carino? Nei prossimi giorni cercherò di guardarlo anch'io, allora, grazie mille per la dritta! ;D Intanto, giusto ieri ho finito di guardare la prima stagione di "Orphan Black": avevi proprio ragione, mi è piaciuta un sacco!! *__*

      Elimina
  2. Per ora ho letto il primo libro della "Trilogia di Bartimeus" qualche mese fa e mi è piaciuto tantissimo; ho il secondo sullo scaffale in attesa di essere letto XD Speriamo che questa nuova serie venga tradotta presto in Italia, perchè questo scrittore merita davvero! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potrei essere più d'accordo!! ^^ Vedrai, vedrai: il secondo romanzo della trilogia di Bartimeus, secondo me, riesce persino a superare ( e di gran lunga!!) la qualità del primo! ;D

      Elimina
  3. accipicchia questa uscita mel'ero persa....

    anche io ho letto i 3 libri di bartimeus... troppo ridere ;) però nn mi è piaciuto molto il finale... lascia le cose in sospeso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora leggere il prequel, chissà com'è... sono curiosissima!! :) Uh, sai che a me, invece, il finale è piaciuto un sacco? *__* Quanto ho piagnucolato, però, sigh sigh! XD

      Elimina
  4. almeno su qualcosa nn siamo d'accordo ;)

    RispondiElimina
  5. Questo me lo ero perso! Lo metto subito in WL!! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...