venerdì 26 settembre 2014

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal 29 settembre al 4 ottobre

Questa settimana, un piccolo miracolo: fra le tante novità fantasy in arrivo in lingua inglese nel corso della prossima settimana, credo non ce ne sia neppure una che mi attira...
Stranissimo, non è vero? XD
Anche se prevedo già che mi rifarò più che abbondantemente nei giorni immediatamente successivi... ma di questo avremo senz'altro modo di riparlare con più agio il prossimo venerdì! :P

A essere del tutto sincera, al momento mi pare di non riuscire a pensare ad altro che a "The Key", il capitolo finale della trilogia di Strandberg e Elfgren che deve ancora uscire negli USA e in Gran Bretegna, perché sono ancora completamente in fissa per la meravigliosa e psicologicamente devastante "Engelfors Trilogy"...
Non posso nemmeno cominciare a pensare di dover aspettare fino a febbraio, per leggere la conclusione della storia di Minoo, Linnea e le altre! ç_____ç
Come farò a sopravvivere?! :D


- The Mesmerized, di Rhiannon Frater


"E' il silenzio, non urla di terrore, a proclamare la fine del mondo...
Minji Nordim è in vacanza a Las Vegas con la sua famiglia quando testimonia l'inizio di una terrificante apocalissi.
Quando l'umanità viene trasformata in una massa di automi senza cervello da un agghiacciante evento sovrannaturale, solo Minji sembra esserne immune.
In migliaia muoiono all'istante, ma gli altri affetti vengono attirati verso il deserto del Nevada.
Nulla è in grado di ostacolare questa massa di gente sotto incantesimo.
Né il fuoco, né l'altezza, né le macerie.
Mentre i corpi formano alte pile lungo le strade e l'implacabile ondata dei "sotto incantesimo" arranca nel deserto letale, Minji rimane intrappolata in una città in fiamme, mentre cerca di salvare la sua famiglia.
Quando Minji incontra altri sopravvissuti, si unisce a loro in un gruppo che si sforza di sopravvivere in una città che sta crollando tutto intorno a loro.
Con nessuna speranza di poter essere salvati e l'evento che a poco a poco si diffonde in tutto il mondo, Minji e gli altri devono decidere chi salvare e dove andare prima che la città finisca in cenere.
Ancora più sconcertante è il fatto che Minji avverta chiaramente che la forza che si nasconde dietro l'evento la stia osservando...."


 - The Only Thing to Fear, di Caroline Tung Richmond


"Sono passati circa 80 anni da quando gli Alleati hanno perso la Seconda Guerra Mondiale, in una schiacciante sconfitta contro i soldati geneticamente potenziati di Hitler.
L'America è stata dilaniata dai vincitori, e la sedicenne Zara vive una vita di oppressione nei territori dell'America dell'Est.
Sotto le regole di ferro dei nazisti, il governo lotta per mantenere una razza dominante, controllando qualsiasi cosa, dal lavoro alla genetica.
A dispetto del suo lignaggio misto e del suo status sociale senza speranza, Zara sogna l'America libera di cui ha letto soltanto nei libri proibiti.
Intanto, una rivoluzione sta crescendo, e un gruppo di ribelli fuorilegge sta complottando un colpo di stato letale.
Zara potrebbe detenere la chiave per distruggere il Fuhrer una volta per tutte, ma potrebbe trattarsi anche della stessa cosa che distruggerà lei.
Perché ciò che ha da offrire ai ribelli è qualcosa che Zara ha passato la sua intera vita a cercare di nascondere, sotto la minaccia di un'immediata esecuzione da parte dei nazisti...."


- A Sudden Light, di Garth Stein

"Nell'estate del 1990, il quattordicenne Trevor Riddel lancia la sua prima occhiata a Riddell House.
Costruita con i proventi di una fortunata impresa che si occupa di legname, la leggendaria magione di famiglia è stata edificata con degli alberi giganteschi, interi, e sistemata su un'immensa proprietà che si affaccia su Puget Sound.
I genitori in bancarotta di Trevor hanno iniziato una separazione, e suo padre, Jonas Riddell, ha portato Trovor a Riddle House con un obiettivo: unire le forze con la propria sorella, Serena, per spedire il nonno Samuel - che sta sprofondando sempre più nella demenza - in una struttura, vendere la casa e dividerne i profitti.
Ma Trevor scopre presto che c'è qualcun altro che vive con loro a Riddle House: un fantasma con dei progetti tutti suoi.
Perché, anche se la terra vale parecchio, è stata anche caricata dal peso dell'ultimo desiderio del patriarca della famiglia, Elijah, che voleva vederla restituita alla foresta come forma di compensazione per i milioni di alberi distrutti dalla compagnia Riddel nell'arco di svariate decadi..."



- Sparkers, di Eleanor Glewwe

"Nella città di Ashara, la magia governa ogni cosa.
Marah Levi è una promettente violinista che eccelle a scuola e riesce a leggere più lingue della maggior parte dei bibliotecari.
Anche così, le sue speranze di avere un futuro luminoso sono scarse: lei è una "sparker", membro, dell'oppressa classe inferiore in una società dominata dai maghi.
Poi una misteriosa malattia colpisce la città di Ashara, spegnendo gli occhi delle sue vittime prima di ucciderle definitivamente.
Mentre Marah guarda cadere preda della malattia coloro che ama di più, stringe un'improbabile amicizia con Azariah, un ricco ragazzo mago.
Insieme, i due cercano in segreto una cura, ma sempre più gente sta morendo ogni giorno, e il tempo sta per scadere.
Poi Marah e Azariah fanno una scioccante scoperta che cambierà tutto ciò che credevano di conoscere a proposito della magia e di Ashara, la loro casa."



- Winterspell, di Claire Legrand

"Dopo che sua madre è stata brutalmente assassinata, la diciassettenne Clara Stole è determinata a scoprire cosa le sia successo.
Suo padre, un uomo potente con poca integrità morale, è un noto pezzo grosso di New York all'interno del consorzio-ormai-trasformatosi-in-impero chiamato Concordia. E non è di grande aiuto.
Ma c'è qualcosa di persino più oscuro della corruzione della Concordia che ribolle sotto la superficie della città, qualcosa di vendicativo e pieno di magia, come nelle favole che il padrino di Clara le raccontava quando era una bambina.
Poi suo padre viene rapito e e la vita della sua sorellina viene messa in pericolo, e Clara libera accidentalmente Nicholas da una statua che era stata la sua prigione per anni.
Nicholas è il legittimo erede al trono di Cane, un regno di ghiaccio che esiste solo al di là della città che Clara ha conosciuto per la sua intera vita...
Quando Clara e Nicholas viaggiano insieme verso Cane per ritrovare suo padre, Clara incontra Anise, la regina dei fairy, che ha spodestato la famiglia reale a favore del proprio totalitarismo, ostile agli umani.
Clara scopre che questo nuovo mondo non è poi così sconosciuto come credeva, ma il tempo per salvare la sua famiglia sta per scadere..."


- The End of the Sentence, di Maria Dahvana Headley e Kat Howard



"Comincia tutto con la lettera di un prigioniero...
Mentre cerca di rifarsi una vita nell'Oregon rurale dopo un tragico incidente, Malcolm Maus si ritrova a corrispondere con  Dusha Chuchonnyhoof, una misteriosa entità che afferma di essere la proprietaria della casa di Malcolm, imprigionata ingiustamente per 117 anni.
Il prigioniero chiede a Malcolm di compiere una missione cruenta, sbalorditiva, in suo nome.
Mentre l'orologio continua a ticchettare, Malcolm deve cercare di scoprire se sta assistendo un assassino oppure un innocente..."





:)

7 commenti:

  1. The only thing to fear. Mai, neanche nei miei incubi peggiori, avrei pensato che la moda YA si sarebbe approcciata al genere ucronico. E ho molta, molta paura.
    Il che vuol dire che probabilmente lo prenderò per vedere cos'è, ma la fanciulla che può distruggere il Fuhrer mi ricorda troppo le Mary Sue che potevano sconfiggere Voldemort nelle peggiori fanfiction di Harry Potter.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha in fondo in fondo, abbiamo sempre saputo che prima o poi sarebbe successo, vero? ;D
      Per il momento, non mi ispira tantissimo: però, se avrai occasione di leggerlo, verrò a curiosare di sicuro... potrei sempre cambiare idea! :D

      Elimina
  2. Ciao Sophie!^^ Ma quante belle uscite fantasy!:) La copertina di Winterspell è fantastica e anche la trama mi ispira, ma aspetterò la traduzione in italiano...il mio inglese fa pietà!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto carina come copertina, Indil, hai proprio ragione! :D Speriamo che arrivi in italiano, allora: terrò le dita incrociate per questo anche io! ;D

      Elimina
  3. A me ispirano A Sudden Light e Winterspell, che ha anche una cover stupenda:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La copertina di "Winterspell" è proprio carinissima, hai ragione, Eliza! *___* Mi piace anche la trama: se uscirà in italiano, più avanti, potrei farci un pensierino... adoro le storie sui fairy, e quell'accenno alla malvagia regina delle fate ha acceso subito la mia curiosità! ^____^

      Elimina
  4. "The end of the sentence" pare interessante :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...