venerdì 16 agosto 2013

"Vampire Academy: Blood Sisters": ecco il trailer!

Okay, non ho ancora letto nessuno dei romanzi di Richelle Mead, e non riesco davvero a farmi un'idea di cosa salterà fuori da questo attesissimo adattamento cinematografico tratto dal primo romanzo della sua serie "L'Accademia dei vampiri"... ma questo non mi/ci impedisce certo di cominciare a gustarci insieme il primissimo trailer ufficiale del film, dico bene? ;D



"Basato su una sceneggiatura di Daniel Waters, Vampire Academy: Blood Sisters prende spunto da un fortunato ciclo di sei libri scritti da Richelle Mead .La storia segue Rose Hathaway, una ragazza di 17 anni, che ha come migliore amica una vampira, Lissa. Le due frequentano una scuola speciale per vampiri che vogliono restare legati alla loro umanità."



"Vampire Academy: Blood Sisters" approderà nelle sale statunintensi il 14 febbraio 2014, giusto in tempo per la festa di San Valentino... tanto per chiarire l'alto tasso di "romance" contenuto nella trama, insomma! XD
Sull'ambita sedia di regia, la produzione ha pensato bene di convocare Mark Waters, uno che di film per teenager e ambientazioni fra i banchi di scuola se ne intende senz'altro, bisogna dirlo: fu proprio lui, infatti, a confezionare il simpaticissimo remake di "Quel pazzo venerdì", nonché a firmare la regia di "Mean Girls", forse il più famoso fra tutti i film interpretati da Linsday Lohan.
Waters non può essere considerato un "novizio" nemmeno per quanto riguarda il lato più "fantasy" della faccenda, del resto, dal momento che sono suoi film anche il delizioso "Spiderwick - Le Cronache" e il romantico "Se solo fosse vero"... mentre per il futuro si vocifera addirittura il possibile coinvolgimento in un nuovo film dedicato al personaggio di Sabrina, la streghetta adolescente più famosa del piccolo schermo!

Per quanto riguarda il cast artistico, invece, assisteremo, in "Vampire Academy", alle interpretazioni della giovanissima Zoey Deutch, nel ruolo della protagonista Rose, e di Lucy Fry, nei panni della sua migliore amica Lissa.
Si uniranno inoltre alla partita anche altre due facce note (ma non troppo! XD) del mondo del cinema: la bionda e brava Joely Richardson, e il "luciferino" bel tenebroso Gabriel Byrne!

:)

6 commenti:

  1. La protagonista è tanta roba, ma non mi convince chissà come il film. Mmm... mi sembra sia a livello del telefilm The Vampire Diaries. Ma quello era per la TV! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io sono mai stata troppo convinta... tanto più che non ho mai ancora visto nemmeno un episodio di "Vampire Diaries"! :P Più che altro, non sono sicura sia il mio genere... Forse darò un'occhiata al primo libro prima che esca il film, la cosa mi potrebbe aiutare a farmi un'idea! ;D

      Elimina
  2. Ero convinta che ne avrebbero tratto un telefilm, non un film vero e proprio O_o
    Mah, questo teaser non sembra chissà che, magari il trailer completo sarà migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo davvero di sì! :P Ma ho idea che si terrà, più o meno, su questi livelli: mi pare una versione giovanilistica e fra i banchi di scuola di "True Blood", per ora, con troppo di "Teen Wolf" e pochissima sostanza... chissà che non ci sorprenda in futuro, però, speriamolo! ;D

      Elimina
  3. bah.... davvero, speriamo non puntino solo sulla bellezza dei protagonisti

    io ho letto il primo libro dell'accademia dei vampiri: l'ho trovato carino, ma non così speciale cm ne parlano in tanti.
    E' 1 libro che si fa leggere, ma non ha quel tocco in più che lo rende accattivante..... però è sicuramente meglio dei libri di lisa jane smith (gli unici libri che a mio parere sn stati battuti dal telefilm ;)

    per me invece vampire diaries nn è male: le prime puntate nn sn niente di ke, poi andando avanti la storia si fa interessante, ma c'è un calo dalla 3a serie, che alterna episodi brillanti ad altri noiosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono ripromessa da tanto di cominciare a guardare qualche episodio anche di "The Vampire Diaries": in pratica, ho una lista lunga un chilometro persino dei telefilm da recuperare (da "Fringe" a "Orphan Black", passando per la seconda stagione di "Grimm"..), sono proprio incorreggibile! XD Ma prima o poi, piano piano, ci arriverò! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...