lunedì 6 luglio 2015

I libri della settimana... ANCHE in lingua inglese!

Buon pomeriggio, miei cari! ^____^

Dopo averci riflettuto un po', in questi giorni, ho deciso di tornare a "spezzettare" la rubrica domenicale del «Bazar del Fantastico» in vari piccoli post a cadenza settimanale.
Per quale ragione, vi chiederete voi?
Bé, essenzialmente per una questione di praticitá, sia vostra che mia; ad ogni modo, la cosa non implica che la rubrica non possa tornare a fare la sua magica apparizione su queste pagine... semplicemente, la posterò a intervalli molto più diradati nello spazio-tempo rispetto a quanto abbia fatto fino a ora.

Un'ultima cosa: per quanto riguarda la condivisione relativa a news sui film in uscita, aggiornamenti sui casting, nuovi trailer rilasciati eccetera, ho deciso di affidarmi al novanta per cento alla pagina facebook del blog (che esisterà pure per un motivo... avevo solo bisogno di un po' di tempo per capire quale! XD)
La trovate QUI!

Okay, fine della divagazione... adesso mettiamoci comodi e godiamoci le novità in arrivo/appena arrivate in libreria! ;D


Novità in lingua inglese

- Silver in the Blood, di Jessica Day George

"Dacia e Lou, due viziate ragazze provenienti della New York del 1890, non hanno mai desiderato sapere nulla a proposito del proprio retaggio. Preferiscono, piuttosto, spettegolare sui loro misteriosi parenti rumeni, i Florescu.
Ma al compimento dei 17 anni, le ragazze sono costrette a tornare nella loro patria per incontrare il resto della famiglia, trovare un marito appropriato, e - cosa più terrificante ancora - scoprire i segreti dell'Artiglio, dell'Ala e del Fumo.
I Florescu, dopotutto, sono mutaforma, legati da una tradizione antica di secoli alla famiglia di Dracula, ed è tempo, per Dacia e Lou, di ricoprire i rispettivi ranghi.
Ma quando il diabolico erede, Mihai Dracula, poggia gli occhi su Dacia, col progetto di utilizzarla per assicurarsi potere incontrastato su tutta l'Europa, le ragazze decidono di combattere contro questa crudele eredità con tutte le forze che possiedono...."




- Ink and Bone, di Rachel Caine

"Rachel Caine riscrive la storia, creando un mondo pericoloso in cui la Grande Biblioteca di Alexandria è sopravvissuta alla prova del tempo.
Nel 48 AD, un incendio scatenato dalle truppe di Giulio Cesare ha distrutto molto della leggendaria Biblioteca. E' stato il primo di alcuni disastri che hanno comportato la distruzione della conoscenza del mondo antico.
Ma... e se il fuoco a un certo punto fosse stato fermato?
Che cosa sarebbe stato della Libreria?
Avanti nel tempo: la Grande Libreria è adesso una terra separata, protetta dal proprio esercito personale. E' cresciuta, diventando un vasto potere, dotata di una supremazia indiscutibile e impareggiabile.
 Jess Brightwell, diciassette anni, molto intelligente, con un dono per l'ingegneria meccanica, è stato mandato alla Grande Biblioteca in qualità di spia, dalla sua famiglia criminale.
Incantesimi magici e insurrezioni abbondando in questa nuova saga fantasy per giovani lettori..."



- Time Salvager, di Wesley Chu

"Il criminale condannato James Griffin-Mars non è l'eroe di nessuno. Nel suo tempo, la Terra è un mondo abbandonato, tossico, e gli umani sono tutti fuggiti verso l'aperto sistema solare nel tentativo di sopravvivere, ritagliandosi un'esistenza fragile, tormentata fra gli altri pianeti e le loro lune.
I responsabili di questo ritardo, nel processo che sta uccidendo l'umanità, credono che la chiave per la salvezza risieda nei viaggi del tempo; essi hanno identificato in James, per problematico che sia, uno dei candidati possibili - e sacrificabili - per il lavoro più pericoloso che la storia abbia mai concepito.
James comincia allora a intraprendere una serie di missioni nel passato della Terra, per cercare di recuperare risorse e tesori senza alterare la linea temporale.
Le leggi che regolano l'uso dei viaggi nel tempo sono assolute: infrangine una, e la tua vita sarà finita.
La maggior parte dei viaggiatori non riesce neppure e raggiungere l'età adulta; lo stress di ciascun salto avvicina rapidamente una persona al proprio punto di rottura, infatti, e James si sta pericolosamente avvicinando al proprio.
Durante la sua missione finale, James incontra però Elise Kim, un'intrigante scienziata del secolo passato, che è condannata a morire durante una catastrofe.
Contro ogni buon senso e addestramento, James decide di portare Elise con se' nel futuro, salvandole la vita... ma trasformandoli anche entrambi in fuggitivi.
Restare liberi significa perdersi nei meandri pericolosi e selvaggi delle terre devastate della Terra, e trovare in qualche modo degli alleati... e, forse, scoprire anche se resta un po' di speranza per il futuro della patria dell'umanità."



- Trollhunters, di Daniel Kraus e Guillermo del Toro


"Jim Sturge è il tipico ragazzo dei sobborghi. Vive a San Bernardino - con un padre iper-protettivo in modo imbarazzante, un migliore amico chiamato "Tubby" che condivide il suo odio verso tutte le cose che causano un senso di tortura (tipo le lezioni di ginnastica), e una cotta per una ragazza che non sa neppure che lui esiste.
Ma tutto cambia per Jim, nel momento in cui un mistero vecchio di 45 anni riaffiora in superficie, minacciando le vite di tutti gli abitanti della sua (apparentemente) sonnacchiosa cittadina.
Presto Jim è costretto a fare squadra con una banda di improbabili (e, in alcuni casi, non proprio umani...) eroi per sconfiggere i mostri che non aveva mai immaginato potessero esistere..."




Novità in lingua italiana


- Shadowdance VI - La danza dei mantelli, di David Dalglish

"Quali interessi si celano dietro la cospirazione che sta distruggendo Angelport? Perché la guerra contro gli elfi del Dezrel sembra inevitabile? E chi ha fatto ricadere su Alyssa le responsabilità dell'attentato alla principessa degli elfi, Laryssa? Haern è riuscito a fuggire dalle segrete di Lord Ingram, nuovo padrone della città dopo la morte di Laurie Keenan. E adesso può finalmente scagionare la sua padrona e scoprire chi si nasconde dietro la maschera di morte del Fantasma. Per farlo, dovrà trovare coloro che tengono i fili del destino di Angelport, i burattinai che stanno sacrificando vite innocenti e conducendo la città verso un destino di guerra e distruzione. Sopra ogni cosa, come sempre d'altronde, a guidare le azioni degli uomini c'è l'avidità e il desiderio di ricchezze.
C'è ancora una speranza, però. Una volta messa in salvo Alyssa e chiarita la sua posizione con gli elfi, a Haern non resta che tornare in città, da solo, per regolare gli ultimi conti in sospeso. Per riportare la giustizia tra le strade di Angelport, la giustizia che solo la lama letale del Guardiano è in grado di garantire.
Ora Haern può tornare a Veldaren. Perché solo quella è casa sua."




- The Queen of the Tearling, di Erika Johansen

"Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall'enigmatico e fedele Lazarus.
Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue.
Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.
La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di se stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere."


Segnalazioni "made in Italy"

- Scritto nel sangue, di Andrea Alfonso (ebook)

"Regni di Alek: Gholan, la città con la luna nello stemma, è insanguinata da una serie di efferati delitti, compiuti da un misterioso individuo soprannominato “Il Massacratore”. 
Qui opera Dog che, servendosi dei suoi poteri ematici, compie numerosi furti su commissione con abilità e professionalità tipica di chi è avvezzo al mestiere. 
Il Capitano-Commissario Vorat, su disposizionQUIe reale, giunge in città per fermare questa scia di sangue oramai fuori controllo; la sua missione è una sola: catturare l’assassino, costi quel che costi. 
Durante uno dei suoi ultimi lavori, la strada del ladro s’incrocia con una delle vittime del Massacratore: per lui ora si tratterà di scappare da Vorat, dimostrare la sua estraneità agli omicidi e, contemporaneamente, scoprire chi e perché ha tentato di incastrarlo. 
In un mondo dove i continenti ruotano attorno a un gigante-sco gorgo marino, il Maelstrom, si consumano le vicende di due personaggi, destinati a incrociare le proprie strade, per fronteggiare un turbine di sangue e morte. 
Chi è davvero il Massacratore? Cosa c’è dietro quella sua così inumana maschera?"


:)



10 commenti:

  1. Di Shadowdance mi è arrivato per caso il quinto volume... e non ne ho manco uno!
    Curioso, ma non troppo, su quello della Multiplayer. Molto rumore per nulla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto di no, anche se in realtà anch'io ho qualche sospetto: tutta questa campagna promozionale mi sta facendo venire il mal di mare... la trama, in ogni caso, mi attira troppo, quindi alla fine penso che correrò il rischio! Speriamo bene! ;D

      Elimina
  2. Vabbè mi ispirano tutti *__* The Queen of the Tearling e i primi due in inglese, un po' più di tutti.
    Scritto nel sangue l'ho segnalato anche io e mi aveva incuriosita molto! ^^
    Farò molta fatica a trattenermi dal comprarli tutti! Povera me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, come ti capisco, Tania... scegliere che libro comprare diventa un dilemma shakespeariano anche per me, ogni volta che metto piede in una libreria - o mi limito a fare un giretto su amazon! Sigh! ç____ç

      Elimina
  3. The queen of the tearling mi ispira un sacco, peccato che non credo sia uscito in ebook! :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' disponibile anche in edizione ebook, Aenor: anzi, è addirittura scaricabile con qualche giorno di anticipo sulla data di uscita del cartaceo! ;D
      L'unica brutta notizia è che costa comunque una decina di euro...

      Elimina
  4. The Queen of tearling mi ispira! E anche il primo in inglese! Spero di leggerli:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto anch'io di riuscirci. Il libro della Johansen, in particolare, non mi sfuggirà! ;D

      Elimina
  5. Accidenti a te! :P Li voglio tutti, dal primo all'ultimo!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io eviterei solo "Silver in Blood"...
      Per il resto, direi che siamo nella stessa barca, ehehe! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...