sabato 18 maggio 2013

In uscita: "Doctor Who - La notte degli umani"


Fan del mitico Doctor Who, siete pronti?
La casa editrice Asengard sta per portare in libreria "La notte degli umani" di David Llewellyn, il primo dei tantissimi (per non dire, innumerevoli! XD) romanzi dedicati ad uno dei personaggi più famosi della tv di sempre! ^^



"Il Dottore e Amy arrivano in questo terrificante pianeta teatro di una guerra senza quartiere fra i Sittuun e gli Umani, e il conto alla rovescia è già iniziato. C'è una cometa, nel cielo, in rotta di collisione con Gyre. Quando il Dottore viene rapito, tocca ad Amy e al 'fanfarone interplanetario' Dirk Slipstream salvare la situazione. Ma chi è in realtà Slipstream? E cosa sta davvero facendo in quel pianeta?"


Questo romanzo, già ordinabile su amazon (che ci indica effettiva disponibilità già a partire dal 22 maggio) e in libreria, appartiene al ciclo dell' undicesimo dottore, ed è uscito originariamente negli USA nel corso del 2010. Tenete conto che stiamo parlando di una serie a cui nel tempo ha contribuito anche, fra gli altri, il grande  Michael Moorcock, il "papà" di Elric di Melniboné, un personaggio noto probabilmente a tutti gli appassionati di epic fantasy, su scala planetaria!

In passato, Llewellyn aveva già firmato un altro libro legato alle gesta del Dottore ("The Taking Of Chelsea 426", dedicato al decimo dottore) e un romanzo ambientato nell'universo della serie "Torchwood" ("Trace Memory").

Prossimamente, la Asengard porterà sugli scaffali delle libreria di tutta Italia anche un secondo titolo, "Touched by an Angel", di  Jonathan Morris. Il protagonista sarà ancora una volta l'undicesimo Dottore (vale a dire quello attuale)... ma chissà che, con il tempo, non possano arrivare anche altri volumi (i fan del Doctor Who sono un'autentica legione, anche qui in Italia, dopotutto), magari più "vecchi" e legati alla figura di un Dottore antecedente, perché no? ^^




Il "Doctor Who" secondo Wikipedia....


"Doctor Who" è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963, con storie avventurose che spaziano dalla fantascienza al racconto gotico. Ha come protagonista un Signore del Tempo (Time Lord), cioè un alieno viaggiatore del tempo, che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Egli esplora l'Universo a bordo del TARDIS, che è una macchina senziente che viaggia nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice temporale (time vortex). L'aspetto esterno del TARDIS è quello che di una cabina blu della polizia inglese, che era comunemente visibile in Gran Bretagna negli anni Sessanta, quando la serie fu trasmessa per la prima volta. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da un terrestre (spesso una donna) insieme al quale affronta molti nemici, salva intere civiltà e persone comuni.
La serie ha ricevuto moltissimi riconoscimenti sia dalla critica che dal pubblico. Ha vinto nel 2006 il premio BAFTA per la miglior serie drammatica e per cinque volte consecutive (2005-2010) il National Television Award sotto la produzione esecutiva di Russell T. Davies. Nel 2011, Matt Smith fu il primo a essere nominato per il BAFTA come miglior attore protagonista per la sua interpretazione del Dottore.
La serie, con i suoi 33 anni di programmazione (continuativa dal 1963 al 1989 e ripresa nel 2005) e più di 700 episodi (realizzati a colori solo a partire dal 1970) detiene il record di serie televisiva di fantascienza più longeva e di maggior successo in termini di ascolti televisivi, vendite di libri e DVD e traffico su iTunes ed è per questo citata nel Guinness World Records. Il programma è considerato una parte significativa della cultura popolare del Regno Unito ed è diventato un personaggio cult.
Undici diversi attori hanno interpretato il Dottore nella serie. La transizione tra un attore e il successivo viene introdotta nella trama tramite una "rigenerazione", che è un processo attraverso il quale i Signori del Tempo, in caso di un infortunio o a una malattia che sarebbe fatale, possono mutare le loro sembianze e, in parte, la loro personalità. Il Dottore è attualmente interpretato da Matt Smith, che ha sostituito il decimo protagonista David Tennant che è apparso per l'ultima volta nell'episodio trasmesso il primo gennaio 2010.

:)


4 commenti:

  1. Che bello *-* anche se Amy e Rory sono una ferita ancora aperta ç_ç
    Sarebbe bello se pubblicassero anche le storie più vecchie: praticamente tutto l'Ottavo Dottore sta su carta °A°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari, speriamo davvero che arrivino quanti più libri della serie possibile!! :D Io fra l'altro ho ancora tantissimi (ma veramente uno sproposito! XD) di episodi del telefilm da recuperare... pian piano, però, ce la farò! ;D

      Elimina
  2. Omg!!! *-* Deve essere mio quel libro!!! Come si fa a non adorare Doctor Who? <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, piace molto anche a me! ;D Anche se ho da recuperare ancora tantissimi episodi della serie... e prima o poi ci riuscirò! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...