domenica 9 novembre 2014

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal 10 al 15 novembre

Ciao, ragazzi, rieccomi qua! ^____^

Allora, allora...
Come non esordire evidenziando l'ovvio?! La prossima settimana uscirà "Revival" negli USA... vale a dire il nuovo, imperdibile romanzo horror dell'immenso Stephen King! *__*

Per il resto, invece, pochissima roba interessante in arrivo, secondo me, con una serie di trame che rasentano quasi l'indecente... e mi sto riferendo in particolar modo a "Homefront" e "The Three-Body People", dotati di due sinossi talmente vaghe e stereotipate da farmi quasi venir voglia di piangere! XD
Che poi... certo, ormai lo sanno tutti, che non è quasi mai la trama, a fare il monaco.
 Però resta il fatto che, chiunque sia stato a buttar giù quelle fatidiche righe di sinossi, secondo me avrebbe anche potuto ingegnarsi un pizzico di più per cercare di renderle un poco più presentabili! XD


- Revival, di Stephen King

"In una piccola cittadina del New England, più di mezzo secolo fa, un'ombra cade su un ragazzino che sta giocando con i suoi soldatini.
Jamie Morton alza gli occhi per vedere un uomo singolare, il nuovo parroco.
Charles Jacobs, insieme alla sua bellissima moglie, trasformerà la chiesa locale.
Gli uomini e i ragazzi sono tutti innamorati della signora Jacobs, le donne e le ragazze si sentono nello stesso modo nei confronti del Reverendo Jacobs - incluse la madre di Jamie e la sua adorata sorella, Claire.
Con Jamie, il Reverendo condivide un legame più profondo, basato su un'ossessione segreta.
Quando la tragedia colpisce la famiglia Jacobs, questo carismatico predicatore maledice Dio, comincia a deridere ogni convinzione religiosa, e viene bandito per sempre dalla città scioccata.
Anche Jamie ha i suoi demoni.
Legato alla sua chitarra sin da quando aveva tredici anni, suona in una band attraverso il Pese, assaporando lo stile di vita nomade delle rock band mentre fugge dalla terribile perdita subita dalla sua famiglia.
Ormai sulla trentina - disperato, arenato, in preda a gravi problemi di dipendenza - Jamie incontra Charles Jacobs ancora una volta...  e le conseguenze saranno inimmaginabili, per entrambi gli uomini."


- Homefront, di Scott James Magner


"Ambientato sullo sfondo di una Terra del lontano futuro che sta lottando per re-inventare se stessa dopo un disastro tecnologico, "Homefront" è un'avventura senza compromessi su cosa significhi realmente essere umani.
Jantine è una Beta, un super soldato geneticamente modificato incaricato di stabilire una colonia nascosta sulla Terra.
Quando la sua spedizione arriverà a porsi nel bel mezzo di una vera e propria guerra civile, dovrà scegliere saggiamente i suoi alleati, o rischiare di finire sterminata."





- Arcana , di  Jessica Leake

"Sullo sfondo della sontuosa stagione londinese del 1905, la testarda Katherine Sinclair deve unirsi ai ranghi delle debuttanti in cerca di corteggiatori.
Sfortunatamente per Katherine, la ragazza non riesce a immaginarsi niente di più abominevole - o pericoloso.
Per facilitare il suo debutto in società, la famiglia di Katherine ha richiesto l'assistenza del Conte di Thornewood, un amico e il più appetitoso scapolo di Londra, di modo che lui possa essere il suo costante compagno alla serie infinita di feste e balli.
Ma subito dopo il suo arrivo a Londra, Katherine scopre che ci sarà molto di più in questa stagione, oltre agli abiti bianchi e al gioco della caccia al marito.
Attraverso il diario della sua defunta madre, Katherine riceve l'ammonimento di tenete segreta la sua sovrannaturale capacità di eseguire la magia arcana, un tipo di stregoneria alimentata dal potere del sole.
Ogni passo falso potrebbe significare la rovina - e non soltanto per il nome della sua famiglia.
L'Ordine del Sole Eterno è ovunque - a caccia di quelli come lei, in grado di alimentare la magia arcana con un semplice tocco delle mani..."



- The Three-body Problem, di Liu Cixin



"Sullo sfondo della Rivoluzione Culturale Cinese, un progetto militare manda dei segnali nello spazio per cercare di stabilire un contatto con gli alieni.
Una civiltà aliena sull'orlo della distruzione capta questo segnale e programma di invadere la Terra.
Nello stesso tempo, sulla Terra, iniziano a formarsi diverse fazioni, che programmano o di dare il benvenuto agli esseri superiori in arrivo e di aiutarli a prendere il controllo del mondo, visto come corrotto, oppure di lottare contro l'invasione...."






- Stranger, di Rachel Manija Brown e Sherwood Smith


"Decadi fa, gli Stati Uniti hanno dovuto affrontare il Cambiamento - improvvisamente, tutta l'elettricità se ne è andata, e la popolazione ha sviluppato poteri inusuali.
La società si è disgregata.
La gente vive insieme in piccole congregazioni, lottando per creare nuove città in una terra che non conosce più regole.
Las Ancias, in quella che una volta era la California meridionale, è una di queste città.
Quando Ross arriva in città, il ragazzo getta Las Ancias, già in preda a forti tensioni, nel bel mezzo di uno scompiglio ancora maggiore, mentre le ostilità imperversano fra coloro che hanno il potere, e coloro che preferirebbero un "sangue puro"...."



:)


6 commenti:

  1. Risposte
    1. Secondo me ha una sinossi un po' vaga, però nel complesso non sembra male... potrebbe essere interessante! ;)

      Elimina
  2. La copertina di Arcana è meravigliosa!
    La trama però mi fa un po' storcere il naso, ma non si sa mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pensiamo allo stesso modo: per ora, a livello di trama non mi dice granché...
      Mai dire mai, però! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...