mercoledì 30 maggio 2012

American Horror Story: qualche novità sulla seconda stagione!


Per chi non avesse, per una ragione o per l'altra, seguito la prima stagione di "American Horror Story" (andata in onda pochi mesi fa sul canale satellitare Fox), ma che (come me) amasse comunque moltissimo il genere horror, il consiglio è uno e uno soltanto: aspettate che esca anche qui da noi il cofanetto dvd o bluray con tutti gli episodi e poi portatevelo a casa, spegnete tutte le luci, preparate i pop-corn... e preparatevi a trascorrere molte, moltissime lunghe notti di veglia insonne! :)



Se invece state aspettando con fervente trepidazione (di nuovo: come me! XD) l'arrivo della seconda stagione, ecco qui qualche gustosa prima anticipazione sulle puntate che verranno trasmesse questo autunno, a partire (almeno in America) dal mese di ottobre:

La prima cosa che bisogna precisare è che, come i produttori del telefilm hanno reso noto già da qualche tempo, "American horror story" sarà una serie "antologica": il che significa che ogni stagione verterà su una vicenda e su dei personaggi diversi (sebbene alcuni di essi verranno interpretati dai medesimi attori, in un gioco di ri-distribuzioni delle parti che a me ha subito fatto venire in mente, il cielo sa perché, la scatola misteriosa del film "Mulholland Drive"... XD) Ciascuno degli episodi che occuperà l'arco narrativo di ogni stagione, verterà sulla presenza di un luogo maledetto, un edificio infestato o quel che sia.
Nella prima stagione, si trattava dunque di risolvere gli angosciosi enigmi lasciati irrisolti dalle innumerevoli vite rimaste in sospeso all'interno della macabra casa degli Harmon, padre, madre e figlioletta adolescente, in una spirale di tensione, orrore e violenza crescente, culminata nel brillante finale.






La seconda stagione sarà invece ambientata in un manicomio criminale, gestito da un personaggio non meglio precisato, ma che sappiamo già sarà interpretato da... squillino le trombe e rullino i tamburi, signori e signore! XD... proprio lei, l'immancabile, meravigliosa Jessica Lange (che troppo a lungo era mancata dai nostri schermi, piccoli o grandi che siano), che già aveva reso grande il personaggio (sopra le righe e sgradevolissimo, a tratti, ma comunque sempre quasi-geniale) di Costance nella prima stagione! :)



Cos'altro sappiamo?
Bé, non molto, ma i primi nomi e le prime riconferme del cast sono già trapelate: torneranno Zachary Quinto, Sarah Paulson, Lily Rabe e Evan Peters! Arriveranno inoltre James Cromwell (quasi sicuramente, almeno...), Chloe Sevigny (la fatalona per eccellenza!!! XD) e Adam Levine!

Evan Peters (nella prima stagione, Tate)

Sarah Paulson (nella prima stagione, la Medium amica di Costance)





Lyly Rabe (nella prima stagione, Norah)




:)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...