domenica 7 dicembre 2014

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal sette al quattordici dicembre

La seconda settimana di dicembre trascorrerà soprattutto all'insegna della suspance e delle inquietanti ghost-story, per quanto riguarda le novità di genere fantastico in arrivo negli USA/UK nel corso dei prossimi sette giorni...

Diamo un'occhiata insieme, amici, che cosa ne dite? ;D

- Suspicion, di Alexandra Monir

""C'è qualcosa che si nasconde nel labirinto."
La diciassettenne Imogen Rockford non ha mai dimenticato le ultime parole di suo padre, prima che il fuoco abbagliante consumasse lui, sua madre, e i giardini della magione di campagna inglese di proprietà della famiglia.
Per sette anni, le immagini della morte dei genitori hanno tormentato i sogni di Imogen.
Nello sforzo di fuggire dal passato, la ragazza lascia Rockford Manor e si trasferisce a New York City con i suoi nuovi tutori.
Ma alcuni legami si dimostrano impossibili da spezzare - incluso il suo amore per l'affascinante vicino Sebastian Stanhope.
L'arrivo di una lettera sconvolgente costringe però Imogen a ritornare alla magione inglese, e lì la ragazza apprende presto che oscuri segreti si annidano dietro l'aristocratica facciata dei Rockford..."



- A House Without Mirrors, di Mårten Sandén


"Thomasine ha trascorso dei mesi nella casa polverosa, oscura della sua pro-prozia, insieme a suo padre, sua zia, suo zio e ai suoi cugini.
Mentre i parenti di suo padre continuano a bisticciare a proposito del valore effettivo della proprietà, la sua anziana e distante zia è di sopra, e sta morendo, e suo padre sta scomparendo dentro la sua stessa mente, distrutto dalla perdita del fratellino di Thomasine.
Ma un giorno, il suo cugino più giovane fa una scoperta: un guardaroba, che raccoglie tutti gli specchi scomparsi dalla grande casa.
E attraverso gli specchi, un mondo differente - uno in cui non puoi aspettarti di trovare le cose che desideri di più, ma forse quelle di cui hai veramente bisogno..."



- Our Lady of the Islands, di Jay Lake e Shannon Page


"Sian Katte è una donna d'affari di mezza età di successo, nella nazione tropicale di Alizar.
La sua vita sembra confortevole e ben organizzata... fino a quando un violento incontro, una sera, la lascia con un indesiderato dono magico.
Arian des Chances è la moglie del sovrano di Alizar, e dispone di vaste ricchezze e influenza politica. Eppure, con tutte le sue risorse, può soltanto assistere impotente mentre suo figlio si avvicina sempre più ai confini della morte.
Quando la crisi le fa incontrare, queste due donne apprendono alcune sorprendenti verità: su loro stesse, sui loro cari, e sulla stessa Alizar.
Perché sotto una superficie apparentemente calma, le genti di Alizar - e una divinità morta - si stanno agitando..."



- Princess of Thorns, di Stacey Jay



"Sebbene sembri una semplice mortale, la Principessa Aurora è stata benedetta delle fate, che le hanno concesso la forza, il coraggio e la misericordia... e che nello stesso tempo l'hanno maledetta, condannandola a distruggere la libera volontà di qualsiasi ragazzo si azzardi a baciarla.
Mascheratasi da uomo, Aurora chiede l'aiuto dell'affascinante ma ugualmente maledetto Principe Niklaas, per combattere legioni di forze oscure e salvare suo fratello dalla regina degli orchi che ha rubato il trono di Aurora dieci anni fa."





- Zodiac, di Romina Russell

"All'alba dei tempi, esistevano 13 Case nella Galassia Zodiaco.
Adesso ne rimangono soltanto 12...
Rhoma Grace è una studentessa sedicenne della Casa del Cancro, capace di leggere le stelle in modo inusuale. Mentre i suoi compagni si basano su attenti calcoli e misurazioni per fare delle accurate predizioni astrologiche, infatti, Rho non saprebbe risolvere il valore di "x" neppure se ne andasse della sua vita - così, piuttosto, si limita ad alzare gli occhi verso il cielo notturno e a inventarsi delle storie.
Quando una violenta tempesta colpisce le lune del Cancro, mandando il suo pianeta-oceano fuori fase e uccidendo migliaia di cittadini - incluso il suo amato Guardiano - Rho è più sorpresa di chiunque altro nell'apprendere di essere stata designata quale nuovo leader della Casa.
Poi, quando diverse altre Case cominciano a cadere preda delle medesime calamità atmosferiche, Rho comincia a intravedere un disegno nelle stelle.
Comincia allora a sospettare che Ophiuchus - l'esiliato tredicesimo Guardiano dello Zodiaco, secondo le vecchie leggende - sia ritornato per esigere la sua vendetta..."


- The Voices, di F. R. Tallis



"Durante la rovente estate del 1976 - la più calda di cui si abbia memoria - Christopher Norton, sua moglie Laura e la loro figlioletta Faye si trasferiscono nella loro nuova casa nel nord di Londra.
La gloria sbiadita dell'abitazione vittoriana è il luogo ideale per Norton, un compositore di colonne sonore cinematografiche, in cui costruire uno studio di registrazione tutto suo.
Ma molto presto nelle lunghe, torride notti d'estate, Laura comincia a sentire qualcosa attraverso le scariche del baby-monitor.
Prima, il suono di qualcuno che bussa.
E poi arrivano le voci..."



NB: le traduzioni delle seguenti trame sono state realizzate dalla sottoscritta, che si è presa la libertà di renderle in italiano in maniera libera, al fine da presentare delle sinossi il più fluenti, fruibili e scorrevoli possibile.
Se avete bisogno di prendere in prestito una o più fra queste traduzioni, sentitevi liberissimi di farlo: mi farà solo piacere, a patto che vi ricordiate di citare il blog all'interno del vostro post! ^_____^


19 commenti:

  1. Uscite interessantissime *_*
    Suspicion ha una cover bellissima *^* e la trama non è da meno! A house without mirrors mi incuriosisce tantissimo *_* anche The Voices non sembra male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai beccato i miei tre preferiti! ;D Anche se sono attirata un po' anche da "Zodiac": sembra interessante, molto... *____*

      Elimina
  2. Queste cover mi fregherebbero tutte :)

    RispondiElimina
  3. Zodiac sembra figo! Pure A House Without Mirrors! E Princess of Thorns! *wishlist che si allunga*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa settimana è stata una catastrofe, per le nostre povere wish-list in rapidissima espansione, ehehe! :P

      Elimina
  4. Stacey Jay mi ha fatta morire dalle risate con Juliet Immortal, quindi Princess of Thrones mi attira notevolmente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non ricordavo che "Juliet Immortal" fosse il suo... chissà che avrà combinato la Jay, stavolta alla povera Aurora, ahaha! :D

      Elimina
  5. A house without mirrors sembra carino *-*

    RispondiElimina
  6. Mai giudicare un libro dalla copertina, okay, è vero. Ma quella di Suspicion è MERAVIGLIOSA *__*

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Suspicion e Zodiac, oltre ad avere delle cover meravigliose, sembrano davvero interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Zodiac" è già finito in wish-list... e ho come l'impressione che "Suspicion" potrebbe seguirlo moooolto presto, ehehe! :P

      Elimina
  9. Sembrano uno più bello dell'altro! Li voglio tutti!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispirano quasi tutti! Quella in corso è decisamente una ricca settimana, per quanto riguarda le nuove uscite! *___*

      Elimina
  10. Ho trovato per caso questo blog e..non lo lascerò più!
    Libri interessantissimi questi di cui hai fatto la traduzione della recensione! :D
    Ora il dilemma è: aspettare che escano in italiano o comprarli subito? Sigh. E la pila da leggere sale sempre di più verso il soffitto.. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Laura, mi fa piacerissimo!! ^____^
      Come ti capisco... anche per me il dilemma è esattamente lo stesso, ehehe! XD Ci vorrebbe una stanza apposta per i libri in ogni casa... anzi, magari anche due o tre! :P

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...