lunedì 22 febbraio 2016

Le novità in lingua inglese...


Buon pomeriggio, amici miei! ^___^

Andiamo a scoprire le novità in lingua inglese della settimana: da un retelling fresco di stampa della storia di Aladino a un curioso "western nello spazio" per giovani lettori, ecco i titoli più significativi che sono riuscita a scovare! ;D


- The Forbidden Wish, di Jessica Khoury

 "Quando Aladino trova la lampada del genio Zahra, Zahra viene catapultata in un mondo che non vedeva da centinaia di anni, una terra in cui la magia è proibita e la stessa esistenza di Zahra è illegale. Se vuole restare viva, dovrà camuffarsi, usando un'antica magia mutaforma, fino a quando il suo padrone non avrà scelto tre desideri.
Ma quando il Re dei Jin offre a Zahra l'opportunità di liberarsi per sempre della sua lampada, afferra l'occasione... soltanto per accorgersi che si sta innamorando di Aladino.
Quando salvare se stessa arriva a significare tradire colui che ama, Zahra deve decidersi una volta per tutte: ottenere la libertà vale il rischio di spezzarsi il cuore?"



 - Firstlife, di Gena Showalter
 
"Tenly "Ten" Lockwood è una comune ragazza di 17 anni che ha trascorso gli ultimi 13 mesi all'interno di un manicomio. La ragione? Non tanto la sua ossessione per i numeri, quanto il suo rifiuto ad accettare che siano i genitori a scegliere dove dovrà vivere dopo che sarà morta.
Esiste infatti un'eterna verità che la maggior parte del mondo è giunta ad accettare: Firstlife è solo una prova generale, la vita vera comincia dopo il decesso.
A Everlife, due regni sono al potere: Troika e Myriad, da lungo tempi rivali e nemici mortali. Entrambi faranno di tutto per reclutare Ten, incluso spedire i loro migliori agenti per convincerla a schierarsi dalla loro parte.
Presto, Ten si ritrova a fuggire, intrappolata in un selvaggio gioco di potere fra i due regni, che faranno di tutto pur di vincere la sua anima.
Di chi potrà fidarsi? E se il regno che sceglierà non fosse lo stesso in cui dimorerà il ragazzo di cui si sta innamorando?
Non le resta che sforzarsi di restare viva abbastanza a lungo da prendere una decisione..."  


- Titans, di Victoria Scott

 "Sin da quando i Titani hanno fatto la loro comparsa nel suo quartiere di Detroit, il mondo di Astrid Sullivan ha preso a girare intorno ai cavalli meccanici. Non è solo il brivido della corsa. E’ l'ingegneria interna dei cavalli, il modo in cui sono programmati per sembrare così veri.  I Titan rappresentano tutto ciò che affascina Astrid, eppure lei sa che non riuscirà mai ad avvicinarli.
Li odia, anche, un po’. Suo padre ha scommesso e perso tutto sui Titani. E le corse sono un memento del divario fra i ricchi, che possono permettersi macchine così costose, e gli amici e i vicini proletari di Astrid.
Ma quando a Astrid viene offerta la possibilità di introdurre un nuovo modello di Titano nel derby annuale, bè, la ragazza sceglie di rischiare tutto.
Perché, per una ragazza che appartiene alla parte sbagliata della barricata, questo rappresenta più di una mera opportunità di ottenere gloria o denaro. Scommettere sulle proprie capacità costituisce l'unico modo di restare aggrappata a tutto ciò a cui tiene."


- Red Moon Rising, di K A Holt

"Rae Darling e la sua famiglia sono coloni su una luna così oscura che non merita un nome. La vita è dura, l’acqua è scarsa, e il lavoro da compiere alla fattoria è estenuante. Ma Rae e sua sorella Temple devono fronteggiare un’ulteriore complicazione – essere delle ragazze è un peso notevole, nella loro rigida società.
Peggio ancora, i Cheese – il nome che i coloni hanno dato ai nativi della luna – a volte rapiscono ragazze appartenenti alla colonia umana. E quando le azioni impetuose di Rae distruggono la fragile pace, i Cheese arrivano per lei e per Temple.
Sebbene Rae e Temple siano delle prigioniere presso la società Cheese, rimangono scioccate nello scoprire una società piena di gentilezza e accettazione. Mentre i colini umani soggiogano le donne, i Cheese addestrano le ragazze e le trasformano in orgogliose guerriere.
Nel tempo, Temple dimentica il suo passato e diventa una Cheese, ma Rae continua a domandarsi dove riporre la propria lealtà.
Quando il suo addestramento sarà completo, sarà in grado di compiere un’incursione nel proprio villaggio e rapire a sua volta delle ragazze?”




 

7 commenti:

  1. Il primo mi ispira particolarmente, ma anche gli altri sembrano molto interessanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che terrò d'occhio soprattutto "Moon Rising": il fatto che sia una sorta di romanzo western nello spazio, mi intriga da matti! ;D

      Elimina
  2. The forbidden wish sembra bellissimo *_____* mamma mia, devo leggerlo assolutamente! Anche Firstlife sembra carino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me "The Forbidden Wish" potrebbe essere interessante... dopotutto, non ci sono tanti retelling di Aladino in giro là fuori! ^___^

      Elimina
  3. Mi ispira molto "The forbidden wish!❤
    gattaracinefila.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anch'io, sembra piuttosto interessante! ^____^

      Elimina
  4. Il primo mi ispira abbastanza, sembra promettere bene, ma gli altri non mi dicono granché (e per una volta la mia wish list è salva!)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...