mercoledì 13 febbraio 2013

Prossimamente in libreria: "Le streghe di Swan River"


Facciamo un salto in avanti di qualche mese, e diamo un'occhiatina a una delle prossime novità che dovrebbero arrivare in libreria, per opera della casa editrice Rizzoli, nel corso dell'estate... ecco qui a voi "Le streghe di Swan River", traduzione del romanzo "paranormal- adolescenziale" "Wild Girls" di Mary Stewart Atwell! ^^



"Kate Riordan teme due cose mentre cresce nella piccola città degli Appalachi di Swan River: che rimarrà una frustrata ragazza di paese per sempre, o che si trasformerà in una delle misteriose e terrificanti Wild Girls che minacciano la comunità, scagliando fiamme con le loro mani.
Lottando per migliorare le sue possibilità di fuga, Kate frequenta la lussuosa Swan River Academy e si ritrova divisa fra due mondi: la semplice città e la sua gemella oscura, una comune le cui pratiche occulte conducono a una fine disastrosa, e il regno del privilegio e del successo dell'Accademia. L'amicizia esplosiva con Mason, un ragazzo che viene dal lato sbagliato del fiume, e Willow, una ricca e carismatica reginetta della scuola, la sta lentamente lacerando. Kate deve decidere chi è lei e a quale posto appartiene prima di svegliarsi con le ceneri sulla punta delle dita."


"Wild Girls" è uscito negli USA lo scorso ottobre!
E' il primo romanzo dell'autrice Mary Stewart Atwell, la quale, in una recente intervista rilasciata su un blog straniero (e precisamente qui), ha dichiarato che "Wind Girls" è "stranamente non-autobiografico, per essere un libro d'esordio."
La Atwell, infatti, sostiene di non avere poi molto in comune con Kate, la protagonista del romanzo, in termini di personalità o di biografia. D'altra parte, il romanzo è ambientato negli Appalachi meridionali, vale a dire il luogo in cui l'autrice è cresciuta e nei confronti del quale, persino adesso, le capita spesso di sentire nostalgia.
Nella sua mente, del resto, esiste una "naturale ma indefinibile connessione fra i misteriosi, selvaggi paesaggi di quelle montagne e gli oscuri terreni dell'adolescenza" (una dichiarazione che ha del senso, secondo me... del resto, per me è stata quasi la stessa cosa, lavorando a "La Chiave del Caos": la Atwell ha gli Appalachi, io ho i miei monti e i miei boschi d'Abruzzo! :D)

Almeno per il momento, "Le streghe di Swan River" non fa parte di alcuna trilogia o nuova serie di romanzi... staremo a vedere!

:)

4 commenti:

  1. Cavolo, mi piace anche questo -.- Ho finito "666 Park Avenue" nei giorni scorsi. Inaspettato, ma bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, infatti ho letto la tua recensione giusto qualche giorno fa!! :) Ora è venuta voglia anche a me di dare una possibilità a "666 Park Avenue" hi hi hi! :P

      Elimina
  2. Già mi ispira! Sicuramente lo leggerò ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ne sono ancora sicurissima... però la trama ha senz'altro qualcosa che mi affascina! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...