domenica 6 novembre 2016

Laumes’ Agenda: Doctor Strange, Black Mirror, Containment e altro...

Buona domenica, amici! ^^
 
Ho deciso di trasformare il nostro spazio domenicale in una valida occasione di riepilogo, per cercare di fare il punto della situazione e ripercorrere gli argomenti trattati nel corso della settimana.

Lo so, lo so... Esiste un'interessante e splendida rubrica chiamata Weekly Recap, che serve proprio a questo scopo. Per quanto abbia cercato, non sono tuttavia riuscita a capire esattamente il nome del blog che l'ha inventata. Perciò, per evitare inghippi, ho pensato fosse meglio cambiare semplicemente il nome e modificare l'intuizione iniziale, cercando di adattarla il più possibile alle mie necessità!

Se conoscete il nome e l’autore/autrice del blog a cui mi sto riferendo, fatemelo sapere... come sempre, provvederò a concedere il giusto credito con la massima prontezza! :)
 
snoopy
 
Laumes’ Journey

Di cosa abbiamo parlato durante la settimana? 
 
1. Abbiamo ripreso le attività regolari del blog presentando un rapido aggiornamento delle mie letture: cosa c’è di meglio di un appuntamento con la rubrica WWW… Wednesday, per sopportare al meglio le difficoltà e il torpore di metà settimana?

2. Quanti libri fantasy sui ladri siete riusciti a leggere, sinora? Personalmente mi sono accorta (con grande sorpresa, a dire il vero…) di non averne ancora iniziati abbastanza. Se volete sapere quali sono i più interessanti, fra i titoli usciti di recente, potete dare un’occhiata a questo breve articolo! :)

3. Avete già sentito parlare di lui, ne sono sicura…  Ma nel remoto caso in cui il nome di Jonathan Stroud dovesse giungervi nuovo, e aveste ancora dei dubbi circa l’opportunità di iniziare la sua nuova serie YA a sfondo sovrannaturale, sappiate che nella mia recensione potrete trovare un’esauriente lista di ragioni per recuperare La Scala Urlante! ;D
 
Here be dragons 

Di cosa abbiamo parlato durante la settimana? 
 
1. La mia settimana cinematografica è stata alquanto movimentata: fra le altre cose, sono riuscita a vedere il nuovo film della Marvel, che aspettavo con un’ansia a dir poco smodata… Se volete sapere come è andata, rimando ogni dettaglio alla recensione che ho deciso di dedicare al Doctor Strange!

2. Oltre a una simpatica (ma stranamente sottotono) commedia con Melissa McCarthy, ho scritto qualche riga a proposito di due recenti produzioni originali targate Netflix: il gotico Sono la bella creatura che vive in questa casa e il dramma spagnolo 7 Años.

3. Per quanto riguarda il mondo delle serie televisive, invece, ho visto (fra le altre cose) l’ultima puntata di Containment e il primissimo episodio della terza stagione di Black Mirror. Bisogna ammettere che, scherzi a parte, in Nosedive Bryce Dallas Howard è stata eccezionale, ragazzi!

La prossima settimana: i miei 3 obiettivi
 
1. Come prima cosa, mi piacerebbe molto riuscire ad andare a vedere La Ragazza del Treno!

2. Devo (e qui la forma imperativa è praticamente d’obbligo, che ultimamente sto diventando un bradipo…) iniziare a leggere La Legge delle Lande di Brandon Sanderson.

3. Il terzo è un obiettivo che ha a che fare con la mia salute mentale: ho bisogno di smettere di infuriarmi come Sheena la Regina della Giungla ogni volta che sento/leggo qualche giovinastro usare l’aggettivo “ignorante” in maniera completamente dissennata. Sul serio, non so perché, ma è una cosa che mi manda ai pazzi! Sentire la gente esclamare frasi sconclusionate del tipo: “questo film è proprio ignorante!”, oppure “il personaggio Tal del Tali mostrava una certa predisposizione all’ignoranza”… Grrrrr!!! Che fastidio!!! Cos'è diventato, l'italiano, un optional per sfigati di cui a nessuno importa più niente?! XD



7 commenti:

  1. Anch'io vorrei guardare "La ragazza del treno". Tenterò l'assalto per i Cinema2day ma... sarà una sorta di Mission Impossible!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo anch'io... ma farò il tifo per te! ;D Volevo tentare anch'io la stessa "mission impossibile", ma per mercoledì sera mi è sopraggiunto un imprevisto... toccherà ripiegare su giovedì! ç____ç

      Elimina
  2. Mi sono persa un sacco di post interessanti, quindi ora corro a rimediare! :)
    E anche a me piacerebbe vedere La ragazza del treno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Sian! ^^ Grazie per la visita! <3
      Speriamo di riuscire a vedere il film al più presto! :)

      Elimina
  3. uh la ragazza del treno pure io!!
    se lo vedi prima tu, verrò a leggerti!! :-D

    RispondiElimina
  4. Io per quanto riguarda La ragazza del treno sono indecisissima! Mi ispira troppo, ma non so se prima leggere il libro e poi vedere il film o andare direttamente al cinema, perché non credo di riuscirlo a leggerlo a breve ç_ç

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...