giovedì 5 novembre 2015

Il Bazar delle Cose Fantastiche - Episode #5



Novità in libreria della settimana - Top 3


Stazione Undici, di Emily St. John Mandel

" Kirsten Raymonde non ha mai dimenticato la sera in cui Arthur Leander, famoso attore di Hollywood, ebbe un attacco di cuore sul palco durante una rappresentazione di Re Lear. Fu la sera in cui una devastante epidemia di influenza colpì la città, e nel giro di poche settimane la società, così com'era, non esisteva più. Vent'anni più tardi Kirsten si sposta tra gli accampamenti sparsi in questo nuovo mondo con un piccolo gruppo di attori e musicisti. Tra loro si chiamano Orchestra Sinfonica Itinerante e si dedicano a mantenere vivo ciò che resta dell'arte e dell'umanità. Ma quando arrivano a St. Deborah by the Water si trovano di fronte un profeta violento che minaccia l'esistenza stessa di questo piccolo gruppo. E man mano che gli eventi precipitano, in un continuo viaggiare avanti e indietro nel tempo, mostrando com'era la vita e com'è dopo la grande epidemia, ecco che l'imprevedibile evento che unisce tutti i personaggi viene rivelato. Riuscirà a quel punto l'umanità a sconfiggere i suoi fantasmi e conquistare un nuovo futuro?"


 - Unmarked, di Kami Garcia


"Kennedy Waters vive in un mondo in cui gli spiriti uccidono, i fantasmi custodiscono segreti e i demoni, o meglio un demone che per errore lei ha liberato, camminano tra noi. E ora tocca proprio a lei, con l'aiuto della Legione - Alara, Priest, Lukas e Jared - catturare il mostro il più in fretta possibile, Per farlo, Kennedy e i suoi amici scavano nella storia della Legione e degli Illuminati, e scoprono che il mistero più grande non riguarda nessuno degli ordini segreti ma proprio la famiglia di Kennedy. Mentre l'orologio ticchetta e la vita della persona più importante per Kennedy è in pericolo, lei deve trovare una risposta alla domanda che la spaventa di più: perché lei, a differenza degli altri, non è marchiata? Il segreto è nascosto nel suo passato."




-  La Barriera (Le streghe di Savannah, Vol. 1: solo ebook!), di J.D. Horn

"Savannah è considerata un gioiello del Sud degli Stati Uniti, una città piena di bellezze, segnata da un passato ricco e non privo di stravaganze. Alcuni potrebbero anche dire che ha qualcosa di magico... Ma, ai non iniziati, Savannah mostra solo il suo lato positivo e i suoi modi gentili. Chi la conosce bene, però, sa che dietro lo sfarzo coloniale e il fascino da piccola città c’è un mondo in cui si tratta con rispetto la stregoneria, si teme l’Hoodoo e gli spiriti restano intrappolati sulla terra.
Mercy Taylor ha fin troppa dimestichezza con il lato soprannaturale di Savannah, visto che fa parte della più potente famiglia di streghe del Sud. Tuttavia, lei è nata senza poteri... Cresciuta senza poter praticare la magia, all’ombra della carismatica e dotatissima sorella gemella, Mercy è sempre stata comunque soddisfatta della propria vita. Ma quando una serie di avvenimenti, che culminano con la morte della matriarca dei Taylor, scava un vuoto nelle fondamenta mistiche di Savannah, si trova catapultata in un mistero che potrebbe distruggere la sua famiglia... e liberare forze oscure che le streghe Taylor hanno tenuto a bada per generazioni. Con La barriera, il primo libro della serie Le streghe di Savannah, J.D. Horn intreccia magia, storie d’amore e di tradimento in un fantasy affascinante, di ambientazione contemporanea dalle tinte Southern Gothic."

 

Novità al cinema della settimana




 Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e tutto il resto dell'amatissima banda dei "Peanut" fanno il loro debutto sul grande schermo come non li avete mai visti prima grazie anche all'animazione in 3D. Snoopy, il beagle più amato nel mondo - nonché asso dell'aviazione - si imbarca nella sua più grande impresa involandosi all'inseguimento del suo arcinemico, il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown, intraprende la sua personale epica impresa.







Ispirato a una storia vera, il film racconta le disavventure di Richie Vance (Bill Murray), manager musicale caduto in disgrazia, costretto a seguire il suo unico cliente per un tour in Afghanistan. Il manager si ritroverà solo, senza soldi e senza documenti a Kabul. La fortuna comincia a girare nel verso giusto quando inaspettatamente si imbatte nella straordinaria voce di Salima (Leem Lubany), una teenager Pashtun con il sogno di diventare la prima donna a partecipare a Afghan Star, versione locale della famosa trasmissione TV American Idol. Affiancato da una scaltra partner (Kate Hudson), un gruppo di speculatori di guerra (Danny McBride e Scott Caan) e un mercenario dal grilletto facile (Bruce Willis), Richie Lanz cercherà di scardinare i radicati pregiudizi della cultura afgana e fare della giovane donna una star di successo.



Basato sull'omonimo cortometraggio documentario vincitore dell'Oscar, Freeheld racconta la vera storia d'amore di Laurel Hester (Julianne Moore) e Stacie Andree (Ellen Page), e della battaglia che condussero per ottenere giustizia. Quando alla pluridecorata detective del New Jersey Laurel viene diagnosticato un cancro, decide di assicurarsi che la sua sudata pensione vada alla sua compagna Stacie. Ma i funzionari della Contea di Ocean, detti Freeholders, non le riconoscono questo diritto. Il Detective Dane Wells (Michael Shannon), e l'attivista per i diritti civili Steven Goldstein (Steve Carell) si uniscono a Laurel e Stacie coinvolgendo altri agenti di polizia e la comunità a sostegno della loro lotta per l'uguaglianza.




 SPECTRE è il 24esimo film di James Bond. Un misterioso messaggio riguardante il proprio passato convince James Bond a partire verso una nuova missione in Messico, per poi raggiungere Roma, dove incontra Lucia Sciarra (Monica Bellucci), la splendida e intoccabile vedova di un noto criminale. Bond si infiltra in una riunione segreto e scopre l'esistenza di una sinistra organizzazione nota col nome di SPECTRE. Nel frattempo, a Londra, Max Denbigh (Andrew Scott), il nuovo capo del Centro per la Sicurezza Nazionale, indaga sulla missione di Bond e mette in dubbio il valore della sezione MI6 guidato da M (Ralph Fiennes). Bond di nascosto coinvolge Moneypenny (Naomie Harris) e Q (Ben Whishaw) per aiutarlo a trovare Madeleine Swann (Léa Seydoux), la figlia del suo vecchio nemico Mr White (Jesper Christensen), che potrebbe avere la soluzione per risolvere la trama di SPECTRE. Da figlia di un assassino, la ragazza riesce a comprendere Bond meglio di chiunque altro. Mentre Bond si inoltra nel cuore di SPECTRE, scopre l'esistenza di un legame raccapricciante tra se stesso e il nemico da lui inseguito, interpretato da Christoph Waltz.


Informazioni tratte da: www.comingsoon.it


Trailer golosi 

Anomalisa

 Chi di voi non ha mai sentito parlare di Charlie Kaufman, acclamatissimo sceneggiatore di piccoli capolavori cinematografici quali "Essere John Malkovich", "Il ladro di orchidee" e (il mio preferito in assoluto) "Se mi lasci ti cancello", lo straordinario film "romantico" con Jim Carey e Kate Winslet?
Ebbene,  Kaufman ha presentato il suo primo film d'animazione in stop-motion, "Anomalisa", durante la recente edizione del festival di Venezia; la critica lo ha acclamato all'unanimità (cosa che non mi sorprende affatto), facendo salire alle stelle la curiosità generale...




In the Heart of the Sea

Cosa ci fanno Thor e lo Spaventapasseri nel bel mezzo dell'oceano?
Ma vanno a caccia di balene, naturalmente... nell'ultimo film di Ron Howard, in uscita il 7 dicembre! ;D






Le mie visioni 

 - I due volti di gennaio
- Whiplash
- Locke
- Il grande Gatsby
- Anatomy of a love seen
- Il sospetto
- La preda perfetta


Credo di aver accumulato un bel po' di visioni nell'arco degli ultimi dieci giorni, quindi probabilmente non riuscirò mai e poi mai a recensirli tutti (anche perché non si tratta solo dei quattro citati qui sopra...)
Se siete particolarmente curiosi a proposito di uno di questi titoli, o vi interessa anche solo scambiare quattro chiacchiere e farmi sapere la vostra opinione, la raccomandazione comunque è sempre la stessa: scrivetemi nei commenti, senza esitare neppure  per un secondo! ;D

La mia eroina telefilmica della settimana

 Vanessa Ives

Attrice: Eva Green
Serie tv di provenienza: Penny Dreadful
Caratteristiche particolari: prediletta del Maligno, misteriosa, innocente e dannata al tempo stesso, sa leggere i tarocchi, danzare al chiaro di luna, lanciare maledizioni e sortilegi potentissimi, oltre che stregare e affascinare, un po' in generale, chiunque le capiti a tiro. La ammiro per la sua tenacia e la sua incrollabile forza d'animo, e per la sua capacità di fare ciò che va fatto, a prescindere dal prezzo.



10 commenti:

  1. La barriera *w* lo voglio!
    Devo ancora terminare la prima stagione di Penny Dreadfull, ma concordo per quanto riguarda Vanessa Ives!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho finito la seconda giusto un paio di giorni fa, su netflix: la serie in sé mi è piaciuta molto, ma a conquistarmi è stato proprio il personaggio di vanessa! ^_____^

      Elimina
  2. Prima o poi leggerò "La barriera", sono curiosa!

    RispondiElimina
  3. Eva Green nei panni di Vanessa Ives ha fatto un lavoro straordinario, bravissima e convincente! *_*
    Devo ancora recuperare la seconda stagione, ma son sicura che il personaggio non mi deluderà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono certa anch'io: calcola che nella seconda stagione il suo personaggio viene approfondito molto, anche grazie a certi flashback che svelano ulteriori luci e ombre del suo passato.
      Non vedo l'ora che inizi la terza! *_____*
      Spero solo che qualcuno prima o poi faccia secco Dorian Gray, perché non lo reggo veramente più, è talmente inutile! XD

      Elimina
  4. Stavolta il portafoglio è salvo: tra libri e film mi interessa solo The heart of the sea :)
    Penny Dreadful... che vergogna, mi mancano ancora gli ultimi due episodi della prima serie >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai, Kate, devi assolutamente continuare a vederla! :D
      Anche perché a me è successo un po' come accadde con "Salem": la prima stagione non mi ha convinto al cento per cento, ma la seconda mi ha fatto innamorare a vista! <3

      Elimina
  5. Questa rubrica mi piace tantissimo! :) Stazione Undici sono contenta che lo traducano anche da noi... io ho l'ebook dell'edizione originale, che non sono riuscita a leggere, almeno per ora, ma che spero di riuscire a leggere presto!
    E Penny Dreadful *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Penny Dreadful" è stupendo! <3
      Ora che ho finito gli episodi, ne sento già la mancanza! *____*
      Uh, sai che io, invece, ho scoperto dell'esistenza di "Stazione Undici" solo di recente? Mi ispira molto, però! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...