domenica 9 settembre 2012

In arrivo negli USA: The White Forest


L'11 di questo mese uscirà negli USA un romanzo che potrebbe potenzialmente rivelarsi molto simile, perlomeno in termini di sottogenere, ambientazioni e atmosfere, alla mia adoratissima trilogia di Gemma Doyle! Tutto questo a giudicare dalla trama e dalle descrizioni preliminari del libro, almeno! :D
Il titolo del romanzo in questione è "The White Forest"; ne è autore il quasi-esordiente Adam McOmber! ^^



"Nella migliore tradizione dei best seller "The Night Circus" e "'L'ospite" di Sarah Waters, l'originale romanzo d'esordio di Adam McOmber segue una giovane donna nell'Inghilterra vittoriana, le cui particolari abilità la aiutano ad infiltrarsi in una misteriosa società segreta.
La giovane Jane Silverlake vive con suo padre in una cadente proprietà sull'orlo di Hampstead Heath. Jane ha un segreto - un inspiegabile dono che le permette di vedere le anime degli oggetti artificiali - e questo talento la isola dal resto del mondo. La sua gioia più grande consiste nel vagare per la brughiera selvaggia insieme ai suoi vicini, Madeline e Nathan.
Ma, mentre gli amici crescono, il loro idillio comincia a infrangersi a causa dei sentimenti che entrambe le ragazze cominciano a sviluppare per Nathan, e per via dell'interesse di Nathan verso un culto capeggiato da Ariston Day, un carismatico "mistico" popolare fra le elite di Londra.
Day incoraggia i suoi seguaci a esplorare la manipolazione dei sogni, con l'obiettivo di scoprire una nuova realtà virtuale, un luogo che lui chiama l'Empyrean.
Un anno dopo, Nathan è scomparso, e il famoso ispettore Vidocq arriva a Londra per sbrogliare gli aventi che hanno condotto alla scomparsa di Nathan.
Mentre una sinistra verità emerge, Jane ralizza di dover scoprire le origini del suo talento, e di doverlo usare per trovare Nathan, prima che sia troppo tardi."

Adam McOmber vive e insegna a Chicago, dove collabora anche, in veste di editor, con una rivista letteraria chiamata "Hotel Amerika"!
Prima ho definito "The White Forest" il suo quasi-primo libro XD; quello che intendevo dire è che si tratta del primo romanzo di McOmber, avendo l'autore già pubblicato, nel corso del 2011, una raccolta di racconti chiamata "This New and Poisonous Air"!

“The White Forest reminds me of what I love about H.P. Lovecraft. Adam McOmber's imagery is so visceral and strangely real, and his story so inventive; a plain old narrative is hard enough to pull off on its own, but creating a whole new world within the reality of Victorian England? Wow.”
Daniel Wallace, autore di "Big Fish"

"The White Forest drips with the dark and gothic chills of Victorian London. Adam McOmber will keep you up nights with this eerie tale that grafts mystery to myth. A spooky and original novel.”
Keith Donohue, autore de "Il bambino che non era vero".

Probabilmente dovrei smetterla di lasciarmi irretire da tutti queste visioni di corsetti, crinoline e vecchie magioni fatiscenti, lo so... ma sono una delle mie tante (tantissime! XD) piccole debolezze, non posso proprio farne a meno! XD
McOmber... ti terrò d'occhio!! :D

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...