giovedì 9 maggio 2013

Want-to-Read: Episode #3


Ed eccoci qui, pronti a dedicare un nuovo "episodio" :P ai libri entrati di recente nella mia personalissima (e sempre più chilometrica! XD) wish-list...

In questo post, vi mostrerò un romanzo in lingua originale, appena scoperto (la copertina mi piace da matti! *___*), una traduzione in arrivo in Italia e tanto, tanto fantasy italiano! :D


Emma Pass - Acid (disponibile in inglese)

"2113. Nel mondo di Jenna Strong, ACID - la più brutale, opprimente forza di polizia della storia - regna sovrana. Nessun commento buttato lì o dissenso borbottato passa inosservato - o impunito.
E sono degli agenti dell'ACID che rinchiudono Jenna per il resto della sua vita, per via di un crimine sanguinoso che fatica a ricordare.
Unica reclusa femminile in una violenta prigione femminile, Jenna ha imparato a sopravvivere con ogni mezzo necessario. E quando un misterioso gruppo ribelle la aiuta a scappare, deve usare la sua forza, velocità e abilità per rimanere un passo avanti all'ACID - e per scoprire la verità a proposito di quanto accadde veramente in quell'oscura notte di due anni prima."




Francesco Dimitri - L'età sottile (disponibile a partire dal 9 maggio)


"Quando Gregorio incontra Levi per la prima volta ha quattordici anni e l'infanzia gli sta scivolando di dosso come l'acqua del mare del piccolo paese del Sud dove va in vacanza. Due anni dopo Levi torna a cercarlo, con una proposta apparentemente assurda: studiare la magia e diventare il suo apprendista. Perché Levi è un mago — non un mago da baraccone ed effetti speciali, ma un mago che può manipolare il destino degli altri, cambiare loro la vita, acquisire un potere occulto e inimmaginabile. Se Gregorio accetta, dovrà nascondere a chiunque la sua nuova vita; dovrà tacere e mentire alla famiglia e agli amici di un tempo; dovrà lasciare la sua ragazza ed entrare in un mondo dove la parola è azione, e le azioni sono al di sopra di ogni giudizio. Un mondo di cambiamento costante, di pericoli mortali, di tradimento e di amicizia."


MacLem Laura - L'incanto di Cenere






"Una fanciulla e le sue sorellastre, una scarpina di cristallo, topi e zucche e un grande ballo, ma soprattutto un terribile segreto e un patto diabolico..."










Sarah J. Maas - Il trono di ghiaccio (disponibile dal 21 maggio)



"Ogni assassino ha un prezzo. Anche Celaena ha il suo, ed è altissimo, perchè lei è la migliore. Quel prezzo però l'ha condotta ai lavori forzati nelle miniere di sale. Ma l'occasione arriva inaspettata: il giovane principe ereditario sta cercando un sicario che elimini i nemici di suo padre. Celaena deve guadagnarsi quel posto, in una sfida all'ultimo sangue,perchè il bottino finale, questa volta, è la libertà.
Ma fra le pareti di cristallo del Palazzo Reale si cela un sicario più spietato e terribile di tutti gli altri. Se Celaena non vuole passare da carnefice a vittima dovrà lottare contro ogni certezza e riuscire a sconfiggerlo."



Francesco Gungui - Inferno: Canti delle Terre Divise (disponibile dall'8 maggio)


"Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso più sfrenato e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l’autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un’isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l’inferno che Dante ha immaginato nella Divina Commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi rendono la vita difficile ai prigionieri che spesso muoiono prima di terminare la pena. Nessuno sceglierebbe di andare volontariamente a Inferno, tranne Alec, un giovane cresciuto nella parte sbagliata del mondo, quando scopre che la ragazza che ama, Maj, vi è stata mandata con una falsa accusa. Alec dovrà compiere l’impresa mai riuscita a nessuno, quella di scappare con lei dall’Inferno, combattendo per sopravvivere prima che chi ha complottato per uccidere entrambi riesca a trovarli..."


Valentina Barbieri - La maledizione di Ondine

"Ondine è una giovane sensitiva in grado di percepire una dimensione in cui gli spiriti vagano, anelando il modo per tornare nel mondo dei vivi.
Cercando una spiegazione razionale e scientifica, Ondine, insieme all’amico Francesco, indaga su eventi paranormali. 
La verità inizia a venire allo scoperto quando a Londra incontra Benjamin Law, un giovane e affascinante prete in grado di passare dall’Altra Parte. Grazie a lui, Ondine viene a conoscenza di oggetti posseduti e assiste a un terribile esorcismo. 
Le informazioni su un antico Ordine dei Guardiani portano Ondine e Benjamin a Praga, alla disperata ricerca di Lysandra Novacek, l’ultima discendente della famiglia a capo dell’Ordine. 
Tra spiriti e luoghi antichi, Ondine viaggerà per l’Europa, affrontando le sue più grandi paure, compresa quella di un amore così forte quanto impossibile."




:)

9 commenti:

  1. ç_ç Se continui a postare tutti questi bei libri stranieri vado a finire male...
    Sono eccitatissima per Il trono di ghiaccio *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Eh sì, in effetti le uscite straniere promettenti sono davvero tantissime. *_*
      Dai, dai... vedrai che magari prima o poi convinco anche te a leggere in lingua! ;)

      Elimina
    2. Quest'estate ci provo, giuro! Chissà...magari mi alzo anche il voto d'inglese, l'unica materia che mi da problemi >.<

      Elimina
  2. Tutti belli *_* Inferno l'ho iniziato adesso: sembra carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, speriamo in bene allora... Ho letto meraviglie a proposito dell'autore, e perciò sono curiosissima! :D

      Elimina
  3. L'unico che mi attira è Il Trono di Ghiaccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere carino, spero... Tra l'altro di recente dovrebbero essere usciti anche dei brevi prequel: cercherò di procurarmi anche quelli! ^^

      Elimina
  4. L'incanto di Cenere è anche nel mio pozzo dei desideri... sembra davvero una rivisitazione interessante ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, sembra proprio di sì! *_*
      Adoro i retelling! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...