venerdì 27 settembre 2013

Want-to-read: Episode #7

Un settembre ricchissimo di uscite interessanti in libreria, non c'è di che dire... ed ecco che la mia wish-list, da smisurata che era, tende a farsi sempre più pantagruelica! :P
Vi riporto qui sotto alcune delle mie scoperte più recenti (anche se non tutti i titoli si rifanno alle novità del mese corrente, chiaramente), nella speranza che, chissà, magari uno o più di questi titoli possano intrigare anche voi! ^^


Jaime Lee Moyer - Delia' s Shadow (disponibile in inglese)

"E' l'alba di un nuovo secolo a San Francisco, e Delia Martin è una ricca giovane donna la cui vita appare ideale.
Ma un oscuro segreto tinge la sua vita, perché è stata benedetta (o qualcuno direbbe piuttosto, maledetta) da un'abilità che le permette di vedere cosa c'è dall'altra parte.
Sin da quando il grande terremoto ha scosso la sua città nel 1906, Delia è stata perseguitata da una valanga di morti che reclamano il suo aiuto.
Delia fugge all'altro capo del continente, sperando di ottenere un po' di pace.
Dopo alcuni anni a New York, Delia crede di essere libera... fino a quando compare uno spirito determinato e lei si rende conto che deve tornare nella Città presso la Baia per riuscire a procurare riposo a quest'anima. Non sarà facile, dal momento che il fantasma è soltanto una delle tante vittime di un serial killer che non è mai stato preso. Un killer che dopo trent'anni sta ancora uccidendo. E che adesso è consapevole dell'esistenza di Delia."


Dionisio Marta - Il sogno di Jessica

"A Jessica, 18 anni appena compiuti, un fidanzato maldestro e 922 amici su Facebook, è successo qualcosa di incredibile, ma non può raccontarlo a nessuno o finirebbe dritta dallo strizzacervelli, come vorrebbe sua madre. Grazie a uno strano specchio, misteriosa porta tra epoche, ha vissuto alcuni mesi nel 1943 prendendo il posto (e il corpo) di Beatrice, fiera erede di una famiglia nobile, mentre nel 2011 Beatrice prendeva il suo. È uno "scambio"culturale" bizzarro: da una parte Bea, che impara a fare shopping, a ballare la dance e a destreggiarsi tra interrogazioni e appuntamenti, dall'altra Jess, che nell'Italia occupata dai tedeschi deve fare i conti con i bombardamenti degli Alleati e con i rastrellamenti dei nazisti. Quando alla fine Bea rompe lo specchio e le due ragazze tornano ciascuna nel proprio mondo sembra tutto finito, ma non è così. Jess comincia ad avere strane allucinazioni, vede persone conosciute nel passato vagare come fantasmi nel presente. Colta da un brutto presentimento, ritrova il fratello di Beatrice, Andrea, ormai ottantenne, ed è proprio lui a svelarle la verità: nel 1943, poco prima della fine della guerra, Beatrice è stata uccisa. Ma Jess non si dà per vinta, forse esiste un modo per mettersi in contatto con la sua amica e avvertirla del pericolo che corre..."


Cornelia Funke - Fearless: Il mondo oltre lo specchio

"A Jacob Reckless restano pochi mesi di vita e una sola possibilità di salvezza... Gli occorrono quattro giorni e quattro notti per raggiungere il castello del vecchio nano Valiant e riabbracciare Volpe, la splendida e coraggiosa ragazza mutaforme. Troppo tempo nel Mondo Oltre lo Specchio per chi, come Jacob, ha per bagaglio la morte. E l'impronta di una falena che gli incenerisce il cuore, solo perché ha pronunciato il nome di una Fata Oscura. La speranza sembra celarsi in un'antica balestra appartenuta al re Guismund, la cui freccia può uccidere e insieme donare la vita. Anche Nerron il Bastardo, al servizio dei Goyl, i feroci guerrieri di pietra comandati da Kami'en, è alla ricerca del potente oggetto magico. Jacob, insieme a Volpe, deve affrettarsi se vuole imparare cosa significa restare vivo. Perché più la ragazza illumina la sua anima, più la falena annerisce la sua carne... Dopo "Reckless", un altro viaggio nel Mondo Oltre lo Specchio. Amore, morte e magia in una storia gotica e potente."


Vanni Santoni - Terra ignota: Il Risveglio

"È una limpida notte di luna piena, una notte di gioia e di festa, quando il Villaggio Alto subisce l'improvviso attacco di un manipolo di spietati cavalieri che portano morte e devastazione. In pochi sopravvivono: tra questi la giovane Ailis, mentre la sua migliore amica Vevisa viene rapita. Seguendo il folle proposito di vendicare la furia distruttrice che ha falcidiato il suo popolo e ritrovare Vevisa, Ailis, che è poco più di una bambina ma ha lo spirito audace e temerario di un guerriero, intraprende la sua lunga e perigliosa ricerca. Attraversando lande sconosciute e meravigliose conoscerà la schiavitù, la battaglia, le illusioni della magia e dell'amore, vedrà le molte facce della morte e capirà che senza questo iniziatico viaggio non avrebbe mai sollevato il velo sulle proprie arcane origini e sul proprio enigmatico destino: da lei potrebbe infatti dipendere l'equilibrio e il futuro stesso delle Terre Occidentali."


 Katie Alender - Marie Antoinette, Serial Killer (disponibile in inglese)

"Parigi, Francia: la città della moda, dei croissants al cioccolato, e dei bei ragazzi. Colette Iselin è elettrizzata nel trovarsi qui per la prima volta, durante la sua gita di classe del break di primavera.
Ma una serie di grotteschi omicidi stanno avendo luogo intorno alla città, mettendo tutti in pericolo. E mentre visita le attrazioni, Colette continua ad avere una strana visione: una donna pallida in veste da ballo e parrucca incipriata, che assomiglia a Maria Antonietta.
Colette sa che i suoi amici non le crederebbero mai, perciò cerca l'aiuto di un affascinante ragazzo francese. Insieme, scoprono che le vittime dell'omicidio sono tutte discendenti di persone che alla fine condussero Maria Antonietta alla decapitazione.
Lo spirito della regina è stato risvegliato, e adessa sta cercando la sua sanguinaria vendetta...
E Colette potrebbe essere una di quei discendenti... il che significa che potrebbe non uscire viva da questa gita."


Anthony Ryan - Il canto del sangue

"Pochi mesi dopo la morte della madre, l’undicenne Vaelin Al Sorna viene portato da suo padre alla Casa del Sesto Ordine, una confraternita di guerrieri devoti alla Fede, che diventerà la sua nuova famiglia. Sulle prime il ragazzo si sente tradito dal proprio genitore, ma la sua tempra forte lo aiuta ad affrontare l’addestramento severo e le terribili prove a cui tutti i membri dell’Ordine vengono sottoposti. Ma per Vaelin e i suoi fratelli, diventati temibili guerrieri, il futuro ha in serbo molte battaglie in un Regno dilaniato da dissidi e il cui sovrano nutre mire di espansione. E tra segreti e complotti, il giovane dovrà fare i conti con la sua voce interiore, un canto misterioso che lo guida, lo avverte del pericolo, lo rende immune alla fatica, sensibile alle voci della foresta. Il canto è un dono del Buio, può ardere o spegnersi, non proviene da nessuna parte e non può essere insegnato: solo occorre affinarne il controllo, esercitarlo, perfezionarlo. Il canto è Vaelin stesso, il suo bisogno, la sua caccia. E presto gli rivelerà che la verità può tagliare più a fondo di ogni spada."


:)

16 commenti:

  1. Quando ho letto tutte le trame, mi si sono illuminati gli occhi. Mi piacciono tutte!! E di conseguenza spedisco tutti questi libri nella wishlist ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, mi sono innamorata anch'io di tutte le trame!! *___* Ci vorrà una vita per riuscire a leggerli tutti, nel mio caso, certo... ma il mio motto è sempre stato: "chi va piano..."! Hi hi hi! :D

      Elimina
  2. Che figo quello di Maria Antonietta! :)

    RispondiElimina
  3. Quello di Maria Antonietta si prospetta un guilty pleasure come pochi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha infatti! :P E' la stessa cosa che ho pensato anch'io!! *__*

      Elimina
  4. "Il sogno di Jessica" e "Delia's shadow" sembrano carini :) Il libro su Maria Antonietta ha una copertina fantastica ma non penso proprio lo leggerei, la trama non mi dice granché!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, io sono innamorata persa della copertina di "Delia's Shadow! *__* Non so nemmeno bene perché, pensa: mi attira l'occhio, semplicemente!! :D

      Elimina
  5. Mi ispira parecchio "Fearless", anche se devo ancora leggere "Reckless" :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due, allora, Aeonor! :D Ho lì il primo libro che mi aspetta sullo scaffale da una vita! :P Ma prima o poi, arriverà anche il suo turno! ^^

      Elimina
  6. Fearless senza obra di dubbio è quello che m'incuriosisce di più *--* devo ancora leggere Reckless che è il primo, ma ho grandi aspettative! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, Anto! :D Di Cornelia Funke ho letto "Cuore di inchiostro" un po' di tempo fa e l'avevo trovato decisamente carino, quindi sono proprio curiosa, tanto più che adoro le storie di fate, specie se "dark"! :D

      Elimina
  7. Mi attira molto il primo!! peccato che non leggo in lingua :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohi ohi, peccato!! :( Bé, possiamo sempre sperare che prima o poi arrivi in traduzione anche da noi, però! :D Dovrebbe essere appena uscito oltreoceano, quindi mai dire mai! ^^

      Elimina
  8. Marie Antoinette, Serial Killer sembra davvero una figata!!! :D
    Anche Delia' s Shadow non sembra affatto male! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? ^^ Speriamo di poterli vedere presto arrivare anche da noi! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...