domenica 19 maggio 2013

In uscita negli USA: "Black Feathers"


Un'altra settimana è giunta al termine, e la nuova è già alle porte... caspita, come vola il tempo! :D
Questa mattina mi piacerebbe parlarvi un po' di un romanzo, uscito davvero di recente negli USA, frutto delle fatiche di uno scrittore di fantasy, sci fi ed horror ancora mai tradotto in Italia, ma che lo stesso Stephen King ha dichiarato di apprezzare: si tratta del distopico fanta-apocalittico "Black Feathers", di Joseph D'Lacey! :)



"Black Feathers" è un fantasy moderno ambientato in due epoche: la Black Dawn, un'epoca di apocalisse ambientale, e generazioni in avanti nel futuro, con tutte le sue conseguenze, il Bright Day.
In ciascuna era, un bambino intraprende un pericoloso viaggio alla ricerca di un messia oscuro conosciuto come il Crowman. Nelle loro mani giace il destino del pianeta, mentre cercano di scoprire se il Crowman è il loro salvatore... o l'incarnazione definitiva del male."





"Black Feathers" sarà il primo volume di una serie "dark" (destinata ad un pubblico di lettori adulti) chiamata "Black Dawn", che proseguirà nel 2014 con l'uscita, sempre in lingua inglese ovviamente, di " The Book of the Crowman".
Al centro di tutto, un fantomatico personaggio chiamato per l'appunto "Crowman": un angelico redentore per il genere umano, oppure il Signore del Male pronto a scagliare l'umanità negli abissi della perdizione totale?

Dal 2008 a oggi, D'Lacey (che cita fra le sue principali fonti di influenza letteraria nomi del calibro di Clive Barker, Douglas Adams e Margaret Atwood, oltre allo stesso grande Re del Maine...)  ha firmato diversi romanzi appartenenti ai generi più disparati, ma che hanno in comune fra loro una chiara e forte componente sovrannaturale, mescolata ad un'altrettanto inequivocabile inclinazione verso l'horror e che contengono, molto spesso, un'abbondante dose di sano humor nero.

"Black Feathers" non sarà, per altro, la prima occasione di confronto per l'autore con il tema dell'inferno post-apocalittico, dal momento che nel corso del 2009 era già uscito il breve "The Kill Crew", che narra per l'appunto le gesta di una donna di nome Sheri Foley, un'autentica "nessuno" durante l'età precedente all'avvento della fine del mondo, che scopre di avere dentro di sé il cuore di un'autentica sopravvissuta ed entra a far parte di una squadriglia di combattimento davvero agguerrita e combattiva; mentre nel 2012 è uscito "Blood Fugue", il racconto di un uomo alle prese con una minaccia "vampirica" di gravissima entità...



















D'Lacey, D'Lacey... chissà se vedremo mai qualche sua opera approdare anche nel nostro territorio! Per il momento... ho aggiunto senza alcuna esitazione il suo nome allo sterminato elenco degli autori promettenti che ho intenzione pian piano di recuperare in lingua originale! ;D


4 commenti:

  1. Non lo conoscevo!!! Grazie per la dritta! :) Ecco un'altro libro di Stephen King da aggiungere alla lista!
    Ahahahaha mi è venuto in mente adesso che qualche settimana fa al concerto di Radio italia, a Milano, ho visto un sosia di Stephen King!!! Ahaha stavo morendo! Finchè non l'ho sentito parlare in italiano credevo fosse quello vero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici davvero, abbiamo un sosia italiano del grande Re?!? :D Ahaha che forte, ma tu pensa!! XD Chissà se ha anche lui il pallino per la scrittura e per l'horror/fantasy! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...