mercoledì 30 luglio 2014

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal 4 al 9 agosto

Buon dì, ragazzi! ^^

Non so voi, ma io oggi penso di aver passato una mattinata veramente un po' grigia.. Sarà magari stata colpa di nuvole, vento, pioggia e caldo torrido, tutto mescolato insieme? ç___ç
Anyway, tornando a noi...
Quella che vi propongo oggi è una rapida carrellata di alcuni dei titoli in uscita oltremanica e/o oltreoceano (e di conseguenza, ancora inediti da noi) nel corso della prossima settimana, vale a dire quella che va dal 5 al 10 agosto!
La mia preziosissima fonte di informazioni è stata, al solito, il meraviglioso sito britannico Fantastic Fiction, una vera e propria manna dal cielo, al quale vi rimando fra l'altro per avere l'elenco completo delle uscite (ivi compresi sequel ed eventuali prequel di saghe già iniziate) e la versione in lingua originale delle singole trame; le (libere) traduzioni presentate qui sotto in italiano sono invece, al solito, farina del mio sacco! :D


- Mortal Danger, di Ann Aguirre

"La vendetta è un piatto che va servito freddo.
Edie Kramer ha un conto in sospeso con la bella gente della Blackbriar Academy. La loro crudeltà l'ha condotta sull'orlo della disperazione e, quattro mesi fa, lei non riusciva a immaginare di essere abbastanza forte da affrontare il suo ultimo anno.
Ma grazie a un patto faustiano con l'enigmatico Kian, finalmente ha il potere di farla pagare ai bulli.
Non è previsto che continui a pensare a Kian ad affare concluso, ma una pena devastante brucia sotto la sua sovrannaturale bellezza, rendendolo impossibile da dimenticare.
In una breve estate, l'intera vita di Edie cambia, e lei irrompe alla Blackbriar, decisa a distruggere i suoi nemici dall'interno.
Un sussurro qui, uno sguardo lì, e all'improvviso... brutte cose cominciano ad accadere.
E' una bella soddisfazione, vedere i suoi tormentatori ottenere ciò che meritano, ma le cose che sembrano troppo belle per essere vere, generalmente lo sono, e presto le burle e le ritorsioni si trasformano da deliziose in mortali.
Edie è da sola in un mondo che pullula di segreti e di nemici in agguato nell'ombra..."


- Gates of Thread and Stone, di Lori M Lee



"Nel Labirinto, abbiamo un detto: mantieni il silenzio, rimani immobile, rimani vivo.

"Gates of Thread and Stone" narra di una ragazza adolescente che deve fare del proprio meglio per rimanere fuori dai radar e tenere la sua abilità - la capacità di manipolare i fili del tempo - un segreto... almeno fino a quando suo fratello non scompare, e lei è costretta a correre il rischio di rimanere invischiata in una rivoluzione, pur di poterlo salvare.
Kai impara ben presto che niente è come sembra - incluso il passato di suo fratello, l'identità di suo padre, e la sua amicizia con l'ombroso, tormentato Avan."




- The Year of the Ladybird, di Graham Joyce (autore di "Vita di Tara")




"Nell'estate del 1976, la più calda di cui si abbia memoria, un giovane uomo si lascia alle spalle i suoi giorni da studente e impara a crescere.
Un primo lavoro in un campo estivo lo sta aspettando.
Ma, con le tensioni politiche e razziali che ribollono lentamente sotto il cielo privo di nubi dell'estate, non c'è molto spazio per divertirsi.
E presto un prezzo terribile dovrà essere pagato per la sua nuova libertà e indipendenza. Un prezzo che tornerà a perseguitarlo, persino sotto la raggiante luce del sole."






- The Girl from the Well, di Rin Chupeco


"Okiku vuole vendetta... e se la prende.
Ogni volta che un mostro ferisce un bambino nello stesso modo in cui lei fu ferita 300 anni fa in Giappone, il suo spirito è lì per consegnare la giusta punizione.
Ma un ragazzo americano la attrae come nessun altro. I due vengono trascinati in un mondo di bizzarri rituali di bambole e di oscuri esorcismi schintoisti che li condurrà dal Midwest americano fin nelle remote valli e nei piccoli templi di Aomori, in Giappone.
Il ragazzo non è un mostro, ma qualcosa di malvagio striscia sotto la sua pelle, intrappolato da una serie di intricati tatuaggi..."






- Servants of the Storm, di Delilah S. Dawson

"Un anno fa, l'uragano Josephine ha imperversato attraverso Savannah, Georgia, lasciandosi alle spalle nient'altro che morte e devastazione - e prendendosi la vita della migliore amica di Dovey, Carly.
Da quella notte, Dovey ha vissuto in una foschia farmacologica, insensibile a tutto ciò che la circonda.
Ma, di recente, ha cominciato a credere di vedere cose che non possono essere reali... inclusa Carly al loro caffé preferito.
Determinata ad apprendere la verità, Dovey smette di prendere le sue pillole.
E il mondo che si apre davanti a lei è al di là di qualsiasi immaginazione.
Mentre Dovey si lascia scivolare più in profondità negli oscuri angoli di Savannah - dove oscuri e orribili segreti imcombono - impara che la tempesta che ha distrutto la sua città e rubato la sua amica è stata molto più di una semplice forza della natura.
E adesso i sinistri esseri che se ne sono resi responsabili sono pronti a finire ciò che hanno iniziato."


:)



6 commenti:

  1. Servant of the storm mi attira da quando hanno pubblicato la cover, mesi e mesi fa. The girl from the well sembra mooolto interessante, veramente, potrei farci un serio pensierino a riguardo :D Anche Mortal Danger della Aguirre non sembra affatto male *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che hai beccato proprio i tre che ispirano maggiormente anche me?! *___* mi intriga soprattutto "Servant of the storm", comunque: ha una trama decisamente misteriosa! :D

      Elimina
  2. Rimango sempre incantata dalle copertine dei romanzi d'oltreoceano! :-Q____

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non si può davvero negare: ce ne sono alcune meravigliose! <3

      Elimina
  3. The Girl from the Well è l'unico che mi attira... fortunatamente per le finanze ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte trovare pochi libri interessanti, entrando in libreria o girovagando in rete, è una vera manna dal cielo per il portafogli! :D Peccato solo che, quasi sicuramente, settembre sarà un autentico concentrato di nuove uscite, in italiano e in inglese... I mie risparmi non avranno vita facile, mi sa, hi hi hi! :P

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...