venerdì 14 settembre 2018

Il primo trailer de "Le Terrificanti Avventure di Sabrina"...

Mi sono resa conto per la prima volta di stare invecchiando quando, diversi mesi or sono, Netflix ha avuto modo di annunciare la produzione di un nuovo adattamento televisivo ispirato ai fumetti de “Le Terrificanti Avventure di Sabrina”.
Non tanto per il progetto in sé per sé, vedete, quanto per le occhiate di blando e sconcertato stupore, da parte di tutte queste nuove generazioni di “sbarbatelli” nati dopo l’anno 2000 :P, alla menzione dei famigerati nomi di Salem, Hilda o Zelda Spellman



Anyway, ieri è arrivato il primo trailer dedicato a uno degli spin-off più attesi e chiacchierati della prossima stagione televisiva.
Volete un indizio?
Secondo me, stavolta Netflix tirerà fuori dal suo magico cilindro una serie davvero molto, molto cool




E il mio primo commento ufficiale è stato: "Oh-Mio-Dio… Ma perché le mie zie non hanno mai preso in considerazione di organizzare una sedicesima festa di compleanno così anche per me?! E dire che avevo un aspetto abbastanza, ehm, diabolico all'epoca, no?" XD

E poi, a parte il fatto che alcune immagini hanno avuto il potere di far rabbrividire anche me – che guardo film horror fin dalla più tenera età – vogliamo parlare un attimo di quell’inquietantissimo e sinistro Caprone seduto a capotavola, sul finire del trailer, in perfetto stile di “The Witch”?! O degli annunciati (e già palesi) riferimenti ad alcuni intramontabili capolavori del calibro di “Rosemary’s Baby” o “L’Esorcista”?

Non so voi, ma tanto è bastato a vincere il mio scetticismo iniziale e a farmi salire l'acquolina in bocca...
A questo punto, posso solo sperare che “Le Terrificanti Avventure di Sabrina” si riveli all’altezza delle mie aspettative, e che non finisca col deludermi come tantissime altre serie tv (targate Netflix e non) uscite di recente. Anche perché, detto fra voi e me, da ragazzina stravedevo per il vecchio show con Melissa Joan Hart - e per il suo sarcastico gatto/stregone Salem, of course - per cui non ci vedrei davvero nulla di strano, se questa diventasse la mia prossima ossessione televisiva...




6 commenti:

  1. A me fa troppo strano questo teaser versione dark e "serio" quando nella vecchia serie uno dei personaggi migliori era un pupazzo a forma di gatto che si vedeva lontano tre chilometri e di spalle che era finto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha non hai tutti i torti, Kate! :D
      Però devo dire che il nuovo "taglio dark" a me piace (che poi, a quanto ho capito, è proprio questo il taglio ufficiale che hanno sempre avuto i fumetti - che all'epoca manco sapevo esistessero, chiaramente).
      Certe adorabili assurdità - tipo il Salem-pupazzone - probabilmente ai ragazzini di oggi farebbero solo venire il mal di testa. Noi, invece, mi sa che ce le ricorderemo sempre con affetto! :D

      Elimina
  2. A me ispira davvero molto molto e concordo con te nel dire che il trailer di Netflix era anche abbastanza creepy XD Però ci vuole una serie così e quindi non vedo l'ora che esca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo con te, Arya: paradossalmente, non credo che un'altra serie comedy sarebbe riuscita ad attirarmi più di tanto... mentre questa versione dark e piena di mistero mi intriga non poco! :P
      Speriamo bene, adesso non vedo l'ora che arrivi ottobre per guastarmi il primo episodio! ;D

      Elimina
  3. guarda, quando ho scoperto del remake ero tipo "uhm, ok" ma quando ho visto il trailer....aaaaaaw quando arriva ottobre? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?! *____*
      Speriamo che anche "L'incubo di Hill House", tratto dal famoso libro di Shirley Jackson, si riveli altrettanto promettente... Dovrebbe uscire anche quello a ottobre, poco prima di "Sabrina". Se tutto va bene, quest'anno ci gusteremo un Halloween coi fiocchi, ehehe! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...