giovedì 1 novembre 2012

Prossimamente in arrivo: "L'ultima profezia di Nostradamus" di Herbie Brennan


Una lieta novella per i fan di Herbie Brennan: il prossimo anno ci porterà infatti, oltre a tante altre novità, anche un suo romanzo nuovo nuovo intitolato "L'ultima profezia di Nostradamus"! Pubblicherà, al solito, la Mondadori! ^^


"Nel giro di pochi giorni, Em si ritrova senza i genitori: suo padre, famoso professore e massimo esperto mondiale di Nostradamus, muore all'improvviso e sua madre, distrutta dal dolore, viene rinchiusa in un ospedale psichiatrico. In questo momento delicato Em conosce Charlotte, figlia di un collega del padre, che lo accompagna in un viaggio tra Francia, Inghilterra e Stati Uniti, cercando di decifrare un messaggio lasciato a Em dal padre: l'ultima profezia di Nostradamus. Un testo sibillino, che parla della peste e di due giovani che saranno infilzati da una lancia sottile, per arrivare a un nuovo ordine, in cui l'umanità sarà ridotta in schiavitù. Solo Em e Charlotte potranno sventare l'oscura minaccia che sta per cancellare il mondo che conosciamo. Herbie Brennan torna con un thriller sorprendente, in una spirale di complotti e misteri, colpi di scena e straordinarie rivelazioni."


Herbie Brennan è uno scrittore irlandese, un autore da più di 8 milioni di copie vendute in oltre 50 Paesi, e davvero taaaanto prolifico: pensate che ha firmato, in circa 50 anni di onorata carriera, più di 100 libri, bilanciando la sua attività fra narrativa, saggistica e libri-game!
Dei numeri da capogiro, non c'è che dire! XD
In Italia, Brennan è noto soprattutto per la sua serie fantasy per ragazzi "Faery Wars", edita sempre dalla Mondadori e iniziata nel 2003 con il romanzo "La guerra degli Elfi"!
"L'ultima profezia di Nostradamus", il cui titolo originale è "The last prophecy", è uscito in inglese ad ottobre; i lettori italiani avranno invece la possibilità di immergersi nei nuovi scenari evocati dall'ultima fatica letteraria di Brennan probabilmente già a partire dai primi mesi del 2013, intorno a febbraio o giù di lì!
Nel frattempo, il nostro Herbie ha affermato di essere appena tornato a coltivare un suo vecchissimo e ambizioso progetto letterario, dal titolo "Whisperers: The Secret History of the Spirit World", la sua prima opera "non - di- narrativa" XD da circa un decennio a questa parte! :)

2 commenti:

  1. Questo lo passo, ho provato a leggere La Guerra degli Elfi e non mi è piaciuto per niente #_#

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io un sacco di volte sono stata tentata di comprare il volumone de "La guerra degli elfi"! Poi però vedevo sempre qualcos'altro che mi ispirava di più, perciò ho continuato a rimandare! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...