lunedì 11 giugno 2012

666 Park Avenue: nuova dose di brividi in arrivo sul piccolo schermo!

Quest' anno, per la prima volta dopo tantissimooooo tempo, ho ricominciato a seguire diverse serie televisive in tivù! :)

Fra quelle che mi appassionano di più e di cui non mi perdo un singolo episodio, la maggior parte ha tema fantastico o horror e fa incursione nel magico mondo del paranormale; con le sole, vistose eccezioni di "Glee" e "Revenge", che a sorpresa sono riuscite a catturare la mia attenzione insieme alle compagne di schermo "C'era una volta", "The walking dead", "American horror story", "Terra Nova" (ma quest'ultima in effetti mi aveva già stancato dopo appena due o tre puntate) eccetera, eccetera!

Il prossimo autunno, ho appreso di recente, farà invece il suo debutto almeno una serie tutta nuova di zecca che cercherà di miscelare all'atmosfera thriller una massiccia dose di elementi dark- horror in salsa "diabolica": si tratterà di "666 Park Avenue", che racconterà di un misterioso palazzo nel cuore di New York, i cui enigmatici abitanti hanno tutti, a quanto pare, stretto un patto con il diavolo!




Una coppia di sposini freschi freschi verrà chiamata ad occuparsi dell'edificio: i due nuovi incauti gestori non avranno ovviamente la più pallida idea della vera natura del luogo maligno in cui dimorano e lavorano, e questo darà il via a tutta una serie di risvolti imprevedibili...
Il telefilm si basa su recente una serie di romanzi scritti dall'autrice americana Gabriella Pierce, il cui primo libro risale appena all'anno scorso (2011, quindi). E chissà che, se e quando "666 Parke Avenue" verrà trasmessa anche in Italia, qualche editore lungimirante non decida di proporci anche i libri che hanno ispirato questa serie, che già dalle premesse si presenta come un'accattivante via di mezzo fra "American horror story" e "Rosemary's baby"!

Prima di chiudere, qualche nome, più o meno noto, relativo al cast: in "666 Park Avenue" reciteranno infatti, fra gli altri, Dave Annable, Terry O'Quinn e Vanessa Williams!






2 commenti:

  1. Per quanto riguarda Terra Nova: ha stancato anche me in pochissime puntate -.-" ma per questa nuova serie sembra bella! Adoro le cose un po' horror (eheh)

    RispondiElimina
  2. Sì, sì, anche io vedo "666 Park Avenue" molto di buon occhio, almeno per il momento! ^^ Invece "Terra Nova" dopo pochi episodi è diventato scontato in maniera assurda, è proprio vero: nessuna sorpresa che non ne verrà mai girata una seconda stagione, quindi! XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...