sabato 19 ottobre 2013

Want - to- Read: Episode #8

Salve, ragazzi! ^^

Perdonate la mia scarsa presenza sul blog, in questi ultimi quattro o cinque giorni: cause di forza maggiore mi hanno tenuto (sigh sigh! XD) forzatamente lontana da voi... ma ora eccomi qui, pronta a mostrarvi le ultime novità libresche finite di recente dritto di filato nella mia wish-list! ;D


Sherry Thomas - The Burning Sky (disponibile in inglese)

"Iolanthe Seabourne è la più grande maga della sua generazione - o così le è stato detto. Colei che è stata designata dalle profezie come salvatrice del Reame. E' suo dovere e destino affrontare e sconfiggere il Flagello, il più potente mago tiranno che il mondo abbia mai conosciuto.
Un compito suicida per chiunque, tranne che per una ragazza di sedici anni senza addestramento, che deve affrontare una profezia che predice un feroce scontro con la morte.
Il principe Titus di Elberon ha giurato di proteggere Iolanthe ad ogni costo, ma lui è anche un potente mago determinato a distruggere il Flagello per vendicare la sua famiglia  - persino se questo significasse sacrificare sia Iolanthe che se stesso."



Cailin Og - Hope (disponibile a partire dal 24 ottobre 2013)

"Una volta, tanto tempo fa, gli dèi dichiararono guerra al mondo, e il mondo cambiò. Le città scomparvero, costellando dei propri resti una natura ostile. Gli dèi si dimenticarono della Terra e gli esseri umani presero a vivere di ricordi. Fino a oggi. Hope ha tredici anni, occhi verdi e capelli rossi. Non conosce i suoi genitori né il suo passato. Però possiede un dono pericoloso: sa creare il fuoco con un puro atto di volontà. Basta poco perché sia bollata come strega; ma qualcuno dice che lei è in realtà una Prescelta, l’Erede di Prometeo, l’unica in grado di opporsi agli dèi quando torneranno per riprendersi la Terra. E quella che sembra una favola per bambini, un giorno diventa orribilmente vera: gli Immortali sono pronti a scatenare un’orda mostruosa per invadere il mondo. In un viaggio allo stesso tempo epico e folle, dove immaginazione e realtà superano ogni limite, Hope scoprirà se stessa e il proprio destino, affrontando nemici da incubo con spavalda innocenza e trovando amici insperati proprio quando ha perso ogni cosa. In un mondo che, all’improvviso, si aspetta tutto da lei, Hope diventerà il simbolo di un’umanità che si risveglia, che accetta i mostri dentro di sé e ne usa la forza per forgiare desideri, verità e futuro. Un romanzo che è un sogno a occhi aperti. Come la Speranza."


Julie Kagawa - Immortal Rules: Regole di sangue (disponibile a partire dal 24 ottobre 2013)

"In un mondo postapocalittico governato dai vampiri, gli umani sopravvissuti all’epidemia del Polmone Rosso hanno il destino segnato: arrendersi ai dominatori ed essere schedati e allevati in cambio del proprio sangue. Decidere di non sottoporsi alla registrazione significa mendicare ai margini della società, cercando di sfuggire ai continui attacchi di mutanti famelici originati dagli esperimenti per debellare il virus. È questa la realtà in cui Allison Sekemoto lotta per la sopravvivenza come una Non Registrata: i vampiri le hanno portato via la famiglia e tutti i suoi sogni e darebbe qualsiasi cosa per poterli sconfiggere. Ma il giorno in cui tocca a lei essere in pericolo di vita, è proprio un vampiro a darle una possibilità di scelta: morire come un’umana o diventare ciò che più odia per l’eternità. Allie sceglie di trasformarsi e non sarà facile difendere quel poco di umanità che le è rimasto. Soprattutto quando incontrerà qualcuno capace di vedere oltre il mostro che è diventata…"


Christopher Rice - The Heavens Rise (disponibile in inglese)

"Il mio nome è Niquette Delongpre e la notte prima del quarantasettesimo compleanno di mia madre, la mia intera famiglia è scomparsa senza lasciare traccia.
Tutti hanno dato per scontato che la palude li avesse inghiottiti.
Si sbagliavano.
La vera storia comincia settimane prima, nello stesso suolo del posto che chiamiamo Elysium, che significa "luogo di riposo finale per gli eroi e i virtuosi".
Un nome ironico, dal momento che il segreto sepolto lì ha il potenziale di cambiare il corso della storia umana.
Nelle profondità delle paludi fuori da New Orleans, Niquette Delongpre e la sua famiglia scoprono un pozzo sulla loro proprietà - un pozzo che ha radici che affondano nel suolo del fiume Mississippi.
Un pozzo che riporta cose antiche in superficie - cose che avrebbero dovuto restare sepolte.
Quando  Niquette viene esposta a un piccolo parassita, questo scatena in lei dei poteri misteriosi e pericolosi.
Mentre prova a scendere a patti con queste nuove abilità e con quello che potrebbero significare per il suo futuro, realizza di non essere sola.
Anche qualcun altro, qualcuno che è stato eposto allo stesso misterioso parassita durante una visita clandestina alla palude che Niquette avrebbe preferito tenere segreta, sta scoprendo i suoi nuovi talenti.
E lui non è affatto gentile quanto lei..."


Lavie Thidar - Wanted (disponibile a partire da novembre 2013)

"Joe è un detective privato alla vecchia maniera e vive in un mondo in cui gli attacchi dell’11 Settembre non sono mai avvenuti, anzi fanno parte della realtà immaginaria di una famosa serie di romanzi che hanno come protagonista la figura, altrettanto immaginaria, di Osama Bin Laden.
Un giorno Joe riceve una misteriosa donna che lo ingaggia per trovare proprio Mike Longshott, l’autore di quei libri, e così inizia un’avventura paradossale fra Laos, New York, Londra, Parigi e, ovviamente, Kabul.
Man mano che l’indagine di Joe progredisce, le cose si fanno sempre più strane e le certezze del detective cominciano a trasformarsi in lancinanti dubbi, tanto da portarlo a non essere più sicuro nemmeno della sua stessa identità. Così, in un mondo senza terrorismo globale, Joe è si ritrova ad affrontare nemici oscuri che cercano di impedirgli di scovare la verità che sta sotto a quella che lui ha sempre considerato la realtà.
Wanted è un romanzo dai contorni noir in cui i confini fra reale e immaginario si confondono, in cui il thriller internazionale si tramuta in storia alternativa, e in cui Lavie Tidhar con la sua bravura narrativa delinea uno sconcertante ritratto dei nostri tempi."


Neil Gaiman - L'oceano in fondo al sentiero

"Sussex, Inghilterra. Un uomo di mezza età ritorna alla casa della sua infanzia per un funerale. Sebbene la casa non ci sia più da un pezzo, l'uomo è irresistibilmente attratto dalla fattoria in fondo al sentiero, dove a sette anni aveva conosciuto una ragazza fuori dal comune - Lettie Hempstock -, sua madre e sua nonna. Erano decenni che non pensava più a Lettie. Eppure non appena si siede vicino allo stagno (quello stagno che lei sosteneva essere un oceano) accanto alla vecchia fattoria in rovina, ecco che il passato ritorna con i suoi ricordi, troppo strani, spaventosi e pericolosi per essere ricordi di episodi davvero successi a qualcuno, tanto meno a un ragazzino. Quarant'anni prima un uomo, un inquilino della casa di famiglia, aveva rubato la loro auto, dentro la quale si era suicidato proprio in fondo al sentiero. Quella tragica morte aveva evocato antiche forze che andavano lasciate in pace. Si erano scatenate oscure creature che venivano da chissà dove e il narratore era dovuto ricorrere a tutte le sue risorse per sopravvivere. L'orrore più terribile e minaccioso aveva creato devastazioni indicibili. E lui, ai tempi solo un ragazzino, disponeva come unica difesa di tre donne che vivevano in una fattoria in fondo al sentiero... La più giovane di loro affermava che lo stagno è un oceano. La più anziana si ricordava del Big Bang."


:)

6 commenti:

  1. Quanti bei libri! *---*
    Finalmente pubblicheranno Immortal Rules in Italia! Ne parlano tutti abbastanza bene! :)
    Anche L'oceano in fondo al sentiero non vedo l'ora di leggerlo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo annunciato, pochissimi giorni fa, di averne avuto più che abbastanza dei distopici (anche se tecnicamente ne sto persino scrivendo uno, pensa! XD), e invece... poi ho letto la trama di "The Immortal Rules", e ho capito che lo voglio assolutamente!! *___* Anche il nuovo di Neil Gaiman sembra stupendo, copertina a parte! :D

      Elimina
  2. L'Oceano in fondo al Sentiero è l'unico che ho in wishlist anch'io :D l'ho già comprato, ora devo solo trovare il tempo di leggerlo @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io non mi ero praticamente nemmeno accorta che fosse già uscito in italiano... per una volta, ho avuto una bellissima sorpresa!! *__* Mi dispiace un po' solo per la copertina... se non avessi letto il nome di Gaiman, non l'avrei mai neanche notato, mi sa! :D

      Elimina
  3. Non sapevo che "Wanted" fosse stato tradotto! Mi fa piacere, ha davvero una trama curiosa! :D
    Il libro di Gaiman, ovviamente, lo desidero con tutte le mie forze. Dovrà attendere un po', ma sarà mio, senz'altro.
    "Hope" da una parte m'ispira, dall'altra ha una sinossi che non mi convince del tutto. Vedremo se, quando lo vedrò in libreria, supererà la prova della lettura delle prime pagine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Anche a me ispira abbastanza, "Wanted"... sarà per la trama originalissima, sarà per il World Fantasy Award aggiudicatosi lo scorso anno, contro tanti concorrenti... sono curiosissima!! :D Il libro di Gaiman sembra stupendo *___*, nonostante la brutta, bruttissima copertina!! Come sempre, speriamo in bene! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...