mercoledì 15 ottobre 2014

Novità d'autunno - Parte seconda

Hello, amici! ^____^

Non sono riuscita a completare la recensione che speravo, purtroppo, per cui a questo punto direi proprio che dovremo aspettare domani...

Anyway, approfitto dell'occasione per postarvi al volo qualche news su alcune altre novità autunnali in arrivo nel corso delle prossime settimane: dell'imminente uscita del nuovo Abercrombie si era già parlato un po' di tempo fa, a dire il vero, ma una bella occhiata all'immagine scelta per la copertina italiana non fa mai male, dico bene? ;D


- La storia ufficiale di Westeros e del Trono di Spade, di George R. Martin (Mondadori)


"L’attesissima guida al mondo del  “Trono di Spade”. 
George R.R. Martin regala ai suoi numerosissimi  fan una vera e propria enciclopedia dei personaggi, le casate e i luoghi della saga del “Trono di Spade”. 
Un meraviglioso libro illustrato, ricco di storie e materiali inediti, accompagnati da immagini e mappe a colori, che raccontano l’universo di Martin, le battaglie, le ribellioni e le rivalità della saga fantasy più 
amata dei nostri tempi."





- I diari della famiglia Dracula, di Jeanne Kalogridis (Newton Compton - Riedizione)

"Partendo cinquant'anni prima dell'inizio del romanzo di Stoker, I diari della famiglia Dracula svela l’esistenza di un antico e segreto accordo che lega il primogenito di ogni generazione della famiglia Tsepesh al crudele principe Vlad, meglio conosciuto come Dracula, l'impalatore. 
Giunto in Transilvania dal la lontana Inghilterra, Arkady, pronipote di Vlad, oserà ribellarsi al suo tragico destino e sfidare il prozio, per il bene della famiglia. La sua appassionante battaglia contro Vlad prosegue tra colpi di scena, tradimenti e scontri all'ultimo sangue, finché spetterà ad Abraham van Helsing cercare di porre fine all'atroce patto. Le brucianti passioni che irrompono senza veli e il sangue che scorre inesorabile tra le ombre in un mondo oscuro e inquietante danno nuova linfa a un mito mai dimenticato: con quest'opera Jeanne Kalogridis è entrata di diritto nell'olimpo dell'orrore."


- Il principe Lestat, di Anne Rice (Longanesi)

"Dolenti e magnifici, specchio oscuro delle nostre più ancestrali paure e del nostro eterno e inappagabile desiderio di immortalità, i vampiri sono tra noi. Vittime delle loro passioni, si muovono seduttivi e terribili nel mondo di oggi come in quello di ieri, scavalcando le ere e i confini geografici nello spazio di un giorno, pronti a scatenare le antiche e potenti forze della notte sul mondo ignaro, pronti a succhiare il sangue umano per vivere… Se può essere considerata vita la loro eterna dannazione.
Ma ora qualcuno (qualcosa?) sta colpendo il mondo cristallizzato e terribile dei Non Morti. Da Parigi a Mumbai, da Hong Kong a Kyoto a San Francisco, una Voce misteriosa spinge i Bevitori di Sangue a combattersi tra loro, e sembra essere tornato il tempo dei Grandi Roghi.
Anche il Principe Lestat la sente sussurrare e piangere nella propria mente… Che cosa vuole la Voce? 
Come potrà la tribù dei Non Morti sconfiggere questa forza immane che ha gettato tutti nel panico?
Con la sua scrittura immaginifica, visionaria e sontuosa, Anne Rice torna al mondo affascinante dei vampiri, intrecciando le storie dei suoi personaggi più amati: il bellissimo Armand, Mekare e Maharet, Pandora e Flavius, e ancora David Talbot, generale superiore del Talamasca, mentre su tutti domina, pericoloso e ribelle, l’abbagliante principe Lestat, forse unica speranza di salvezza per i Non Morti…"


- Parole di luce, di Brandon Sanderson (Fanucci)

"La guerra con i Parshendi è giunta a una nuova e più pericolosa fase, da quando Dalinar ha deciso di condurre le armate di Alethkar nel cuore delle Pianure Infrante, nell’audace tentativo di porre fine alle ostilità. Shallan farà di nuovo la sua comparsa alla ricerca della leggendaria, forse mitica, città di Urithuru, che Jasnah crede custodire un segreto vitale per la sopravvivenza di Roshar. I Parshendi a loro volta non esiteranno a cercare un modo per rendersi più forti e rispondere alla sfida umana, rischiando però di aprire la strada al ritorno dei Nichiliferi. In questa lotta tra intrepidi generali e spaventose armate, a Kaladin spetta il compito di difendere Dalinar da Szeth, il temibile Assassino in Bianco, e per farlo dovrà imparare a padroneggiare il potere dei Corrivento, uno degli Ordini che assistevano gli Araldi durante le Desolazioni contro i Nichiliferi. 
Con Parole di luce, Sanderson continua a costruire un mondo complesso sulle fondamenta poste da La Via dei re. Una serie da seguire fino alla fine, un viaggio da intraprendere assolutamente."


- Il Mezzo Re, di Joe Abercrombie (Mondadori)

"Yarvi non aveva mai pensato che sarebbe potuto salire al trono. Nato con una mano deforme è inadatto al combattimento e, nel disprezzo del padre, il re del Gettland, il suo destino è diventare uno dei "ministranti", l'ordine di potenti sacerdoti consiglieri della corona. Ma, proprio la notte che precede l'ultimo esame, Yarvi e la sua maestra, Madre Gundring, sono raggiunti dalla notizia: il padre e il fratello di Yarvi sono morti, uccisi in un agguato ordito da Grom-gil-Gorm, sovrano del Vansterland, regno confinante e nemico. Adesso il re è lui. O mezzo re, per lo meno. Ma la sua vendetta dovrà essere intera. Spinto anche dal volere della madre, la bella e inflessibile Laithlin, Yarvi giura che farà giustizia contro gli assassini di padre e fratello e parte per Vansterland, pronto a dare battaglia. Ma subito cade vittima di un'imboscata e, salvatosi miracolosamente in mare, viene portato al mercato degli schiavi. Qui viene venduto per prestare servizio sulla nave capitanata da Shadikshirram, mercantessa dal cuore nero e la lingua affilata. Solo, nel mare ghiacciato, spogliato del suo lignaggio e incapace di reggere un'ascia o uno scudo, Yarvi potrà contare su una squadra di compagni improbabili e su un'unica vera arma: la sua mente. Basterà per ritornare a casa e portare a compimento la sua vendetta? Definito da più parti "il vero erede di George R.R. Martin", Abercrombie è uno dei più importanti autori fantasy delle nuove generazioni, un vero fenomeno editoriale in Inghilterra. I suoi libri, che sanno unire alla perfezione immaginazione, profondità e ironia, hanno meritato gli elogi dei principali autori di letteratura fantastica del mondo, da Rick Riordan e Robin Hobb fino a Martin stesso. Il Mezzo Re inaugura la "Trilogia del Mare Infranto", e segna il debutto di nuovi personaggi di cui è impossibile non innamorarsi, veloci col cervello e con la spada, sempre complessi e disegnati con filo misto, buono e cattivo insieme."



- Witch & Wizard - Il Fuoco, di James Patterson e  Jill Dembowski (Nord Edizioni)

"In un mondo dominato dal Nuovo Ordine, il regime autoritario che ha abrogato le leggi democratiche e proibito qualsiasi forma di libertà, due ragazzi lottano per la propria sopravvivenza e per la salvezza dell’umanità intera… 
Hanno combattuto con coraggio, ma hanno fallito. Nel giro di pochi giorni, Whit e Wisty Allgood sono stati costretti ad assistere all'esecuzione dei genitori e all'arresto di tutti i membri della Resistenza. Ed è solo l'inizio. Perché una nuova minaccia grava su di loro, ancor più pericolosa e sfuggente: la Peste del Sangue, un'epidemia letale che in pochissimo tempo si è diffusa a macchia d'olio in tutta la città. E Wisty è stata contagiata. Disperato, Whit non ha altra scelta se non quella di andare alla ricerca di un incantesimo abbastanza potente da guarire la sorella. Così si avventura per le strade di una capitale sconvolta e irriconoscibile, dove le guardie del Nuovo Ordine sono appostate a ogni angolo per sobillare i superstiti contro i maghi e le streghe, che vengono catturati e giustiziati perché ritenuti i portatori della Peste… 
Dopo «Il Nuovo Ordine» e «Il dono», questo è il terzo capitolo di «Witch & Wizard», la straordinaria saga firmata da James Patterson, l’autore più venduto al mondo."


- 14, di Peter Clines (Multiplayer.it Edizioni)

"Porte chiuse con il lucchetto. Strani lampadari. Scarafaggi mutanti.
C’è qualcosa di strano nel nuovo appartamento di Nate.
Certo, lui ha altre cose per la testa. Odia il suo lavoro, e il suo conto in banca è in rosso. Non ha nessuna ragazza, né piani per il futuro. La sua nuova casa potrà quindi non essere perfetta, ma è comunque vivibile; l’affitto è basso, i proprietari amichevoli, e quegli strani piccoli misteri non lo infastidiscono più di tanto.
Almeno, non fino a quando non incontra Mandy, la sua vicina di pianerottolo, e nota qualcosa di insolito nel suo appartamento. E nell’appartamento di Xela. E in quello di Tim. E di Veek.
Perché ogni stanza in questa vecchia Los Angeles nasconde dei misteri, misteri più vecchi di cent’anni. Alcuni fanno bella mostra di sé, altri restano nascosti dietro porte ben chiuse. Ma tutti insieme  potrebbero segnare la fine di Nate e dei suoi amici.
O la fine di tutto…"

:)



11 commenti:

  1. Uff, voglio The Winds Of Winter, mannaggia a Martin! -_-
    Tutti titoli interessanti, comunque! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo esca presto anche quello, difatti, Aenor! Martin è una vera tartaruga, quando si tratta de "Le Cronache", ehehe! ;D

      Elimina
  2. Più o meno mi interessano tutti, eccetto Witch & Wizard.
    Anche quello della Kalogridis: se fa qualcosa di involontariamente esilarante come Alla corte dei Borgia potrebbe diventare una delle mie autrici trash preferite XD
    Sono in dubbio riguardo a Martin: la cura che la Mondadori ha delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è tale da farmi valutare seriamente l'ingelese :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti confermo che "I diari della famiglia Dracula" è un libro moooolto trash, Kate XD: poi, ti dirò, della trilogia io ho apprezzato tantissimo il primo volume, e il fatto che l'autrice si sia sforzata di seguire il libro di Stoker in maniera un po' più fedele del previsto. Il secondo e il terzo, invece, purtroppo mi hanno solo un po' annoiato! :(
      Non hai tutti i torti, per quanto riguarda la Guida: magari ci converrà aspettare di leggere qualche parere, prima di decidere! ;D

      Elimina
  3. PS: ho letto il primo capitolo della saga Witch and Wizard e.. ho deciso di non proseguirla (un tantino annoiata!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, davvero? Che peccato... lo ammetto: era un titolo che mi ispirava, almeno un po'... ;((

      Elimina
  4. Fantastico. 4 libri su 6 che vorrei leggere in questo preciso momento e pochissimo tempo disponibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha purtroppo capita sempre così, Jo! :P
      Scommetto anche di sapere quali sono i tuoi 4... chissà se ci ho preso! ;D

      Elimina
  5. Uhuh ma che bella notizia, la pubblicazione del libro di Clines! Ultimamente la Multiplayer si sta davvero dando da fare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Multiplayer sta andando fortissimo! <3
      E meno male, perché, al contrario, ci sono veramente tante case editrici che sembrano aver completamente rinunciato al lato fantasy/horror/gotico del mercato (vedi la Fazi, ad esempio, e in parte anche la Newton, più parecchie altre...)! ç____ç

      Elimina
  6. Ma grazieeeee!!!! <3
    Mi sa che mi ero persa il post, appena ho un attimo però corro a sbirciare, promesso! ;D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...