giovedì 10 gennaio 2013

In uscita: "Invidia - I segreti di Port Gamble"

Uscirà il prossimo 24 gennaio il romanzo "Indivia - I segreti di Port Gamble", primo libro di una serie fantasy per young adult firmata dallo scrittore americano Gregg Olsen... Traduce e pubblica la casa editrice Newton Compton, nella sua collana Vertigo! ^^


"Tutto cambierà in una notte. Ogni singola cosa." 



"Katelyn è una ragazza problematica e asociale, e quando viene ritrovata morta dalla madre, il giorno di Natale, in paese si diffonde subito la voce che si sia suicidata. Eppure le gemelle Hayley e Taylor Ryan, le sue uniche amiche, non si accontentano di questa spiegazione e iniziano a cercare disperatamente la verità. Per indagare, le ragazze hanno un'arma segreta: possono usare i loro poteri paranormali. Scopriranno che Katelyn non era poi così sola: chattava tutte le notti con un uomo misterioso. Chi si nasconde dietro quell'identità virtuale? È stato lui a spingerla verso la morte? Oppure l'ha uccisa inscenando un suicidio? Ma Hayley e Taylor non sono le uniche a svolgere delle indagini. Una reporter senza scrupoli è sulle loro tracce per carpire informazioni sui loro poteri e su un misterioso incidente avvenuto dieci anni prima, da cui uscirono indenni solo le sorelle Ryan e la povera Katelyn..."


"Invidia", oltre ad avere una trama dotata di chiari e lampanti risvolti paranormali, è anche chiaramente un thriller, con qualche pennellata horror (che non guasta quasi mai :D) sparsa qua e là!
Con questo libro, l'autore di romanzi gialli e mistery Gregg Olsen ha inaugurato una nuova serie dal titolo "Empty Coffin"; il secondo volume, "Betrayal", è uscito negli USA nel corso del 2012.
Potete dare un'occhiatina al sito ufficiale della serie cliccando qui!

Questo è invece il book-trailer dell'edizione originale di "Invidia":




:)

6 commenti:

  1. Non avevo colto il lato fantasy immediatamente! Non male :) La Newton pubblica sempre belle cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, è verissimo! :) E molto spesso, a prezzi altrettanto interessanti! ^^

      Elimina
    2. Ripasso per smentirmi, purtroppo. L'ho appena recensito e l'ho trovato davvero deludente/inconcludente :(

      Elimina
    3. Oh, che peccato! :( Fra poco corro a leggere la tua recensione per intero! ^^

      Elimina
  2. Interessante! Questo me lo segno perchè mi intriga un sacco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho preso nota anch'io! ^^ Dalla trama mi ricorda un po' "Virals" di Kathy Reichs, altro libro che vorrei leggere da un paio di secoli a questa parte.. speriamo in bene! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...