martedì 4 marzo 2014

Marzo in libreria...

Buona giornata, amici! 

Diamo insieme una scorsa veloce alle uscite libresche di marzo non ancora prese in considerazione sinora, se vi va... ;D
Devo ammettere che, questo mese, la maggior parte delle novità mi sono sembrate leggermente sottotono, tant'è che il mio radar scova-romanzi se n'è rimasto sorprendentemente quieto XD... eppure, a ben guardare in fondo al bicchiere, qualcosina di interessante c'è: nella fattispecie, per quanto mi riguarda, sicuramente il terzo capitolo della "Trilogia della Mano di Dio" di Paul Hoffman e "L'ultima ragione dei Re" di Joe Abercrombie! ^____^


Paul Hoffman - Il Battito delle sue Ali (disponibile a partire dal 20 marzo)

"Dicono che sia un condottiero spietato e infallibile. Dicono che abbia mandato al massacro centinaia di soldati soltanto come monito per il resto dell'esercito. Dicono che al suo passaggio non restino altro che morte e distruzione.
Ma tutto ciò appartiene al passato. Thomas Cale infatti è gravemente malato: il suo corpo è ormai allo stremo e anche la sua mente ha perso la lucidità di un tempo. In pochissimi sono a conoscenza di questo segreto, e l’unico modo per nasconderlo agli occhi dei nemici è portare Cale al sicuro, presso il Priorato dell'isola di Cipro. Eppure, nell’ombra, due sicari sono già sulle sue tracce. Sono stati mandati dal Pontefice Bosco, l’uomo che per dieci anni ha addestrato Cale nel Santuario dei Redentori perché diventasse la Mano Sinistra di Dio e, un giorno, distruggesse l'errore più grande commesso dall'Onnipotente: l'uomo. Invece, non appena ne ha avuto l’occasione, Cale lo ha tradito, rivelandosi un fallimento.
Il Pontefice Bosco però si sbaglia. 
Sebbene la sua fine sia vicina, Cale è sempre la Mano Sinistra di Dio.
È l'Angelo della Morte.
E presto i Redentori sentiranno il battito delle sue ali riecheggiare tra le mura del Santuario…"



Stephanie Hudson - Afterlife (disponibile a partire dal 25 marzo)


"Keira si trasferisce negli USA per iniziare una nuova vita dopo l'incidente che le ha cambiato la vita. A Evergreen Falls inizia a lavorare in un locale, l'Afterlife, gestito da una ricchissima famiglia, i Draven, che si fanno vedere in città solo qualche settimana all'anno. La sera del loro arrivo, Keira scopre che l'uomo che da qualche tempo ''incontra'' nei suoi sogni è Dominic Draven: il ragazzo è tanto scostante nella realtà quanto premuroso nei suoi sogni. Da quel momento, Keira viene risucchiata in un mondo di cui non immaginava l'esistenza, fatto di demoni e angeli, ma che la attrae come un'ossessione, e più il sentimento che la lega a Dominic cresce, più sarà difficile per lei decidere se fidarsi e rimanere o scappare dalla follia che la consuma."



Marie Lu - Prodigy (disponibile a partire dal 11 marzo)




"June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo elector. Peccato che Ander non abbia niente a che vedere con il suo crudele genitore."






Valentina Fontana - L'Ultimo Sogno (disponibile a partire dal 4 marzo)


"Esiste un mondo dove ogni cosa è possibile: viaggiare in paesi lontani, vivere i ricordi di persone sconosciute, camminare per le strade di città mai viste e perfino uccidere. Basta un casco per immergersi nella realtà che connette tutte le menti nell'interconscio, il grande spazio virtuale in cui ogni esperienza è a portata di mano, più vivida di un sogno. Il suo nome è Onyricon. Ma c'è chi nella rete si perde, come Miri, che per gioco è rimasta intrappolata in X-Stream, un social network pirata controllato da un pericoloso hacker. Alex, dotata di una rara immunità ai virus informatici, dovrà scendere nell'inferno di X-Stream, in cui i sogni si trasformano in paure e morire non è più soltanto una finzione. Bastian è l'unico che può aiutarla. Un tempo le ha spezzato il cuore, ora la vita di Miri e degli onirodipendenti perduti nel network è nelle sue mani."



Joe Abercrombie - L'ultima ragione dei Re (disponibile a partire dal 6 marzo)


"La fine è vicina. La battaglia infuria, il Re degli Uomini del Nord non accenna a cedere, e c'è solo un uomo che può fermarlo. Il suo più vecchio amico, che è anche il suo più vecchio nemico. Per Novedita il Sanguinario è ora di tornare a casa. Con troppi capi e troppo poco tempo, il Superiore Glokta sta combattendo un altro tipo di guerra. Una lotta segreta in cui nessuno è al sicuro e il tradimento è sempre in agguato. Anche se i giorni della spada sono ormai lontani, almeno il ricatto, le minacce e la tortura non passano mai di moda. Jezal dan Luthar ha deciso che combattere per la gloria è troppo doloroso, così volta le spalle alla vita da soldato per dedicarsi a un'esistenza più tranquilla. Ma la gloria ha la cattiva abitudine di coglierti alle spalle quando meno te lo aspetti. Mentre il Re dell'Unione è sul letto di morte, i contadini si ribellano e i nobili si accapigliano per rubargli la corona. Eppure nessuno crede che l'Unione stia per essere colpita al cuore. Solo il Primo Mago ha un piano per salvare il mondo, ma ci sono dei rischi. Dopotutto, non c'è rischio peggiore della violazione della Prima Legge..."



Rick Yancey - La Quinta Onda (disponibile a partire dal 18 marzo)


"Dopo la prima ondata, rimane soltanto oscurità.
Dopo la seconda, soltanto i fortunati riescono a fuggire.
E dopo la terza, soltanto gli sfortunati sopravvivono.
Dopo la quarta, vale soltanto una regola: non fidarsi di nessuno.
Adesso, è l'alba della quinta ondata, e su un solitario tratto d'autostrada, Cassie fugge da Loro. Gli esseri che sembrano soltanto umani, che si aggirano per la campagna uccidendo tutti quelli che vedono. Che hanno fatto sparpagliare gli ultimi sopravvissuti della Terra. Rimanere soli significa rimanere vivi, crede Cassie, fino a quando non incontra Evan Walker. Seducente e misterioso, Evan Walker potrebbe essere l'ultima speranza di Cassie per salvare il fratello - o persino per salvare se stessa. Ma Cassie deve scegliere-tra fiducia e disperazione, fra resistenza e resa, fra vita e morte. Fra mollare tutto o rialzarsi in piedi."



Robert Kirkman e Jay Bonansimga - La caduta del Governatore: Parte Prima (disponibile a partire da 12 marzo)




Evito di riportare la trama per motivi di "allerta spoiler" non indifferenti XD...
Anyway, si tratta chiaramente del terzo romanzo incentrato sulla figura del malvagio e controverso Governatore, e ambientato nell'universo sovraffollato di zombie e pessimi soggetti dell'ormai famosissima serie "The Walking Dead"...








Veronica Roth - Allegiant (disponibile a partire dal 18 marzo)


"La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio."

20 commenti:

  1. L'ultimo sogno sembrerebbe interessante! Anche se la trama mi ricorda qualcosa. Comunque bella anche la copertina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, è stata proprio la copertina a colpire anche me! ^___^

      Elimina
  2. Ci sono delle novità davvero interessanti questo mese :)

    RispondiElimina
  3. Paul Hoffman!! Non vedo l'ora di leggere la conclusione, spero non deluda.. E vabbhè, Abercrombie, devo ancora iniziare la trilogia.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io devo cominciare con Abercrombie: per il momento, ho solo il primo volume... bisognerà rimediare! ;D

      Elimina
  4. La trama de L'Ultimo Sogno ricorda da morire Sword Art Online O_O
    Fortunatamente per le finanze, di questi nessuno mi interessa (e quelli che mi interesserebbero li ho già in lingua U_U )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco perché anche a me la trama sembrava familiare!!! :D

      Elimina
  5. Ciao!
    Tra questi mi interessano molto The 5 Wave e The Walking Dead.

    P.S: Se vuoi partecipa la mio Giveaway ^-^/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volentieri, Muriomu: cercherò di passare dal tuo blog non appena avrò un momento... speriamo solo di essere ancora in tempo! :P

      Elimina
  6. Mi stavo giusto chiedendo oggi quando sarebbe uscito il terzo di Hoffman!! *__* Me lo segno!!!! (E, ovviamente, non vedo l'ora!).
    E anche quello di Abercrombie.
    Mentre The Afterlife non sembra male... magari lo tengo d'occhio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io penso proprio che butterò un occhio su "Afterlife", anche se magari aspetterò prima di vedere che piega prenderanno le varie recensioni! :D Di Hoffman ho sempre sentito dire meraviglie: mi ispira enormemente, non c'è che dire! *____*

      Elimina
  7. "L'ultimo sogno" mi ispira! Invece quello di Hoffman credo che lo terrò a distanza, anni fa avevo letto "La mano sinistra di Dio" e l'avevo odiato profondamente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, caspita... Io, devo dirti la verità, ripongo grandissime aspettative nei confronti della trilogia di Hoffman: spero tanto di non rimanerne delusa... soprattutto adesso, dopo aver preso la pazzesca cantonata rappresentata dal tanto decantato "Doctor Sleep" di King! ç____ç

      Elimina
  8. A parte Allergiant che non ho neanche bisogno di dirti che aspetto facendo le x sul calendario, finiscono diretti in WL Prodigy (anche se prima di prenderlo devo decidermi a leggere Legend), L'ultimo sogno e La quinta onda che mi sembrano un sacco interessanti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che per "Prodigy" aspetterò un po': considerando la piccola delusione avuta con "Legend", farò passare qualche altro mese prima di riprendere la storia, credo! ;D "La quinta onda" incuriosisce parecchio anche me, invece! ^____^

      Elimina
  9. Ciao Sophie! :)
    Da quanto tempo!
    Sono davvero delle belle uscite ;)
    Ne ho aggiunti in wishlist alcuni!
    Il battito sulle sue ali e Afterlife non li conoscevo ma mi ispirano proprio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehilà, Jaqueline, ciao: bentornata!! :D "Il battito delle sue ali" finirà sicuramente sui mie scaffali, anche nel mio caso! *____* Mentre, per quanto riguarda "Afterlife"... mi riservo ancora un piccolo "diritto d'opzione": aspetterò le prime recensioni e poi deciderò se potrebbe fare al caso mio o meno, penso! ;D

      Elimina
  10. no vabbé. Appena ho letto la trama de Il battito delle sue ali, mi son detta "sembra fantastico, devo leggerlo!" poi leggo che è il libro conclusivo della serie T____T
    Questo mese devo leggere Insurgent e dopo credo di buttarmi a capofitto su Allergiant e appena finisco Legend, su Prodigy *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha accidenti alle trilogie insospettabili, Giusy, hai proprio ragione! ;D Si profila un mese all'insegna del distopico più sfrenato per te, dunque: ottima scelta! ^^ Anche a me mancano ancora sia "Insurgent" che "Prodigy", siamo proprio sulla stessa barca, mi sa! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...