domenica 28 dicembre 2014

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal sei al dieci gennaio (parte prima)

Ciao, ragazzi, buona domenica! ^____^

L'anno nuovo è alle porte, e con lui una carrellata di novità in lingua inglese fresche fresche di stampa...
Dal momento che la settimana della Befana porterà tantissime new entry di genere fantasy/horror, stavolta ho pensato di suddividere il post in due successive ondate... la prima da postare adesso, e la seconda la prossima domenica! ;D

Vi premetto subito che c'è un solo titolo che non mi attira neanche un pochettino, e si tratta per la precisione del nuovo romanzo di Amanda Hocking ("Switched" mi è bastato e avanzato per una vita intera, grazie tante! XD), mentre "Hellhole" e "Windalone" mi intrigano un bel po', ragazzi! *___*



- Hellhole, di Gina Damico

"Un diavolo può avere una pessima influenza...
 C'è stato un tempo in cui Max Kilgore non avrebbe mai pensato di mentire, o rubare, o persino di prendere in considerazione un omicidio. Ma poi il ragazzo dissotterra accidentalmente un diavolo, e di colpo la possibilità di scelta non è più una prerogativa di Max.
Il ragazzone rosso da un debole per i sonnellini sul divano e per il cibo spazzatura - e uno non dovrebbe mai sottovalutare un diavolo in preda a un eccesso di zuccheri.
Con l'aiuto di Lore, un'ex-ragazza goth che conosce una cosina o due a proposito del lato oscuro della vita, Max comincia una lotta contro l'orologio per sbarazzarsi dal suo ospite dall'inferno prima che il tempo finisca per scadere..."



- Frostfire, di Amanda Hocking

"Bryn Aven non si è mai adattata alla società Kanin. I suoi capelli biondi e gli occhi azzurri la rendono una outsider - una mezzosangue incapace di detenere un rango rispettabile.
Ma è determinata a provare di essere una leale protettrice del regno che ama.
Il suo sogno è quello di diventare un membro dell'elite a guardia del Re, e non ha intenzione di permettere a nessuno di ostacolarla... neppure i suoi crescenti sentimenti per il suo capo, Ridley Dresden.
Nello stesso tempo, il regno subisce un attacco - uno che metterà alla prova le forze di Bryn come mai prima d'ora.
Finalmente la ragazza ha l'opportunità di confrontarsi con Konstantin Black, il traditore che ha cercato di uccidere suo padre anni prima.
Adesso tocca proprio a Bryn fermarlo prima che possa colpire di nuovo..."



- The Ghosts of Heaven, di Marcus Sedgwick

"La spirale esiste da quando esiste il tempo.
E' lì quando una ragazza cammina attraverso la foresta, con l'aria umida che le si appiccica alla pelle.
C'è interi secoli più tardi, in una graziosa valle verde, intenta a nascondere le pericolose acque di Golden Beck che hanno preso Anna, che tutti chiamano una strega.
C'è all'altro capo del mondo, quando un poeta pazzo osserva le onde e scopre gli orrori che nascondono, e c'è lontano nel futuro, quando Keir Bowman realizza il proprio destino. 
Ciascuno di loro compirà il proprio passo in avanti nella vita.
Nessuno di loro tornerà mai più indietro.
E così il loro viaggio avrà inizio..."



- Wildalone, di Krassi Zourkova


"Quando arriva a Princeton per il suo primo anno, Thea Slavin si ritrova a essere una straniera in una nazione sconosciuta. Lontana dalla sua famiglia e dalla sua patria, nell'Europa dell'Est, per la prima volta in vita sua, lotta per adattarsi allo stile di vita poco familiare degli Americani e alle sfide offerte dalla sua esperienza al college - incluso un enigmatico giovane uomo dai modi ombrosi e il passato misterioso, che la intriga molto.
Risucchiata da Rhys e dal suo ugualmente affascinante fratello Jake, Thea si avventura in un mitico mondo sotterraneo, tanto irresistibile quanto pericoloso.
In questo luogo pieno d'ombre che sembra imitare la mitologia greca e le leggende bulgare sulle "wildalones" - le streghe delle foreste che abbindolano e intrappolano gli uomini - scoprirà un segreto di famiglia destinata a trasformarla per sempre... a patto di accettare che "morto" non sempre significa "andato per sempre", e che l'amore non sempre è in grado di distinguere fra le due cose."


- Alistair Grim's Odditorium, di Gregory Funaro

"Grubb, che ha dodici anni o giù di lì, non ha mai conosciuto niente al di là della sua miserabile esistenza di spazzacamino, pagato solo in insulti e abusi da parte del suo padrone crudele.
Tutto questo cambia il giorno in cui cade nel carro del 
 misterioso ospite della locanda che è stata incaricato di pulire.
Grubb emerge dal baule di Alistai Grim nello stupefacente mondo di Odditorium.
Sostenuto da una fonte d'energia misteriosa che Grubb può soltanto iniziare a comprendere, l'Odditorium è la casa di innumerevoli oggetti incantati e di un'eccentrica truppa che accoglie Grubb a braccia aperte.
Grubb non ha il tempo di abituarsi al suo nuovo ruolo di apprendista per lo strano, misterioso Mr Grim.
Quando l'Odditorium viene attaccato, il ragazzo si imbarca in una pericolosa avventura... soltanto lui può impedire che la magia dell'Odditorium cada in mani malvagie e che la sua nuova famiglia subisca un terribile destino."


:)

6 commenti:

  1. Tutte copertine meraviglioserrime!
    Hellhole sembra carinissimo! *segna*
    :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente "Hellhole"... mi ispira tantissimo!!! *____*

      Elimina
  2. Hellhole e Odditorium sembrano adorabili *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io sono rimasta incantata dalla copertina di "Hellhole": il diavolone rosso mi fa pensare ad "Assassination Classroom", è più forte di me! XD

      Elimina
  3. Hellhole è nella mia wish list di GR, probabilmente avevo adocchiato l'anteprima, ma fatto sta che è già lì a tenere in caldo il suo posticino. Gli altri mi ispirano tutti, tranne quello della Hocking. Su questo sono d'accordo con te, mi ispira proprio poco. In più ho già letto l'altra sua serie e non ci tengo particolarmente a fare il bis. Ma gli altri sembrano tutti promettenti! *_*

    P.S. anche a me la copertina di Hellhole fa venire in mente quella di Assassination Classroom!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono più riuscita a finire la serie iniziata con "Switched", pensa: un pò di curiosità da parte mia c'è ancora, lo ammetto... peró nel complesso la storia, e soprattutto i personaggi del primo libro mi avevano moooolto deluso! ;(
      Oh, "Assassination Classroom".. quel manga è un vero spettacolo! *___*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...