venerdì 22 agosto 2014

In arrivo: "L'uomo di Marte"

Arriverà in Italia ad ottobre il romanzo di fantascienza "L'Uomo di Marte" di Andy Weir, bestseller oltremanica e campione di incassi negli Usa, per opera della casa editrice Newton Compton!
Il libro, definito come una avventurosa via di mezzo fra "Gravity" e "Robinson Crusoe", ha ispirato un film della Twentieth Century Fox che uscirà nel 2015 e si chiamerà "The Martian"... e sarà diretto dal grande Ridley Scott in persona! :)


"L'astronauta Mark Watney è uno dei primi uomini a camminare su Marte. 
Ma è anche il primo a essere sicuro di morirci."


"Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il suo momento di gloria è durato troppo poco. Un’improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, sono fuggiti e hanno fatto ritorno sulla Terra. Ora Mark si ritrova completamente solo su un pianeta inospitale e non ha nessuna possibilità di mandare un segnale alla base. E in ogni caso i viveri non basterebbero fino all’arrivo dei soccorsi. Nonostante tutto, con grande ostinazione Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. Ricorrendo alle sue conoscenze ingegneristiche e a una gran dose di ottimismo e caparbietà, affronterà un problema dopo l’altro e non si perderà d’animo. Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili…"


«Un esordio straordinario. Una storia avvincente che appassionerà non solo i lettori di fantascienza
Publishers Weekly

«La storia di un coraggioso Robinson Crusoe del XXI secolo su Marte. Avvincente.»
Booklist


6 commenti:

  1. Da un lato mi attira, dall'altro a me Gravity non è piaciuto XD
    Mi sa che aspetterò le recensioni prima di decidere, ma apprezzo che stiano traducendo roba nuova dove non ci sono triangoli e che non ha scritto Martin :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io! :D Su "Gravity" non posso esprimermi perché non l'ho ancora visto... chissà se in questi giorni riesco a recuperare! :P

      Elimina
  2. Concordo con la definizione di Robinson Crusoe del XXI secolo, mi incuriosisce, ma aspetterò anche io qualche recensione italiana!!

    p.s. : Qui si parla anche di te! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ma grazie mille... Sono felicissima, sei stata davvero un tesoro a pensare a me e al "Laumes'Journey"! *_____*

      Elimina
  3. Oddio, questo mi ispira per davvero *_* XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piuttosto singolare e originale come storia, si direbbe, vero? E non intendo perdermi assolutamente neppure il film, non appena uscirà! ^_____^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...