mercoledì 21 maggio 2014

Want-to-Read: Episode #12

Dal momento che ormai è passato un po' (almeno qui sul blog! XD) dall'ultima volta in cui ho avuto occasione di aggiornare la mia wish-list...  eccomi qui, pronta a mostrarvi la nuova carrellata di titoli entrata di diritto e di recente a far parte della mia lunghiiiiiissima lista dei desideri! ^_____^


- A. Lynden Rolland - Of Breakable Things (disponibile in inglese!)

"Quando Chase muore tragicamente, Alex abbraccia la propria mortalità.
Quello che non si aspettava, era che avrebbe dovuto fare una scelta: dimenticare gli anni di dolore e sofferenza una volta per tutte, oppure indugiare come uno spirito e ottenere una nuova possibilità di vivere e amare.
Alex non esita a scegliere: seguirebbe Chase dappertutto. Ma il mondo degli spiriti non è affatto come se lo aspettava, e Alex si ritrova a combattere per la sua vita una volta di più.
Perché persino in un mondo in cui i segreti sono sepolti molto più in profondità che non ai canonici sei piedi sotto terra, un'eredità può continuare a perseguitarti - e in un luogo così pericoloso, nessuno riposerà in pace."



-Torbjørn Øverland Amundsen - I bambini del crepuscolo

"Sono solo quattrocentoventuno in tutto il mondo. Nascono, vivono, muoiono e si reincarnano nel corpo di bambini. Sono incredibilmente intelligenti, ma non possono diventare adulti.
Domani, come sempre, Arthur morirà e si sveglierà nel corpo di un neonato da qualche parte nel mondo. Ha un’intelligenza e una memoria prodigiose e ha accumulato un sapere smisurato in settemila anni di reincarnazioni. È uno dei ‘Bambini’, individui che non diventano mai adulti, ma migrano da un corpo all’altro ogni quattordici anni. Sono sparsi in tutto il pianeta e comunicano attraverso un network segreto e altamente tecnologico. Il loro sapere è custodito in una biblioteca che raccoglie decine di migliaia di libri e si trova in un luogo segreto a Parigi. Nathaniel, un brillante studente universitario americano, ha elaborato un algoritmo che permette di individuare i Bambini, e da ora in poi la sua vita non sarà mai più la stessa. Ben presto, infatti, si trova catapultato insieme ad Arthur dalla Norvegia a Parigi, dal Galles al Parco di Yellowstone, per cercare di fermare Paolo, un Bambino capace di un odio divorante e deciso a distruggere il mondo. Un grande intreccio, a metà fra il thriller e il mondo fantastico della tradizione del Nord Europa. Un fantasy innovativo e originale, con un ritmo scandito da una suspense inesorabile, alternata alle riflessioni del protagonista sulle scelte drammatiche che è chiamato a compiere."


- Licia Troisi - Pandora


"Pam ama la musica metal e il suo look estremo non la fa mai passare inosservata. Eppure lei si sente invisibile. Perché nessuno la vede davvero, oltre gli occhi bistrati di nero e i vestiti dark. Nessuno tranne Sam, che vive in un palazzone alla periferia di Roma e, come lei, è un escluso. I due ragazzi non si conoscono, ma i loro destini collidono la notte di Halloween, quando un antico rito si compie: durante una seduta spiritica, Pam apre un misterioso scrigno proveniente dall'antico Egitto da cui si sprigionano gli Angeli della Morte, sei demoni che si impossessano di corpi umani seminando terrore nel mondo. Nulla sarà più come prima: Sam acquisirà il terribile potere di uccidere con il tocco delle mani, mentre Pam diventerà davvero invisibile. Solo con l'aiuto del nuovo amico potrà ritrovare gli Angeli della Morte che ha liberato: perché il suo nome è Pandora, l'Apriporta."


- Stewart O'Nan e Stephen King - Un volto tra la folla


"Dopo la morte della moglie Ellie, Dan Evers ha deciso di trascorrere gli anni della pensione in Florida, dove passa le sue giornate tra tv e cibi riscaldati. Una sera, mentre sta guardando, come sempre, la partita di baseball, gli sembra di scorgere un volto famigliare tra la folla che gremisce la tribuna dello stadio. È il suo vecchio dentista, che Dan era convinto fosse morto da tempo. Probabilmente si è sbagliato. Il giorno dopo, un altro volto compare sullo schermo, e questa volta Dan sa che è quello di un defunto, il suo ex socio dell'agenzia di noleggio camion. Un sosia? Un'allucinazione causata dai sedativi che prende per dormire? Ma quando a comparire tra i tifosi è sua moglie Ellie, Dan decide che è venuto il momento di verificare di persona, andando direttamente allo stadio di St. Petersburg..."



Hiroshi Sakurazaka - All you need is kill: The edge of tomorrow



"Keiji Kiriya è un soldato che scende in campo per la sua prima battaglia contro gli alieni che hanno invaso la Terra e la stanno consumando. Colpito a morte, si risveglia due giorni prima dello scontro, senza sapere come sia possibile e perché. Incastrato in un loop temporale, Kiriya dovrà capire cosa è necessario fare per uscirne! Un emozionante e pluripremiato romanzo di fantascienza scritto da Hiroshi Sakurazaka e con le splendide illustrazioni di Yoshitoshi ABe!"







- Morgan Rhodes - La stirpe dei ribelli. La saga dei tre regni 

"In una terra in decadenza e sull'orlo dell'abisso - flagellata da lunghi periodi di siccità e da inverni interminabili -, tre giovani sono destinati a incontrarsi e ad affrontare insieme epiche battaglie, intrighi di corte e tradimenti. Perché il futuro del mondo è nelle loro mani... Ha ucciso il signore di Paelsia. Ha occupato il castello di Auranos. Si è proclamato imperatore di Mytica. E non è ancora abbastanza. Ora Gaius Damora aspira a diventare immortale. E c'è un unico modo per riuscirci: impadronirsi dei Catalizzatori, i quattro cristalli che, secondo la profezia, conferirebbero poteri infiniti a chiunque li possieda. Tuttavia lui non è l'unico a cercarli. Prigioniera nel palazzo di cui un tempo era sovrana, anche Cleiona Bellos conosce quell'antica leggenda ed è determinata a usare i Catalizzatori per riconquistare il trono di Auranos. Ecco perché finge di collaborare col re, accettando persino il fidanzamento col principe Magnus: ha bisogno di conquistarsi la sua fiducia e di raccogliere informazioni da dare a Jonas Agallon, il capo dei ribelli di Paelsia. In cambio, il giovane ha promesso di liberarla. Ma, quando un gruppo di guerrieri paelsiani l'aiuta a fuggire, Cleiona si rende conto che Jonas ha ben altri piani in serbo per lei..."


- David Baldacci - The Finisher (disponibile in inglese!)




"Benvenuti a Wormwood: un posto in cui la curiosità viene sempre scoraggiata e da cui nessuno se ne è mai andato. Fino a quando una ragazza, Vega Jane, scopre una mappa che suggerisce un misterioso mondo al di là delle mura. Un mondo di possibilità e creature al di là della sua immaginazione. Ma verrà costretta a combattere per la sua libertà. E svelare la verità potrebbe costare la vita per Vega."







- Koizumi Yakumo - Principesse e Mononoke. Storie di fantasmi giapponesi


"Ci attirano, ci affascinano, ci spaventano e spesso ci lasciano con un impensabile senso di vuoto. Le storie di fantasmi giapponesi aleggiano tra l'orrore e il romanticismo, in un limbo percorso da anime che non trovano pace per essere state costrette ad abbandonare il mondo terreno prima di aver compiuto fino in fondo il loro percorso. Vendetta, amore, imbarazzo, risentimento, curiosità, angoscia, nostalgia, memoria, altruismo: ogni fantasma ha il suo personale motivo per ripresentarsi ai viventi, e ognuno lo fa in modo diverso, e con differenti effetti sulla quotidianità di amici, nemici, parenti o amanti. "Principesse e Mononoke. Storie di fantasmi giapponesi" raccoglie i più celebri racconti di genere della tradizione giapponese, come quello di Hoichi, suonatore cieco di biwa, o quello di Oyuki, dama delle nevi, che tornano qui nella loro dimensione originale."



Django Wexler - The Forbidden Library (disponibile in inglese!)

"Quando il padre di Alice annega a causa di un naufragio, viene mandata a vivere con suo zio Geryon - uno zio di cui non aveva mai sentito parlare e di cui non sa nulla.
Egli vive in una enorme magione con un'immensa biblioteca che per Alice è proibita. Ma poi lei incontra un gatto parlante. E persino per una abituata a seguire le regole, quando un gatto parlante ti invita a introdurti in una libreria proibita e ti presenta a un ragazzo arrogante che ti sfida ad aprire un libro, è difficile resistere.
Specialmente se sei un lettore, tanto per cominciare.
Molto presto Alice si ritrova catapultata DENTRO il libro, e l'unica via per uscirne consiste nello sconfiggere la creatura imprigionata all'interno.
Sembra che suo zio sia molto più di quel che sembra.
Ma lo è anche Alice."


:)



10 commenti:

  1. Meno male che tutti i libri che mi ispirano sono in inglese, così non mi viene la tentazione di leggerli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha anche questo è decisamente un modo di guardare al bicchiere mezzo pieno, Aenor!! :P :D:D:D

      Elimina
  2. M'ispirano I bambini del crepuscolo e la troisi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà la Troisi cosa avrà combinato, stavolta... è da un sacco che non leggo un suo libro, ormai! Sono curiosa! ^____^

      Elimina
  3. Erano anno che non mi ispirava un libro di King °-°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me invece non è una novità (mi ispirano praticamente tutti, a parte pochissime eccezioni! *____*), ma sono comunque decisamente mooooolto curiosa al riguardo! :D

      Elimina
  4. Inutile dire che mi ispirano tutti, ma proprio tutti (a parte quello di King, ma con lui è normale)... *________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, io ADORO King.. anzi, che dico? Lo venero, addirittura!! *____* ;D

      Elimina
  5. Li voglio tutti -.- sono un caso perso!! ahahah

    RispondiElimina
  6. Of Breakable Things, I bambini del crepuscolo, The Finisher e The Forbidden Library mi ispirano proprio *----------*
    The edge of tomorrow lo devo leggere prima del film ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...