mercoledì 22 luglio 2015

Prossimamente in Italia: Il piccolo angolo del fantasy che verrà - Episode #8

Buon pomeriggio, miei cari! ^____^

Andiamo a presentare, quest'oggi, due o tre gustose novità libresche annunciate per l'autunno...

Sono particolarmente entusiasta, dal canto mio, soprattutto per l'uscita de "Il regno del fuoco" di Joanne Harris: da brava fan di Loki, infatti, non vedo l'ora di mettere le mani sulla sua (indubbiamente irriverente) versione del mito della caduta di Asgard...  scommetto che ci sarà da divertirsi! :P


- Rebel: Il deserto in fiamme, di Alwyn Hamilton (Giunti, ottobre 2015)

"Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il sultano di Miraji e il figlio in esilio, il principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifci destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto."


- Il regno del fuoco, di Joanne Harris (Garzanti, ottobre 2015)




"Questo romanzo offre una narrazione, in prima persona, dell'ascesa e caduta degli dei norreni - raccontati tramite l'inedito e brillante punto di vista di Loki, il trickster definitivo.
Dal suo reclutamento nel mondo sotterraneo di Chaos, il libro narra la storia di Loki, e i suoi innumerevoli exploits ai comandi del suo padrone, il dio da un occhio solo, Odino. Fino al fatidico tradimento finale, e alla caduta di Asgard stessa."






- Bellezza crudele, di  Rosamund Hodge (Newton Compton, ottobre 2015)


"La storia della Bella e la Bestia incontra Graceling in questo sorprendente romanzo fantasy.
Promessa sposa del malvagio sovrano del suo regno, Nyx ha sempre saputo che il suo fato era quello di sposarlo, ucciderlo e liberare finalmente il popolo dalla sua tirannia.
Ma al volgere del suo diciassettesimo compleanno, quando si trasferisce nel castello, scopre che niente è come se lo era immaginato - in modo particolare non il suo affascinante e seducente marito nuovo di zecca.
Nyx sa che deve salvare la sua patria, a qualsiasi costo. Eppure non sa se sarà in grado di impedire al proprio nemico giurato di rubarle il cuore."


:)

8 commenti:

  1. Come puoi immaginare, appena ho letto la trama di quello della Harris sono morta. Lo voglio subito!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ero sicura, Aenor... devi leggerlo assolutamente, è come se fosse stato scritto apposta per te! ;D

      Elimina
  2. Finalmente The Gospel of Loki arriva anche da noi :D lo aspetto da quando è uscito in inglese *___*
    Spero che Cruel Beauty riesca a vendere dignitosamente: non è un capolavoro imperdibile, ma nel panorama degli YA se la cava. Ed è autoconclusivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, sai che non sapevo avessi letto "Cruel Beauty"?
      Hai fatto bene a ricordarmelo: leggendo la trama in inglese, non gli avrei concesso un'oncia della mia attenzione... mai avrei pensato che potesse essere carino!
      Allora ci farò un pensierino a mia volta, specialmente considerando che non avrà bisogno di sequel! ;D

      Elimina
  3. Cruel Beauty lo aspettavo, mi incuriosisce. Mentre non sapevo della traduzione di quello della Harris, wow!!! *W*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Harris devo ancora leggere "Le parole di luce"... ma "Il regno del fuoco" mi ispira talmente tanto, che non mi farò certo pregare: so già che lo comprerò non appena sarà disponibile, sembra fantastico! *____*

      Elimina
  4. I primi due mi ispirano parecchio, mentre Cruel Beuty mi aveva un pochino deluso... non è un brutto libro ma mi aspettavo qualcosina di più :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm...
      Pensa che io, invece, all'inizio avevo delle aspettative bassissime! E' stato il commento di Katerina, qui sopra, a farmi prendere in considerazione la lettura per la prima volta! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...