mercoledì 5 ottobre 2016

Anteprima: “Adamantino e i Segreti di Natale” di Milko Miti

Buon pomeriggio, amici miei!  ^____^

Voglio dedicare l’articolo di oggi a un libro fantasy per ragazzi scritto dall’autore esordiente Milko Miti! Parliamo di “Adamantino e i segreti di Natale”, un romanzo ambientato fra  il nostro mondo e la misteriosa città di Lumen, la metropoli segreta nascosta nel sottosuolo della splendida Firenze.

Riuscirà il giovane Adamantino a sopravvivere allo straordinario viaggio che lo aspetta?
Come dice il saggio, è un interrogativo al quale potremo avere risposta solo leggendo! ;D


copertina Adamantino e i segreti di Natale
 “Adamantino Adami ha tredici anni e non si è mai allontanato da Villargento. E’ la notte di Natale, quando riceve un libro dallo sconosciuto che vive nel bosco alle porte del paese. Quel regalo inaspettato lo spingerà a partire per un viaggio straordinario, fino all’origine della sua famiglia. Ad aiutarlo ci sarà Stella, la compagna di classe di cui è innamorato. Cresciuto senza il padre, Adamantino deciderà di mettersi sulle sue tracce, riuscendo a scovare una fantastica macchina del tempo e a svelare la verità sull’esistenza di Santa Claus. Entrerà a Lumen, “l’altra” città nel sottosuolo di Firenze, conoscerà la vera amicizia e affronterà un nemico implacabile, che ha percorso i secoli per venirlo a prendere.”


Adamantino e i Segreti di Natale” ha fatto il suo debutto ufficiale in libreria pochissimi giorni fa. Se volete, potete dare un’occhiata ai primi capitoli del romanzo cliccando QUI!

Il Natale non è proprio alle porte, ma senz’altro si avvicina a passi da gigante. Se vi piace giocare d’anticipo, e siete già alla ricerca di un possibile regalo a tema “libroso” per i vostri cuginetti, nipotini o figlioletti, potrebbe essere una buona occasione per concedere una possibilità all’interessante libro d’esordio di Milko Miti, non trovate? :D



PS, quasi dimenticavo: cliccate QUI per gustare l’adorabile book trailer!

:) 

5 commenti:

  1. Grazie Aenor! La copertina è stata realizzata da Barbara Bongini, l'illustratrice di Einaudi ragazzi, Piemme e Giunti. Ora è impegnata nella realizzazione di un cartone animato per la Rai.
    La conosci?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...