giovedì 26 ottobre 2017

Tor.com svela la sua “linea invernale” di novelle e romanzi brevi…

Nel corso dell’estate, e poi via via attraverso l’autunno, credo di aver divorato una tonnellata di pubblicazioni targate Tor.com: dall’eccentrico “Every Heart a Doorway” di Seanan McGuire, all’inquietante “The Twilight Pariah” di Jeffrey Ford; dal lovecraftiano “The Ballad of Black Tom” di Victor LaValle (disponibile anche in italiano), all’anarchico “The Lamb Will Slaughter The Lion” di Margaret Killjoy, passando per il recentissimo e assurdo “The Murders of Molly Southborn” di Tade Thompson, che ho attualmente in lettura…

Un giorno, avete la mia parola, riuscirò a trovare l’occasione giusta per parlarvi nel dettaglio di tutte queste novelle; soprattutto perché alcune di loro valgono assolutamente il tempo speso per la lettura, e pure con gli interessi…

Per il momento, però, intendo mostrarvi alcune delle più promettenti uscite programmate da Tor.com per la stagione invernale (da gennaio ad aprile 2018): se volete dare una scorsa all’elenco completo, vi consiglio di cliccare QUI…. Io mi limiterò, come sempre, a segnalarvi i cinque titoli che non intendo lasciarmi sfuggire per nessun motivo al mondo! ^_____^



The Armored Saint 
(The Sacred Throne #1)
 di Myke Cole



Un libro consigliato dal mio adorato Mark Lawrence in persona… un fantasy epico che andrà a inaugurare una nuova trilogia, incentrata sulle gesta di una giovane eroina chiamata Eloise. In un mondo in cui qualsiasi atto di magia potrebbe potenzialmente spalancare un portale per l’inferno, l’Ordine si assicura che nessun mago oscuro sopravviva per evocare malvagità assortite; il problema è che la stessa organizzazione finisce con l’uccidere e torturare migliaia innocenti, con lo scopo dichiarato di evitare l’orrore supremo.
Dopo aver assistito a un tremendo massacro, spetterà a Eloise il compito di schierarsi contro la tirannia dell’Ordine, rischiando così di svegliare le ire dell’organizzazione e di mettere in pericolo la sua famiglia e il suo villaggio…


Puoi leggere QUI la mia recensione


Beneath the Sugar Sky
 (Wayward Children #3)
di Seanan MacGuire


Non ho ancora recuperato il secondo libro (nonché apparente prequel…) della serie iniziata dallo splendido “Every Heart a Doorway” (recente vincitore del Premio Nebula), ma potete star sicuri che mi rimetterò in pari in tempo per l’uscita del terzo episodio…
La trama di questo volume si concentrerà sulle avventure di Rini – un nuovo personaggio di cui non posso assolutamente svelarvi le origini, ma che, per qualche strana ragione, sento già di amare con tutto il cuore...


The Warrior Within
 di Angus McIntyre



Karsman ha una dozzina di persone intrappolate nella testa: ciascuna di loro è in grado di padroneggiare un differente set di abilità; ciascuna di loro spera di guadagnare la padronanza completa del corpo di Karsman. Il poveretto sopravvive su un pianeta dominato da una potente autocrazia religiosa, un posto in cui la devozione e la preghiera possono essere utilizzati come merce di scambio per ottenere cibo, salari e altri mezzi di sostentamento.
La vita tranquilla di Karsman viene interrotta dall’arrivo burrascoso di un gruppo di commando, ufficialmente giunti lì con l’ordine di trovare e uccidere una donna che potrebbe (o non potrebbe) rivelarsi davvero pericolosa…



The Barrow Will Send What it May 
(Danielle Cain #2)
di Margaret Killjoy



Seconda avventura in salsa punk per Danielle Cain, la ventottenne, cinica e tostissima anti-eroina protagonista dell’interessante “The Lamb Will Slaughter the Lion”.
Questa volta, Danielle (non azzardatevi a chiamarla Dani….) e il suo gruppo di amici saranno chiamati a investigare sul conto di un fantomatico e terrificante negromante… La sinossi, per il momento, si rivela estremamente parca di dettagli.
Ma quando è Alan Moore in persona a garantire per la qualità della prosa della Killjoy, come potrebbe mai “The Barrow Will Send What It May” rivelarsi una delusione?!


Puoi leggere QUI la mia recensione



The Atrocities 
di Jeremy Shipp


Quando Isabella è morta, i suoi genitori si sono rifiutati di lasciare che questa situazione interferisse con la sua educazione.
Peccato che nessuno si sia preso la briga di informare la nuova tutrice di Isabella della particolare… ehm, condizione in cui versa attualmente la ragazza. Così, non appena la signora Valdez arriva alla proprietà, dopo essersi costretta ad attraversare un surreale labirinto da incubo di statue distorte e inquietanti, scopre che lì non c’è proprio alcuna allieva da preparare…
Oppure sì?

Puoi leggere QUI la mia recensione


2 commenti:

  1. La domanda sorge spontanea: perché sono troppo pigra per leggere in inglese? -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ma no, Aenor: non penso sia una questione di pigrizia, quanto di gusti personali! ;D
      Io ormai ci ho fatto l'abitudine: anche volendo, non saprei più fare a meno di tutte queste succulente novità mensili! *____*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...