lunedì 30 luglio 2012

"Silent Hill - Revelations 3D": la data d'uscita ufficiale e il primo trailer!



In media mi capita di guardare più o meno un centinaio di film horror all'anno, signore e signori! Forse anche qualcosina in più, nella annate buone... film vecchi e film nuovi, senza stare a fare troppe distinzioni! XD L'ultimo ad esempio proprio ieri sera: si trattava di "Quarantine 2 - Terminal", per la precisione... e ve lo potrei consigliare soltanto se foste alla disperata ricerca di qualcosa in grado di conciliarvi il sonno (ma anche in questo caso, non dimenticate che una camomilla prende meno tempo e tonifica il corpo molto di più! XD)

Ad ogni modo, la verità è che, nel mezzo di tutte queste storie cinematografiche di fantasmi, zombie, vampiri, mutazioni genetiche e demoniache possessioni, che pure mi divertono alquanto, raramente mi capita di assistere a qualche film in grado di catturare la mia immaginazione per davvero, e di imprimersi nella mia memoria in maniera indelebile...
Mi è capitato però certamente nel caso di "Silent hill", film che nel 2006 Christophe Gans ha tratto dall'omonimo videogioco di culto della Konami! Un'eccezione in grado di confermare la regola; un film per me, nello stesso tempo, intrigante e spaventoso, misterioso e accattivante, con un ottimo cast di base e un'intelligente rete di riferimenti e citazioni ai capitoli videoludici tesa fra un' adrenalinica sequenza e l'altra!
Ed ecco perché mi sono sentita al settimo cielo all'annuncio della realizzazione di un secondo film ambientato nell'ormai leggendaria cittadina avvolta dalle nebbie, intitolato "Silent Hill - Revelations 3d"!
A dirigere è stato chiamato questa volta Michael J. Bassett; pochissimi giorni fa, è stato reso noto il primissimo trailer del film! ^^






Trama:
"Per anni, Heather Mason e suo padre sono stati in fuga. Ora, alla vigilia del suo 18° compleanno, tormentato da incubi terrificanti e dalla scomparsa del padre, Heather scopre che lei non è chi pensa di essere. La rivelazione la porta ad essere risucchiata in un mondo demoniaco che minaccia di intrappolarla a Silent Hill per sempre."

La trama di "Silent Hill - Revelations" presenta moltissimi punti di contatto con la storia narrata nel videogioco "Silent Hill 3"; tant'è che la protagonista, la giovane Heather, è proprio la stessa del videogioco! Restano da appurare invece i collegamenti con il primo film: nel trailer vediamo Sean Bean, che nel primo "Silent Hill" interpretava il marito di Rose De Silva (interpretata da Radha Mitchell) e padre della piccola Sharon; in "Revelations", Bean è invece il misterioso genitore della giovane Heather... probabilmente non ci vuole molto a fare due più due e a dedurre che sarà proprio lui l'anello di collegamento fra un film e l'altro (ricordiamo peraltro che Radha Mitchell non ha esitato a vestire nuovamente i panni della perduta Rose in questo nuovo "Revelations"... per nostra fortuna! ^^)!

Insomma, non so voi, ma io non vedo l'ora che arrivi Halloween per poter tornare a Silent Hill e scoprire quali altre, agghiaccianti meraviglie la città del silenzio ha in serbo questa volta per noi... Il film sarà infatti nelle sale italiane a partire proprio dal 31 ottobre, in quasi-contemporanea con gli Stati Uniti! :)

7 commenti:

  1. Sono assolutamente d'accordo con te, quando dici raramente mi capita di assistere a qualche film in grado di catturare la mia immaginazione per davvero, e di imprimersi nella mia memoria in maniera indelebile....
    E' capitato anche a me con "Silent Hill", e non vedo l'ora che esca il seguito!
    Sono anche io un amante degli horror :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^ Anch'io non vedo l'ora che esca: all'inizio ero un po' titubante, soprattutto per il "fattore 3D" (sei giorni su sette tendo a portare gli occhiali da vista; doverli mettere anche al cinema, come sovrappiù rispetto alle lenti a contatto, mi sembra una piccola forma di crudeltà escogitata specificamente nei miei confronti ahaha! :D) Ma dopo aver visto il trailer di "Revelations", non ho più avuto dubbi! *.* Questo film sarà per me una ragione in più per salutare il ritorno dell'autunno con il sorriso sulle labbra! :)

      Elimina
    2. Eh, purtroppo il fattore 3D per me è un vero problema... sono praticamente mezzo ciecato, e vedere un film al cinema con questa tecnologia è per me una vera e propria tortura :(
      Spero esca in qualche sala 'normale', sennò dovrò attendere per gustarmelo. Incrocio tutto (pure gli occhi, ahah)! ^^

      Elimina
  2. 10 a 1 che Sean Bean muore anche in questo film XD
    Anche a me interessa alquanto vederlo, un po' perchè il primo mi è piaciuto davvero, davvero tanto e un po' per vedere Kit Harington in un ruolo diverso da Jon Snow.

    Cmq la cosa che mi piacerebbe di più sarebbe una riedizione del primo videogioco :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche a me piacerebbe molto: io sono partita praticamente direttamente dal secondo gioco, quello con James alla ricerca della moglie scomparsa, e sono arrivata per ora fino al quarto capitolo, "The room", che fra l'altro mi è sembrato decisamente sottotono rispetto ai giochi precedenti! XD Una riedizione del "Silent Hill" originale quindi anche per me non sarebbe affatto male, un modo per colmare i tasselli che mi mancano della storia generale della città di Silent Hill! ^^

      Elimina
  3. *___* Non vedo l'ora di vederlo! Sono davvero curioso. Il primo l'ho adorato, anche se quel finale un po' ambiguo mi lascia ogni volta senza parole ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, il finale è veramente stupendo, secondo me in perfetta sintonia con lo spirito di Silent Hill! :) Chissà in che modo andranno a collegarsi le vicende, lasciate un po' in sospeso, di Rose e Sharon con la storia di Heather...!!! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...