domenica 12 maggio 2013

In uscita negli USA: "The Shining Girls"


Buona domenica, amici!! ^^

Quest'oggi, mi è venuta una gran voglia di parlarvi un po' di un romanzo che mi piacerebbe molto leggere a breve; un libro che parla di un serial killer spietato, di una ragazza molto speciale e di viaggi nel tempo!
E' attualmente ancora inedito da noi, ma oltremanica e oltreoceano è già stato davvero molto, molto apprezzato... "The Shining Girls" di Lauren Beukes! :)


"Dicono che quello che non ti uccide ti rende più forte.
Ma se la morte tornasse indietro per provarci ancora?"


"Harper Curtis è un killer sbucato fuori dal passato. Kirby Mazrachi è la ragazza che non avrebbe mai dovuto avere un futuro.
Kirby è l'ultima ragazza splendente, una delle brillanti giovani donne, ardenti di potenziale, le cui vite Harper è destinato è stroncare, dopo essere inciampato in una Casa nella Chicago dell'epoca della Depressione che si apre su piani temporali diversi.
Pungolato dalla Casa, Harper si inserisce nelle vite delle ragazze splendenti, aspettando il momento perfetto per colpire. Lui è il cacciatore perfetto, in grado di svanire in un'altra epoca dopo ciascun assassinio, irrintracciabile... fino a quando una delle sue vittime sopravvive.
Determinata a portare davanti alla giustizia colui che avrebbe potuto essere il suo assassino, Kirby si unisce al Chicago Sun-Times per lavorare insieme all'ex reporter esperto in omicidi, Dan Velasquez, che aveva coperto il suo caso.
Molto presto Kirby si ritrova sempre più vicina all'impossibile verità..."




"The Shining Girls", un'ibrida "creatura" XD che si pone al crocevia fra la sci fi, il fantasy e il thriller, è il terzo romanzo di Lauren Beukes, autrice sud africana, sceneggiatrice televisiva e giornalista.
E' approdato nelle librerie inglesi ad aprile di quest'anno, aggiudicandosi subito delle ottime posizioni all'interno delle classifiche dei libri più venduti; mentre la data d'uscita ufficiale per gli USA è il 4 giugno 2013. Arriverà presto anche in Germania (in lingua tedesca viene tradotto quasi ogni singolo libro in uscita, ho notato, e pure in tempi veramente brevissimi: ma beati loro! XD) ed è già disponibile da qualche tempo in Australia.

L'affascinante book-trailer, dal taglio quasi cinematografico e di sicuro impatto, mi ha senz'altro favorevolmente impressionato; il fatto che l'autrice abbia meritato, nel 2011, il prestigioso Arthur C. Clarke Award (grazie al suo romanzo distopico-noir "Zoo City") mi ha incuriosito ancora di più: una tale "qualifica" dovrebbe bastare come garanzia del fatto che la Beukes sia in grado di fare come si deve il proprio mestiere, dopotutto! :P

E voi, amici, che cosa ne pensate?
Vi piacerebbe leggerlo, o lo leggereste volentieri, nel caso (secondo me affatto improbabile) arrivasse prima o poi anche da noi in Italia? ^^


6 commenti:

  1. Risposte
    1. Yes!!! *__* Sembra davvero carino, speriamo in bene!! ^^

      Elimina
  2. Il book-trailer è fatto proprio bene! Non conoscevo il libro ma spero proprio arrivi qui...poi se ha avuto tanto successo è ancora meglio *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io spero davvero che possa arrivare anche da noi! :D E presto, mi auguro! Questa sua natura "ibrida" di fantasy misto a thriller mi incuriosisce tantissimo! ^^

      Elimina
  3. Ecco un altro titolo che leggerei volentieri... Originale, fuori dagli schemi e a quanto leggo pure scritto bene :-(
    Ormai i titoli in lingua che vorrei leggere sono più di quelli italiani e scommetto che meno della metà vedrà la traduzione... Devo proprio impegnarmi a migliorare il mio inglese perché per ora una lettura in lingua nn troppo complessa mi prende ancora il doppio del tempo di una in italiano! Uffa ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, in realtà, ho scoperto di essere diventata una lettrice abbastanza lenta sia in italiano, sia in inglese (quindi diciamo che la cosa almeno un po' mi "consola" ahaha! XD) :P Però sì, ti capisco benissimo: ho anch'io una lista abbastanza chilometrica di libri mai tradotti che vorrei assolutamente leggere! Bé, bé, vedrai, vedrai.. pian pianino, ce la faremo a finirli tutti!! ;D;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...