giovedì 11 maggio 2017

In uscita: “Ladri di Spade”, di Micheal J. Sulivan

Il 25 maggio arriverà in libreria “Ladri di Spade”, un romanzo fantasy dello scrittore americano Micheal J. Sullivan. Si tratta di un libro particolarmente apprezzato all’estero, incentrato sulle (dis-)avventure di due giovani malandrini chiamati Royce e Hadrian.

Oltre l’immagine di copertina troverete la sinossi ufficiale, così come riportata sul sito ufficiale della casa editrice italiana, la rediviva Armenia:

 
Ladri di Spade - copertina - libro - Micheal J Sullivan - fantasy - Armenia
 
“Quando il duo Riyria viene assunto per un nuovo furtarello, Royce, ladro meticoloso e cervello della coppia e Hadrian, mercenario addetto ai lavori sporchi, non sanno a cosa stanno andando incontro. In realtà scopriranno a loro spese che la spada leggendaria che devono rubare li porterà ad essere accusati dell’omicidio del Re e del rovesciamento di molto più di un regno remoto…”


Come alcuni di voi ricorderanno, avevamo avuto modo di accennare a “Ladri di Spade (Theft of Swords) un po’ di tempo fa, dal momento che avevo incluso l’opera di Sullivan nell’elenco dei 5 libri fantasy sui ladri che mi sembravano, potenzialmente parlando, particolarmente promettenti, avvincenti e interessanti.

A quanto pare, avremo finalmente la possibilità di leggerlo anche in italiano… Nella speranza che le vendite siano sufficientemente buone da giustificare la successiva traduzione dei restanti volumi della serie, le cosiddette “Riyria Chronicles”.

L’ordine di lettura corretto è il seguente:

1. Ladri di spade (Theft of Swords)
2. Rise of Empire
3. Heir of Novron

Possiamo contare sul fatto che “Ladri di Spade” sarà un “epic fantasy” abbastanza “adulto”, cupo e… voluminoso, considerando il fatto che l’edizione Armenia si aggirerà sulle 700 pagine o giù di lì.
Aspettiamoci un bel po’ di intrighi, violenza, colpi di scena, rivelazioni e tradimenti: la trama della versione in lingua originale accenna a una lunga serie di complotti, oltre che all’assassinio di un re e alla conseguente lotta per il potere, in perfetto stile Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Aggiungo che sul mio sito straniero di fiducia (Fantasy Book Review) “Ladri di Spade” si è aggiudicato una valutazione super-positiva, riuscendo a conquistarsi un sonoro e sonante 9 su 10… Una premessa che mi spinge a ben sperare, e che mi indurrà sicuramente a prendere in seria (anzi, no, serissima…) considerazione l’idea di acquistare il volume, senza neppure aver bisogno di stare qui ad arrovellarmi ulteriormente  sulla questione! :D


4 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche a me! Anche perché - lo confesso - era da un bel po' che speravo di leggerlo! :D

      Elimina
  2. Sembra interessante... un fantasy di stampo classico ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! ^^
      Non ne pubblicano più molti da noi, e lo considero un peccato, perché di sicuro è un genere che, oltreoceano, sta vivendo un momento di grande e promettente splendore...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...