lunedì 20 agosto 2012

In arrivo a novembre: "La scuola delle pozioni magiche"!


Dovrebbe approdare nelle librerie di tutta Italia a partire da novembre "La scuola delle pozioni magiche", il primo romanzo della scrittrice Christi Daugherty! Traduce, ancora una volta, l'infaticabile Newton Compton! ^^


"La vita di Allie Sheridan è a pezzi. Odia la scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata. Per l'ennesima volta. Ma i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle sue pericolose amicizie, decidono così di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola estremamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, indisciplinati o privilegiati, ma Allie si sente subito a suo agio e in poco tempo si lega ad alcuni di loro: Carter, un ragazzo affascinante ma dalla pessima reputazione, Jo, che diventa la sua migliore amica, e Sylvain, un ragazzo francese di origine algerina a cui nessuno riesce a dire di no. Ma la scuola in cui Allie si trova non è quel che sembra. La notte infatti apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti degli studenti. Dopo la morte di una ragazza al ballo d'estate, Allie comincia però a sospettare che la scuola nasconda dei segreti inimmaginabili. Anche la sua famiglia è coinvolta in qualcosa di poco chiaro e le ha mentito sul luogo in cui si trova. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?"

L'autrice di "La scuola delle pozioni magiche" ("Night School", in originale) preferisce in realtà firmarsi J.C. Daugherty; è stata una giornalista investigativa in passato, che ha collaborato con diversi giornali americani. Prima di approdare al fantasy, al romance e alla narrativa per ragazzi, ha scritto inoltre svariati libri di viaggio.
"La scuola delle pozioni magiche", attualmente in corso di traduzione in circa 18 lingue,  è il primo volume di una nuova serie, intitolata anch'essa "Night school"; il sequel, la cui uscita è prevista nel Regno Unito per gennaio 2013, si chiamerà "Legacy"!
Sul sito ufficiale dell'autrice (www.cjdaugherty.com), che ho abbondantemente esplorato per soddisfare la mia insaziabile e leggendaria curiosità XD, potete inoltre trovare un capitolo extra del primo romanzo, per la precisione un piccolo prequel dedicato al personaggio di Alice, e il bel booktrailer che sto per mostrarvi:




:)

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Hai visto la copertina e il nuovo titolo che hanno scelto? Troppo young! L'ho mostrato in un'anteprima l'altro giorno.. l'orginale è un'altra cosa :)

      Elimina
    2. Davvero hanno cambiato anche il titolo? Non lo sapevo... Ora corro subito a curiosare, che voglio proprio vedere la copertina!! :D

      Elimina
  2. Lo provo di sicuro. ^^

    Scusa Sophie posso farti una domanda?
    Dove posso chiederti una cosa "in privato"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per qualunque cosa, puoi scrivermi un'e-mail a questo indirizzo: simona.di.virgilio@alice.it! ^^ Ora lo aggiungo anche nella paginetta di presentazione, nella mia sbadataggine mi era sempre scappato di mente di farlo! :D Aspetto la tua mail, allora! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...