domenica 21 febbraio 2016

In arrivo: "Forever - The Book Of Ivy"


Buon pomeriggio, amici miei! ^____^

Ho appena finito di leggere “La spada spezzata” di Poul Anderson, e… cos’altro potrei dire, se non WOW?! <3
A breve vedrete apparire la mia dettagliata recensione, mentre per il momento… meglio tornare a concentrarci sull’argomento del giorno: vale a dire l’uscita di “Forever – The Book Of Ivy” di Amy Engel, prevista per il 21 aprile dalla casa editrice Newton Compton

Provate a indovinare: si tratterà forse di uno young adult?
Si tratterà forse di un distopico?
Si tratterà per caso di un romanzo dalle evidenti e fortissimi implicazioni “romantiche”?!

 La risposta è un sonoro e roboante“” in tutti e tre i casi… 
Dite la verità: non ve lo aspettavate, vero? :P 




“Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata.
Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfalls perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibro forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno. Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia. Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere. E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia…”


Forever” è la prima parte di una (mini-)serie di libri, composta da due soli volumi: il sequel, “The Revolution of Ivy”, è uscito in patria lo scorso novembre....

2 commenti:

  1. Non ero particolarmente interessata a questo titolo ma dalla trama sembra davvero molto interessante quindi potrei farci un pensiero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che aspetterò qualche recensione... Ultimamente ho fatto un po' di indigestione di libri young adult, mi sa che ho bisogno di una pausa! Piccola, però! :P

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...