domenica 17 giugno 2012

In uscita: Anna vestita di sangue

Ed ecco in arrivo, il prossimo 28 giugno, un libro dalle tinte horror che la sottoscritta cercherà di non perdersi per niente al mondo:




"Cas Lowood ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti...
Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?"


A pubblicare "Anna vestita di sangue" (traduzione letterale del titolo originale), di Kendare Blake, sarà la Newton: il che mi fa particolarmente piacere, perché questa casa editrice è solita realizzare anche le versioni in ebook dei vari titoli in uscita, e li rende inoltre disponibili con particolare celerità e ad un prezzo molto conveniente! :)
Kendare Blake è una giovane autrice americana, nata però in Sud Corea e in seguito trasferitasi negli USA insieme alla sua famiglia adottiva. Sta per pubblicare il secondo romanzo della serie "Anna": il titolo sarà "Girl of Nightmares", e sarà disponibile in lingua inglese a partire dal mese di agosto!
Questa è l'immagine di copertina, che a me sembra ancora una volta, bisogna proprio dirlo, particolarmente ben fatta e molto evocativa:






:)

3 commenti:

  1. A dire la verità non mi sono mai piaciuti gli horror D= tranne Stephen King, lui lo adoro, anche se è più thriller ^^

    RispondiElimina
  2. A me invece l'horror piace parecchio, sia libri, sia film... e persino videogiochi, visto che sono grande fan di Resident evil e Silent hill! Però senz'altro nessuno regge il confronto con il grande Maestro King: avrà anche preso un paio di gigantesche cantonate nella sua carriera (tipo ad esempio con "Colorado Kid" o "Buick 8"), ma il resto della sua produzione è semplicemente divino!!! ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...