mercoledì 27 agosto 2014

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal 1 al 6 settembre

Buon pomeriggio, ragazzi! ^____^

Quest'oggi ci aspetta una nuova, breve panoramica di alcune fra le uscite di genere fantastico/horror in arrivo negli USA/UK nell'arco della prima settimana di settembre.
Come di consueto, tante le novità in previsione; eppure, questa volta, soltanto un titolo è stato in grado di calamitarsi subito tutte le mie attenzioni, senza "ma" e senza "se" e senza riserve di sorta... vediamo se indovinate qual è! ;D


- A New Darkness, di  Joseph Delaney
(autore della serie "The Last Apprentice", in cui viene introdotto il personaggio di Thomas Ward).

"Per anni, lo Spettro locale ha continuato a tenere la terra al sicuro dal male.
Ma adesso il suo tempo è finito, e c'è un solo ragazzo che può prendere il suo posto - Thomas Ward, a sua volta poco più di un ragazzino.
Adesso anche lui deve prendere un' apprendista, una ragazza di nome Jenny le cui capacità non sono ancora state messe alla prova, ma che desidera venire addestrata per condurre la pericolosa vita di uno Spettro.
Quando alcune ragazze cominciano a morire in circostanze misteriose, i due si ritrovano sulle tracce di una bestia pericolosa e letale.
Mostruosi assassini si aggirano a piede libero nelle campagne, e lontano, a nord, una nuova oscurità sta sorgendo per minacciare di abbracciare il mondo intero.
Tom e Jenny riusciranno a farcela contro la potenza dei Kobalo?"


- Trial By Fire, di Josephine Angelini (in uscita anche in Italia, a novembre 2014!)

"Tristemente nota per la sanguinosa caccia alle streghe del 1692, Salem oggi è una tranquilla cittadina come tante. O almeno così sembra… Lily è una diciassettenne dai capelli rosso fuoco, tormentata da terribili crisi allergiche e accessi di febbre, che le impediscono di vivere spensieratamente. Un giorno, all’improvviso, viene risucchiata in un mondo parallelo, dominato da streghe spietate, ritrovandosi faccia a faccia con il suo perfido alter ego, Lilian. Ad aiutare Lily nella scoperta della sua vera natura sarà l’affascinante Rowan, che però non sembra fidarsi di lei, vista la forte somiglianza con la potentissima gemella. Ma quando l’attrazione fra i due diventa innegabile, a complicare le cose arriva Tristan, che la ragazza aveva baciato intensamente nel mondo reale. Riuscirà Lily a sconfiggere le forze del male visto che la sua acerrima nemica è proprio… lei stessa?"



The Winter People, di  Rebekah L. Purdy

"Salome Montgomery ha paura dell'inverno - il freddo, la neve, il ghiaccio, ma più di tutto, lo stagno ghiacciato dentro il quale è caduta da bambina.
Perseguitata dalle voci e dalle immagini degli strani esseri che l'hanno trascinata verso la salvezza, non ha mai dimenticato i loro avvertimenti: "stai lontana".
Per undici anni, ha evitato i boschi di inverno, il laghetto, e l'oscurità che incombe nei paraggi.
Ma quando dei problemi di salute portano i suoi genitori in Arizona, le viene dato l'incarico di occuparsi della loro tenuta.
E questo include i "doni speciali" che devono essere lasciati sul retro della proprietà.
Salome scopre di essere un giocatore chiave in un mondo che ha cercato di evitare per anni.
Al centro di questo mondo c'è lo strano e bellissimo Nevin, che sorprende a irrompere nella proprietà dei suoi genitori.
Maledetto da oscuri segreti e dalla consapevolezza delle creature che vivono nei boschi, il giovane porta la vita di Salome in una direzione tutta nuova.
Una direzione in cui dovrà scegliere fra la sua cotta di sempre, Colton, che potrebbe guarirla dalla sua paura dell'inverno, e Nevin, che, insieme a una speciale guardia del corpo, Gareth, la protegge dall'oscurità che si staglia sullo sfondo del paesaggio nevoso.
Un male che, se gliene verrà data l'opportunità, la ucciderà."


- Mary: The Summoning, di Hillary Monahan


"Esiste un modo giusto per invocarla, e uno sbagliato.
Jess ha fatto tutte le ricerche. Il successo richiede precisione: una stanza scura, uno specchio, una candela, sale, e quattro ragazze adolescenti.
Ciascuna di loro - Jess, Shauna, Kitty, e Anna - deve intrecciare le mani delle altre, seguire le regole... e non lasciarle andare mai.
Una paura esaltante si attorciglia intorno alla stanza la prima volta che Jess invoca il suo nome: "Bloody Mary. Bloody Mary. BLOODY MARY."
Un'increspatura di terrore la segue quando una silhouette avvolta dalle ombre emerge attraverso la nebbia, uno spettro intrappolato dietro lo specchio.
Una volta non è abbastanza, però - almeno, non per Jess.
Mary viene chiamata di nuovo. E di nuovo.
Ma quando il loro cerchio di evocazione viene interrotto, Bloody Mary scivola attraverso il vetro con il gusto della vendetta sulle labbra.
Mentre le ragazze lottano per sfuggire all'ira di Mary, le lealtà vengono messe in dubbio, le amicizie si infrangono, e le loro vite cambiate per sempre.
Una scia di indizi conduce Shauna verso una disperata ricerca per scoprire l'eredità di Mary. 
Quello che scoprirà cambierà tutto, ma sarà abbastanza per fermare Mary - e Jess - prima che sia troppo tardi?"


- Winter Wolf, di Holly Webb





"Amelia sta esplorando la gigantesca e vecchia casa dove lei e la sua famiglia stanno trascorrendo il Natale quando trova un diario nascosto in soffitta. E' stato scritto da un ragazzo che lotta per prendersi cura di un cucciolo di lupo abbandonato. Prima che riesca a rendersene conto, Amelia viene trasportata nel gelido mondo del diario."







- Thirteen Chairs, di Dave Shelton

"Jack è in piedi nell'oscurità del pianerottolo della vecchia casa, e si guarda i piedi.
E' stato qui per dei minuti, con la mano sulla maniglia della porta, a chiedersi se farebbe meglio a entrare oppure no.
Una stanza dall'alto soffitto illuminata solo dalle candele. Tredici sedie, di cui una sola vuota.
Dodici narratori spettrali, che aspettano di cominciare.
Entra. 
Siediti.
Ti stavamo aspettando.
Ascolta le nostre storie.
Sei abbastanza coraggioso?
E qual è la storia che devi raccontare?
Jack è un ragazzo curioso.
E tu?"


- The Golden Princess, di S.M. Stirling

"La principessa Orlaith, erede di Rudi Mackenzie, Arthos Primo, Grande Re di Montival, ora impugna la Sword of the Lady - ed è pronta per affrontare un nuovo nemico. 
Fortunatamente, ha anche una nuova alleata, Reiko, Imperatrice del Giappone, che è stata costretta a rifugiarsi in America da un'armata di conquistatori dall'Asia.
Per combattere il nemico in comune, Orlaith e Reiko si imbarcano in una missione per trovare la leggendaria Kusanagi-no-Tsurugi, uno dei tre tesori della Casa Imperiale Giapponese. Ma i sogni hanno rivelato che per raggiungere Kusanagi bisogna attraversare la meganecropoli, la Città degli Angeli, la più grande e pericolosa città morta... e arrivare in un castello nella terribile Valle della Morte. E il loro implacabile nemico non si fermerà davanti a niente per impedirgli di arrivarci.
Poiché attraverso il Pacifico, il grande arco di terra che si allarga dal regno oscuro della Corea fino al reame di Capricornia in Australia è minacciato dalla guerra. Ora tutti i sopravvissuti al Cambiamento devono scegliere da che parte stare..."


:)



10 commenti:

  1. Con la Angelini ho una pessima esperienza... Mah, chissà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei il primo da cui lo sento dire: peccato, perchè comunque la trama di "Trial of Fire" non sembra troppo malvagia... ¢______¢

      Elimina
    2. "Trial BY Fire", volevo dire ovviamente...! ;D

      Elimina
  2. "The winter people" mi ispira, ma ho come l'impressione che sia il solito young adult col triangolo amoroso :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il triangolo ci sarà di sicuro... E, visto che si sono presi la briga di citare la cosa anche nella sinossi, di sicuro sarà una componente importante... Purtroppo! :(((

      Elimina
  3. Ormai ho un tale livello di letture arretrate e WL vera e propria che sono quasi sollevata quando nessuna delle nuove uscite mi ispira XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sì sì, ti capisco benissimo! :D Anch'io sono rimasta moooolto sollevata nell'appurare che, stavolta, me ne interessa solo uno per certo: l'horror su Bloody Mary infatti rischia seriamente di finire in wish-list! :P

      Elimina
  4. la cover di The Winter People è bellissima!! Comunque complimenti per la selezione.. mi ispirano tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! ^____^ Effettivamente, la copertina di "The Winter People" riesce davvero ad attirare l'occhio come non mai... ;D

      Elimina
  5. Attraverso il fuoco è un libro che non vedo l'ora di leggere! Non vedo l'ora di metterci sopra le mie grinfie e potermelo gustare tutto. L'idea mi sembra molto innovativa, finalmente qualche cosa di diverso in un panorama che cominciava a diventare monotono!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...